Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
ho visto la scheda tecnica della bici, sarebbe questa http://www.ebikestorebrescia.it/listings/rocky-instinct-a70-bced/
noto da quel poco che capisco che il carro posteriore è più corto della mia vecchia trance e+2 470 mm trance 443mm la rocky e l'angolo di sterzo 65,9 rocky e 66,5 trance.
Non vorrei trovarmi una bici solo votata alle discese che poi non mi fa divertire perchè non ho la tecnica per mandarla giù veloce e magari trovarmi impacciato se utilizzo la bici per giretti tranquilli (piste ciclabili ecc, che ogni tanto mi capita).
Inoltre a livello di motore come vi trovate ? io ho usato fino ad ora shimano e8000 e yamaha pwx2.
Consigliatemi voi.
 

insensibile

Ebiker normalus
7 Novembre 2018
51
38
18
modena
Visita Sito
Bici
powerplay
un carro da 47 va bene per una MotoGuzzi, potrai solo trovarti meglio,
il motore e' molto piu immediato di shimano che ha sempre un leggero ritardo; e' molto piu silenzioso se tieni catena e pulegge belle pulite. Vai senza esitare.
 
  • Like
Reactions: bonzi

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
un carro da 47 va bene per una MotoGuzzi, potrai solo trovarti meglio,
il motore e' molto piu immediato di shimano che ha sempre un leggero ritardo; e' molto piu silenzioso se tieni catena e pulegge belle pulite. Vai senza esitare.

Dite quindi non è difficile anche x un novello come bici; e come garanzia acquistando un usato da un privato ereditò la garanzia residua giusto ??
garanzia del telaio rimane a vita o come funziona su Rocky ??
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Dite quindi non è difficile anche x un novello come bici; e come garanzia acquistando un usato da un privato ereditò la garanzia residua giusto ??
garanzia del telaio rimane a vita o come funziona su Rocky ??
La garanzia funziona solo per il primo proprietario e cessa con la vendita, così mi é stato scritto dall'importatore italiano.
 

ro9

Ebiker novello
6 Gennaio 2019
9
4
3
verbania
Visita Sito
Bici
turbolevo
Ciao a tutti,
Rocky instinct powerplay connessa a ebikemotion con apple e iPhone .Ho cercato di connettere il cardio al sistema ma non riesco, sapete darmi qualche indicazione in merito?ho cliccato su connetti cardio da applicazione su cell ma nn succede nulla.La fascia è quella adatta ed ho provato anche con fascia Garmin.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ciao, primo grosso problema con la mia Altitude. Il comando iWoc (quello nuovo per intenderci) ha cominciato da qualche uscita a non funzionare bene, non rilevando sempre più spesso la pressione dei tasti inferiore e superiore (il centrale funziona bene). La cosa è peggiorata velocemente e oggi praticamente funziona 1 volta su 10, se va bene. Cosa può essere? Suggerimenti? Grazie. PS: prima che me lo chiediate, quando lavo (poco) la bici, copro il comando con un sacchetto di plastica proprio per evitare problemi
 

Matte78

Ebiker ex novello
28 Marzo 2019
24
6
3
45
Genova
Visita Sito
Bici
Moustache race 6
Ciao, ieri sono andato per ordinare la Altitude Powerplay A70....zero disponibilità in taglia XL, in nessuna versione se non la A30, sembra che Rocky Mountain non accetti neanche ordini....e siamo a Settembre con bici uscite ad Agosto , possibile?!
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Ciao, ieri sono andato per ordinare la Altitude Powerplay A70....zero disponibilità in taglia XL, in nessuna versione se non la A30, sembra che Rocky Mountain non accetti neanche ordini....e siamo a Settembre con bici uscite ad Agosto , possibile?!
si è possibile .......... prova a vedere la disponibilità presso un dealer tedesco. E' molto probabile che la trovi. Dai un'occhiata qui
Rocky Mountain Online Shop | BikeExchange.de
 

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Ciao, dovendo scegliere tra due modelli di eMTB ( Thok tk01 e RockyMountain Altitude Powerplay 2021) per farci AllMountain mi sono letto un po' di queste pagine ma mi è passata la voglia di valutare la Rocky...leggo di problemi al comando su manubrio, alla leva che rileva la forza della nostra pedalata, alla poca autonomia (tenendo conto dei 670Wh), batterie che di colpo vanno a zero, del fatto che nelle salite tecniche non è il top.. peccato perché esteticamente ( a parte la via crucis di rinvii nella catena..:D) mi piace davvero un sacco...
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
io ho una instinct, ho fatto più di 5000 km e mi trovo benissimo. in origine il comando remoto era difettoso, il nuovo funziona bene. Autonomia: con 632 Wh sono arrivato a superare i 2.000 m. dsl. Dipende da quanta assitenza usi. Tornassi indietro, la ricomprerei
 
  • Like
Reactions: SuPaiBrick76

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Ciao, dovendo scegliere tra due modelli di eMTB ( Thok tk01 e RockyMountain Altitude Powerplay 2021) per farci AllMountain mi sono letto un po' di queste pagine ma mi è passata la voglia di valutare la Rocky...leggo di problemi al comando su manubrio, alla leva che rileva la forza della nostra pedalata, alla poca autonomia (tenendo conto dei 670Wh), batterie che di colpo vanno a zero, del fatto che nelle salite tecniche non è il top.. peccato perché esteticamente ( a parte la via crucis di rinvii nella catena..:D) mi piace davvero un sacco...
Ho Altitude Carbon 70 da 11 mesi, circa 2500 km, nessun problema nè al telecomando nè al braccetto del sensore di coppia, bici agilissima grazie al carro cortissimo ( vengo da Levo e non c'è storia come maneggevolezza e agilità), in salita ti devi abituare ad una guida attiva caricando bene l'anteriore, poi sale dappertutto perchè il motore in "ludicrous" (turbo) tira da paura. Nessun problema di autonomia, 2000 metri senza problemi.
Per me bici top, spero che prossimo anno esca la nuova Powerplay con le geometrie della nuova Altitude ( tubo sella più verticale, reach un pò aumentato, carro sempre corto)
 
  • Like
Reactions: nuk56

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Ho Altitude Carbon 70 da 11 mesi, circa 2500 km, nessun problema nè al telecomando nè al braccetto del sensore di coppia, bici agilissima grazie al carro cortissimo ( vengo da Levo e non c'è storia come maneggevolezza e agilità), in salita ti devi abituare ad una guida attiva caricando bene l'anteriore, poi sale dappertutto perchè il motore in "ludicrous" (turbo) tira da paura. Nessun problema di autonomia, 2000 metri senza problemi.
Per me bici top, spero che prossimo anno esca la nuova Powerplay con le geometrie della nuova Altitude ( tubo sella più verticale, reach un pò aumentato, carro sempre corto)

Ciao, intendi il modello 2021 o qualche altro aggiornamento ? A che rpm giri? Fai anche qualche sentiero stretto e ripido con gradini etc etc..? Scusa la mole di domande :p Grazie
 
Ultima modifica:

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Intendo la nuova Altitude , non la Powerplay, la fanno 27.5 in taglia S, 27.5 e 29 in taglia M e 29 in taglia L e XL, sul sito RM la trovi.
Spero che il prossimo anno le mettano il motore :)....
Vengo da bdc e quindi mi viene naturale tenere cadenze > 80.
Giro sopratutto su sentieri guidati stretti e tortuosi e sono 1.71 cm, per questo ho preferito l'agilità di 27.5 con carro corto a stabilità sul dritto scassato di 29 con carro e wheelbase più lunghi.
Le nuove geometrie della Altitude dovrebbero rendere più facile la salita tecnica (tubo sella più verticale, 76 vs 74.6 in posizione neutral del Ride 9) e aumentare la stabilità ( reach aumentato di 2 cm a parità di taglia M) sul dritto scassato.
 
  • Like
Reactions: SuPaiBrick76