Rocky Mountain Powerplay Official Thread

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Purtroppo non so altro,i prezzi ovviamente saranno più alti.Comunque i modelli attuali si svaluteranno parecchio.Vendetele
parliamo di mezzi che appena escono dal concessionario valgono il 22% in meno della fattura già subito, fai 4 giri ed hai finito gomme, pastiglie e catena, qualche 100€ che vola subito, senza parlare di sospensioni, cuscinetti etcetcetc. Sarà l'uscita di un nuovo modello, che arriverà chissà quando e chissà a che prezzi (ovviamente saranno più alti, quindi anche l'usato terrà maggiormente il prezzo: la vuoi nuova? Paghi di più; non vuoi spendere, prenditi sto bellissimo usato) a far svalutare le nostre ebike di % ben maggiori rispetto a quelle che già vediamo oggi? Non credo. Avessi voluto fare un investimento compravo qualche pezzo d'oro, non di certo una maledettissima ebike :joy:
 
  • Haha
Reactions: jack76 and GIUIO10

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Cosa hai preso?
Alla fine ho deciso per Ohlins

Le alternative (almeno per avere qualcosa pari o superiore all’X2) non sono molte. Avevo guardato il Cane Creek DB Coil IL, ma le recensioni che ero riuscito a trovare non mi avevano entusiasmato molto (almeno sull’affidabilità a lungo termine).

Avevo valutato anche il DVO Jade X ma qua le informazioni erano ancora inferiori… Alla fine sono quindi andato su qualcosa di “sicuro” (almeno spero!).
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Alla fine ho deciso per Ohlins

Le alternative (almeno per avere qualcosa pari o superiore all’X2) non sono molte. Avevo guardato il Cane Creek DB Coil IL, ma le recensioni che ero riuscito a trovare non mi avevano entusiasmato molto (almeno sull’affidabilità a lungo termine).

Avevo valutato anche il DVO Jade X ma qua le informazioni erano ancora inferiori… Alla fine sono quindi andato su qualcosa di “sicuro” (almeno spero!).
Anche io ho l'ohlins (a molla). Sensibilità eccellente, forse un po' troppo lineare nella progressione...se si esagera (o si sbaglia) il fondocorsa non è improbabile
 

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Report sui consumi:eek:vertime pack montato,eco 30% Trail 50%
usati circa alla pari.Fatto 60 Km e 2000 mt di dislivello, batteria residua 55%
A voglia di pedalare ancora…
Ciao, io oggi è la prima volta che ho quasi consumato del tutto la batteria, usato solo eco (20%), sono rientrato con un 6% di batteria, 67 km , 1800 mt di dislivello, sterrato, sentieri, neve e asfalto, un po' di tutto insomma. In effetti è vero paragonare le Rocky alle Ferrari.. saranno belle e performanti ma consumano :joy: :joy: :joy: :joy: .... Scherzi a parte son un po' fuori allenamento ma le altre ebike sono più "parsimoniose" e più "pedalabili".. prima avevo shimano e facevo le stesse cose ,ma con una batteria da 500Wh non 670 come l'attuale... il consumo delle Rocky è un mistero, si fa più fatica e le batterie durano di menoo_O . Mi toccherà allenarmi di più o acquistare anch'io la batteria supplementare perché come bici è uno spettacolo da usare e per un bel po' me la tengo di sicuro.


MODIFICA : eco era la 24%
 
Ultima modifica:

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ciao, io oggi è la prima volta che ho quasi consumato del tutto la batteria, usato solo eco (20%), sono rientrato con un 6% di batteria, 67 km , 1800 mt di dislivello, sterrato, sentieri, neve e asfalto, un po' di tutto insomma. In effetti è vero paragonare le Rocky alle Ferrari.. saranno belle e performanti ma consumano :joy: :joy: :joy: :joy: .... Scherzi a parte son un po' fuori allenamento ma le altre ebike sono più "parsimoniose" e più "pedalabili".. prima avevo shimano e facevo le stesse cose ,ma con una batteria da 500Wh non 670 come l'attuale... il consumo delle Rocky è un mistero, si fa più fatica e le batterie durano di menoo_O . Mi toccherà allenarmi di più o acquistare anch'io la batteria supplementare perché come bici è uno spettacolo da usare e per un bel po' me la tengo di sicuro
Eco al 20%?...mmmh...mi sembra troppo basso. Ci credo che fatichi...e non é neppure detto che ti faccia risparmiare batteria.
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ciao, io oggi è la prima volta che ho quasi consumato del tutto la batteria, usato solo eco (20%), sono rientrato con un 6% di batteria, 67 km , 1800 mt di dislivello, sterrato, sentieri, neve e asfalto, un po' di tutto insomma. In effetti è vero paragonare le Rocky alle Ferrari.. saranno belle e performanti ma consumano :joy: :joy: :joy: :joy: .... Scherzi a parte son un po' fuori allenamento ma le altre ebike sono più "parsimoniose" e più "pedalabili".. prima avevo shimano e facevo le stesse cose ,ma con una batteria da 500Wh non 670 come l'attuale... il consumo delle Rocky è un mistero, si fa più fatica e le batterie durano di menoo_O . Mi toccherà allenarmi di più o acquistare anch'io la batteria supplementare perché come bici è uno spettacolo da usare e per un bel po' me la tengo di sicuro
No c è qualcosa che non torna... strano fai troppo poco...
 

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Eco al 20%?...mmmh...mi sembra troppo basso. Ci credo che fatichi...e non é neppure detto che ti faccia risparmiare batteria.
Si, con pendenze basse vedo che così riesco a salire abbastanza facilmente. Mi sono collegato all'applicazione e guardo i consumi in corrente e mi sembrano buoni, variano dai 2.5 ai 3.5 ampere, l'ho guardato solo un paio di volte. Dipende un po' dai percorsi, l'altro giorno per esempio avevo eco al 30%.


MODIFICA : eco era la 24%
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Docste

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ciao, magari dipende dal fatto che è solo alla quarta ricarica.. O almeno voglio sperare sia quello.
Guarda...il fatto che si dica che bisogna aspettare un tot di ricariche non mi ha mai convinto...io ho notato un leggero miglioramento dalla terza in avanti ma ripeto leggero...comunque io con eco al 30 e trail al 50 ci faccio tranquillamente 2000mt x 60km utilizzando per lo più eco ma con dei bei tratti in trail.
 
  • Like
Reactions: nuk56

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Guarda...il fatto che si dica che bisogna aspettare un tot di ricariche non mi ha mai convinto...io ho notato un leggero miglioramento dalla terza in avanti ma ripeto leggero...comunque io con eco al 30 e trail al 50 ci faccio tranquillamente 2000mt x 60km utilizzando per lo più eco ma con dei bei tratti in trail.
Giusto per capire, eco settato al 30% con il motore RM significa che restituisce una spinta pari al 30 % di quella della gamba?
Se fosse così complimenti alla vostra preparazione fisica perchè 70km e 2000 sono veramente tanta roba, ma usare delle assistenze così basse significa far togliere dal motore solo il peso in più della ebike rispetto ad una muscolare, ed usate i quel modo per me, oltre ad non essere in grado comunque di fare certe uscite, non mi farebbe di certo apprezzare a pieno le caratteristiche della bici.
Correggetemi se mi sbaglio,tanto vale una specy sl o una rise no??
 

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Guarda...il fatto che si dica che bisogna aspettare un tot di ricariche non mi ha mai convinto...io ho notato un leggero miglioramento dalla terza in avanti ma ripeto leggero...comunque io con eco al 30 e trail al 50 ci faccio tranquillamente 2000mt x 60km utilizzando per lo più eco ma con dei bei tratti in trail.
Anche io sono su queste percorrenze ma con eco settato al 25% (e trail 45%)
Non ho ancora capito se quanto suggerito dalla app (settare eco a 30%) porti a qualche beneficio... Hai fatto qualche prova tu?
Resta il fatto che con il vecchio firmware le percorrenze erano ben superiori (almeno per me)
 

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Infatti era il dubbio venuto pure a me... ho avuto l'occasione di provare una Specy SL, naturalmente si sente che "spinge" meno ma la cosa che mi aveva colpito molto positivamente invece era la sua "pedalabilità" a motore spento... sembra davvero una bicicletta muscolare, non come le altre che si spacciano per tali. Prima di acquistare RM stavo valutando Orbea ( si...sono due bici totalmente diverse.. lo so :joy: ), ma i lunghisimi tempi di consegna mi hanno fatto desistere.
Ora mi resta da capire se è la mia bici che ha problemi o sono io :joy:, però con Eco settato così basso (ed usato solo eco) mi aspettavo più percorrenza, soprattutto tenendo conto che il 35...40% del percorso era su asfalto, ok con grosse pendenze ma l'attrito a terra non è come su sentiero o ghiaione... Se riesco metto il tracciato con le pendenze da poterle confrontare con le vostre . Grazie

Giro Valle Formazza



MODIFICA : eco era la 24%
 
Ultima modifica:

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Giusto per capire, eco settato al 30% con il motore RM significa che restituisce una spinta pari al 30 % di quella della gamba?
Se fosse così complimenti alla vostra preparazione fisica perchè 70km e 2000 sono veramente tanta roba, ma usare delle assistenze così basse significa far togliere dal motore solo il peso in più della ebike rispetto ad una muscolare, ed usate i quel modo per me, oltre ad non essere in grado comunque di fare certe uscite, non mi farebbe di certo apprezzare a pieno le caratteristiche della bici.
Correggetemi se mi sbaglio,tanto vale una specy sl o una rise no??

Ciao, tecnicamente non sono preparato ma io penso che settando, per esempio, al 30% significhi il 30% della "forza" (perdonatemi il termine) del motore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jack76

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Guarda...il fatto che si dica che bisogna aspettare un tot di ricariche non mi ha mai convinto...io ho notato un leggero miglioramento dalla terza in avanti ma ripeto leggero...comunque io con eco al 30 e trail al 50 ci faccio tranquillamente 2000mt x 60km utilizzando per lo più eco ma con dei bei tratti in trail.
Ciao Jack, infatti è la cosa che "mi puzza" è proprio quella.. .con un Eco settato così basso (mi pare al 20% ma poi ricontrollo), utilizzando appunto solo Eco nel tracciato di ieri, facendo diciamo la "giusta" fatica tenendo conto che c'erano pure 30°C.. mahh...


MODIFICA : eco era la 24%

Screenshot_20210615_103316.jpg
 
Ultima modifica: