Rocky Mountain Powerplay Official Thread

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.143
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
No nn si spegneva mi spiace allora nn credo sia quello il problema.verifica se vuoi anche quello Se hai cambio shimano perché tra polvere e fango la gabbia si blocca e nn tende bene la catena così a volte il sensore della catena ne risente .per verificare spingi la gabbia del cambio verso l’anteriore piu volte se nn si blocca e ritorna bene mettendo in tensione la catena è a posto.fallo sul pignone più grande.se sei di Domodossola ci si può trovare qualche volta per confrontarci su settaggi motore e fare un giro .
Il sensore di sforzo non è influenzato dalla parte scarica della catena, cioè quella che dalla corona va verso la cassetta pignoni attraverso il deragliatore. Sente la tensione della parte tesa della catena, quella superiore tra cassetta e corona.
Perció il deragliatore non influisce sul sensore.
 
  • Like
Reactions: bonzi

ro9

Ebiker novello
6 Gennaio 2019
9
4
3
verbania
Visita Sito
Bici
turbolevo
Il sensore di sforzo non è influenzato dalla parte scarica della catena, cioè quella che dalla corona va verso la cassetta pignoni attraverso il deragliatore. Sente la tensione della parte tesa della catena, quella superiore tra cassetta e corona.
Perció il deragliatore non influisce sul sensore.
In teoria no .ma a me in pratica provocava quando ero in turbo su salite molto importanti un calo di potenza vistoso che poi nn si è più verificato una volta sbloccato il deragliatore.
però questa è la mia esperienza e nn ho titolo per dire altro. Certo il sensore della catena è un po tignoso .
 

Wlamountain

Ebiker ex novello
3 Gennaio 2021
18
12
3
56
Cesena
Visita Sito
Bici
Powerplay instinct bc
La catena è una Shimano M 6100 ,le fanno da 116 maglie,126 maglie,138 maglie.Dovevi prendere una 138 maglie,poi accorciavi
La catena è una Shimano M 6100 ,le fanno da 116 maglie,126 maglie,138 maglie.Dovevi prendere una 138 maglie,poi accorciavi
Grazie mille , pensavo che 126 fosse la più lunga ma poi ho visto che esiste anche da 138
 

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Sono riuscito a fare 2020 Mt di dislivello in 60 km utilizzando prevalentemente eco al 27%, la cosa interessante è che quando il display garmin mi dava “0” di autonomia avevo 1800 di dsl e la bici ha continuato ad assistere per altri 200 mt di dislivello..
L'assistenza però è molto minore o sbaglio?
almeno questa è stata la mia sensazione quando sono arrivato proprio a casa con batteria 0%
 

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
se a qualcuno interessasse, a breve venderò il mio fox X2 (Factory) che smonterò da Altitude powerpaly c90 del 2020. Metterò comunque annuncio sul mercatino oppure contattatemi in privato.
 

simo80br

Ebiker ex novello
7 Giugno 2021
17
1
3
43
rimini
Visita Sito
Bici
rocky mountain powerplay a50
ciao ragazzi ho appena comprato una powerplay a50 2019 usata ma in perfette condizioni con 2000km e sempre tagliandata ,batteria da 500wh ieri la prima uscita ho fatto 900mt di dislivello e 40km sono tornato a casa con ancora il 36% di batteria ,usata quasi sempre in eco e un po in trail settata 30/60/90 devo dire che e una bomba ,in discesa e divertentissima e anche in salita si comporta benissimo ,venivo da una commencal am v4 race quindi si puo dire che ero allenato, motore silenzioso un po rumoroso il guida catena .e qui le mie domande ,c'e un modo per renderlo piu silenzioso ?parlando con il ragazzo che me l'ha venduta mi diceva ogni tre/quattro uscite di aprire il carter lato catena e con petrolio bianco di pulire i vari ingranaggi puleggie catena e pacco pignoni ,ma poi posso risciaquare con la pompa dell'acqua dentro il carter ?scusate l'ignoranza ma e la mia prima e-bike e non vorrei combinare casini .grazie a tutti
 

simo80br

Ebiker ex novello
7 Giugno 2021
17
1
3
43
rimini
Visita Sito
Bici
rocky mountain powerplay a50
Non usare acqua all'interMMno del carter. Mai. Se va sui contatti elettrici ...... Pennello e straccio van

Non usare acqua all'interno del carter. Mai. Se va sui contatti elettrici ...... Pennello e straccio vanno benissimoe comke faccio

Non usare acqua all'interno del carter. Mai. Se va sui contatti elettrici ...... Pennello e straccio vanno benissimo
e come faccio a risciacquare se spruzzo uno sgrassante sulle parti meccaniche per pulirle tipo puleggia catena ecc scusa l'ignoranza
 

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
io quando voglio fare una pulizia approfondita una passata con acqua la faccio (senza esagerare) - da quello che leggo bisogna fare ben più attenzione all'Iwoc.
Io ho il nuovo guida catena (non ho esperienza con il vecchio) ma fa sempre un po' di rumore, che aumenta soprattutto con i pignoni più grossi e quando la trasmissione inizia a sporcarsi (questa è la mia esperienza)