Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Axel09

Ebiker novello
22 Marzo 2024
11
1
3
40
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Lapierre
A qualcuno è già capitato che la Rocky non si caricasse più?

L’altro ieri mentre la caricavo, una volta arrivata alla carica dell’80% il trasformatore ha smesso di caricare, la luce su di esso è passata da rossa a verde come fosse completamente carica. A nulla sono valsi i tentativi di staccare/riattaccare o di ricaricarla direttamente dalla batteria invece che dalla presa a telaio.

Oggi ho usato l’ebike arrivando al 7% di batteria. L’ho quindi messa in carica ma nessun segno di ricarica… il led del caricabatterie rimane verde, il display Jumbotron non segna che la bici si sta caricando…

Cosa può essere?
Guarda se c'è una procedura per resettare il bms della batteria, le batterie sono allergiche alle scariche complete , se l hai portata al 7% e se succede spesso la batteria può deteriorarsi in fretta e perdere efficienza
 

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
319
173
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
A qualcuno è già capitato che la Rocky non si caricasse più?

L’altro ieri mentre la caricavo, una volta arrivata alla carica dell’80% il trasformatore ha smesso di caricare, la luce su di esso è passata da rossa a verde come fosse completamente carica. A nulla



sono valsi i tentativi di staccare/riattaccare o di ricaricarla direttamente dalla batteria invece che dalla presa a telaio.

Oggi ho usato l’ebike arrivando al 7% di batteria. L’ho quindi messa in carica ma nessun segno di ricarica… il led del caricabatterie rimane verde, il display Jumbotron non segna che la bici si sta caricando…

Cosa può essere?
A me è successo, uguale, subito si pensava alla batteria, infatti dsb ha mandato una batteria nuova, poi abbiamo scoperto che era il caricatore, in quanto quello vecchio, si accendeva il led , scaldava , ma non caricava
.
 
  • Like
Reactions: orli68 and Oettam20