Aerothan & Tubolito

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.771
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
da quello che ho potuto capire,si formano dei microfori,questo almeno e'quello che e'successo a due miei amici,io le ho montate sulla gravel non elettrica da circa un mese,ancora mai usata ma la pressione tiene,una invece e'montata solo al posteriore nella full non elettrica,ho gia'fatto una decina di uscite e'per ora sembra tutto ok.
Se fossero micro-fori dovrebbe comunque perdere pressione anche una volta gonfiata fuori dalla ruota. Invece per ora non accenna minimamente a sgonfiarsi. La tengo in osservazione ancora per un po' ma poi dovrò considerare l'ipotesi di un problema di accoppiamento tra testa della valvola e cappuccio di protezione.
 

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
Se fossero micro-fori dovrebbe comunque perdere pressione anche una volta gonfiata fuori dalla ruota. Invece per ora non accenna minimamente a sgonfiarsi. La tengo in osservazione ancora per un po' ma poi dovrò considerare l'ipotesi di un problema di accoppiamento tra testa della valvola e cappuccio di protezione.
come gia'suggerito,io per togliermi il dubbio farei la classica prova della bacinella ;)
 

balda

Ebiker normalus
12 Giugno 2020
83
16
8
trecastelli
Visita Sito
Bici
Cornea Wild Fs M 10
Ciao a tutti per come la vedo io e la mia esperienza ,la cosa migliore e' salsicciotto all'interno e lattice
prime avevo gl ianaconda barbieri e mi trovavo bene ,adesso dopo essere passato alla e bike ho montato
i vittoria barzo e lattice mai problemi.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.771
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ciao a tutti per come la vedo io e la mia esperienza ,la cosa migliore e' salsicciotto all'interno e lattice
prime avevo gl ianaconda barbieri e mi trovavo bene ,adesso dopo essere passato alla e bike ho montato
i vittoria barzo e lattice mai problemi.
Benissimo, ma non so se hai notato che in questa discussione si parla di tutt'altro, in genere qui scrivono utenti che di lattice e salsicciotti non ne vogliono sapere (giusto o sbagliato), per quello ci sono altre discussioni dedicate e comunque più mirate. Senza offesa eh, è solo per non disperdere informazioni nel forum.
 
  • Like
Reactions: balda

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ciao a tutti per come la vedo io e la mia esperienza ,la cosa migliore e' salsicciotto all'interno e lattice
prime avevo gl ianaconda barbieri e mi trovavo bene ,adesso dopo essere passato alla e bike ho montato
i vittoria barzo e lattice mai problemi.
Generalmente chi è passato al tannus è gente che per vari motivi si è trovata male col lattice.
Pure io dopo anni di lattice, inserti ecc..per ora mi trovo bene con questa soluzione, monto tubolito dentro a tannus da 4 mesi e mi è capitato solo una volta di dare qualche pompata alla gomma.
Se poi la soluzione tubolito dovesse darmi problemi, allora, monterò una normale camera e stop.
Ma mai più lattice..! :D