Aerothan mistero

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.770
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ne ho ancora due buone ed in questo momento le ho montate dentro a dei Tannus Armour, finchè tengono bene ma saranno le ultime. Forse l'unico uso sensato è questo, lasciare perdere il discorso forature ma metterle dentro un layer di protezione vero per abbassare il peso complessivo. Ieri comunque ho fatto un giro al Decathlon e mi sono fatto tentare da due camere a 2,80 € l'una con valvola Schrader, belle robuste sui 215 grammi ciascuna da provare nuovamente con i nastri antiforatura.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.770
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Solo per confermare che la mie due restanti Aerothan sono finite nel cestino senza troppi rimpianti, a parte che per i soldi spesi. Ho provato a rimetterle su con i nastri antiforatura, gonfiate a pressione di esercizio, dopo un'ora erano già a terra. Tirate fuori, gonfiate il più possibile senza arrivare a deformarle, fatto la prova della bacinella, perfette, nessuna traccia di bollicine d'aria neppure dalla valvola. Lasciate cosi appese fino al giorno dopo, perfette, ancora gonfie. Le rimetto su stando attento a chiudere bene la valvola ... dopo un'ora ancora a terra. Rimesse su le normali camere in butile che avevo prima e nessun problema, restano perfettamente gonfie e senza perdite significative per molti gioni, tra l'altro quando le ho tolte per riprovare le aerothan ho trovato 3 o 4 spine piantate che però tra copertoni robusti e nastri antiforatura non riuscivano a raggiungere la camera. Per me finisce qui, non riesco proprio a capire dove sia il problema ma non ho tempo da perdere in questo periodo, secondo me è qualcosa legato alla valvola quando si chiude con il cappuccio ma prove certe non ne ho. Peccato.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Tirate fuori, gonfiate il più possibile senza arrivare a deformarle, fatto la prova della bacinella, perfette, nessuna traccia di bollicine d'aria neppure dalla valvola. Lasciate cosi appese fino al giorno dopo, perfette, ancora gonfie. Le rimetto su stando attento a chiudere bene la valvola ... dopo un'ora ancora a terra.
gonfiandole dopo averle smontate sicuramente la pressione non sarà stata molto alta
montate invece la pressione maggiore allarga i micro buchi, che nella bacinella sono difficilmente individuabili ma che pian pian sgonfiano la camera d'aria quando montata nel copertone e gonfiata ad una certa pressione
putroppo a noi sono capitati dei materiali difettosi (come a diversi), altri invece ne sono contenti, però con il prezzo che costano anch'io non ho voglia di fare ulteriori tentativi, e per fortuna che me le hanno rimborsate
 
  • Like
Reactions: Mrslate