Aerothan mistero

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.008
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ne ho ancora due buone ed in questo momento le ho montate dentro a dei Tannus Armour, finchè tengono bene ma saranno le ultime. Forse l'unico uso sensato è questo, lasciare perdere il discorso forature ma metterle dentro un layer di protezione vero per abbassare il peso complessivo. Ieri comunque ho fatto un giro al Decathlon e mi sono fatto tentare da due camere a 2,80 € l'una con valvola Schrader, belle robuste sui 215 grammi ciascuna da provare nuovamente con i nastri antiforatura.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.008
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Solo per confermare che la mie due restanti Aerothan sono finite nel cestino senza troppi rimpianti, a parte che per i soldi spesi. Ho provato a rimetterle su con i nastri antiforatura, gonfiate a pressione di esercizio, dopo un'ora erano già a terra. Tirate fuori, gonfiate il più possibile senza arrivare a deformarle, fatto la prova della bacinella, perfette, nessuna traccia di bollicine d'aria neppure dalla valvola. Lasciate cosi appese fino al giorno dopo, perfette, ancora gonfie. Le rimetto su stando attento a chiudere bene la valvola ... dopo un'ora ancora a terra. Rimesse su le normali camere in butile che avevo prima e nessun problema, restano perfettamente gonfie e senza perdite significative per molti gioni, tra l'altro quando le ho tolte per riprovare le aerothan ho trovato 3 o 4 spine piantate che però tra copertoni robusti e nastri antiforatura non riuscivano a raggiungere la camera. Per me finisce qui, non riesco proprio a capire dove sia il problema ma non ho tempo da perdere in questo periodo, secondo me è qualcosa legato alla valvola quando si chiude con il cappuccio ma prove certe non ne ho. Peccato.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Tirate fuori, gonfiate il più possibile senza arrivare a deformarle, fatto la prova della bacinella, perfette, nessuna traccia di bollicine d'aria neppure dalla valvola. Lasciate cosi appese fino al giorno dopo, perfette, ancora gonfie. Le rimetto su stando attento a chiudere bene la valvola ... dopo un'ora ancora a terra.
gonfiandole dopo averle smontate sicuramente la pressione non sarà stata molto alta
montate invece la pressione maggiore allarga i micro buchi, che nella bacinella sono difficilmente individuabili ma che pian pian sgonfiano la camera d'aria quando montata nel copertone e gonfiata ad una certa pressione
putroppo a noi sono capitati dei materiali difettosi (come a diversi), altri invece ne sono contenti, però con il prezzo che costano anch'io non ho voglia di fare ulteriori tentativi, e per fortuna che me le hanno rimborsate
 
  • Like
Reactions: Mrslate