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Adattare ruote di asse diverso
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Testo
<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 265456" data-attributes="member: 44"><p>Facciamo subito un po' di chiarezza sugli standard dei perni passanti:</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">Quando si parla di BOOST si identifica la battuta del mozzo posteriore da148mm e il diametro del perno da 12mm, quindi 12x148. All'anteriore invece avremo una battuta da 110mm con un perno da 15mm, quindi 15x110.</li> <li data-xf-list-type="ol">Standard perno passante precedente al BOOST, prevedeva una battuta posteriore da 12x142 e una anteriore da 15x100</li> <li data-xf-list-type="ol">Le bici dotate di QR hanno una battuta posteriore da 9x135 ed una anteriore da 9x100</li> </ol><p><strong>Compatibilità tra gli standard</strong></p><p></p><p>Se possiedo ruote con QR, in alcuni casi è possibile trasformarle in PP non Boost, dipende dalla costruzione del mozzo e se il produttore dello stesso li fornisce after market.</p><p></p><p>Se invece si vuol trasformare una ruota QR in BOOST, le cose si complicano, in quanto bisognerebbe spostare anche la battuta dell'attacco disco di 3mm verso l'esterno per la ruota posteriore e di 5mm per la ruota anteriore. Oltre a questo, servono gli adattatori dedicati ai mozzi.</p><p>Con la battuta BOOST è cambiata anche la linea catena.</p><p></p><p>Per quanto ti riguarda, non è impossibile, ma molto complicato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 265456, member: 44"] Facciamo subito un po' di chiarezza sugli standard dei perni passanti: [LIST=1] [*]Quando si parla di BOOST si identifica la battuta del mozzo posteriore da148mm e il diametro del perno da 12mm, quindi 12x148. All'anteriore invece avremo una battuta da 110mm con un perno da 15mm, quindi 15x110. [*]Standard perno passante precedente al BOOST, prevedeva una battuta posteriore da 12x142 e una anteriore da 15x100 [*]Le bici dotate di QR hanno una battuta posteriore da 9x135 ed una anteriore da 9x100 [/LIST] [B]Compatibilità tra gli standard[/B] Se possiedo ruote con QR, in alcuni casi è possibile trasformarle in PP non Boost, dipende dalla costruzione del mozzo e se il produttore dello stesso li fornisce after market. Se invece si vuol trasformare una ruota QR in BOOST, le cose si complicano, in quanto bisognerebbe spostare anche la battuta dell'attacco disco di 3mm verso l'esterno per la ruota posteriore e di 5mm per la ruota anteriore. Oltre a questo, servono gli adattatori dedicati ai mozzi. Con la battuta BOOST è cambiata anche la linea catena. Per quanto ti riguarda, non è impossibile, ma molto complicato. [/QUOTE]
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