ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma con risultati decisamente diversi.
Con mahle ho provato ad utilizzarlo ed è ingestibile. Forse ha un algoritmo un po’ acerbo.
Per la mia esperienza personale il risultato migliore lo si ha ancora con BLEvo.

Pensa che ho entrambi i sistemi, ma non ho mai provato l'assistenza legata al cardio.

Concettualmente la ritengo più utile su una e-road, per effettuare degli allenamenti specifici; in e-mtb preferisco gestire le assistenze manualmente a mio piacimento.
 
  • Like
Reactions: pippotag

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Pensa che ho entrambi i sistemi, ma non ho mai provato l'assistenza legata al cardio.

Concettualmente la ritengo più utile su una e-road, per effettuare degli allenamenti specifici; in e-mtb preferisco gestire le assistenze manualmente a mio piacimento.
Io l’ho provato appena presa la Wilier pensando ad un apporto simile a quello di BLEvo ……. In realtà impostando il medesimo livello cardio pur variando la % di intervento non riesco a trovare una modulabilità tale da consentire l’adattamento del sistema di assistenza. Praticamente viaggiavo sempre con il livello 3!!!
Non l’ho più utilizzato magari con i recenti upgrade è migliorato.
E forse con l’x20 ed il controllo di coppia/carenza utilizza un algoritmo più completo….. nin zo!
 
  • Like
Reactions: ducams4r

pippotag

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2023
16
5
3
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Como M5 2022
Ho provato sia BLEvo che Adamo, BLEvo lo trovo molto completo e adatto a chi vuole utilizzare la bici per allenamento, vedi lo smart power; Adamo lo vedo più per chi si vuole fare dei giri tranquilli senza pensare all’allenamento e ai cambi di assistenza, la cosa che mi piace di più di Adamo è che nel caso di un ostacolo imprevisto o una salita, non hai bisogno di cambiare assistenza o intervenire sul cambio(nel limite del possibile), spingendo di più sui pedali, hai un assistenza immediata senza ritardi, che ho sempre avuto con BLEvo, un assistenza più fluida. Penso che Specy abbia anche “preso spunti” da questi software e hardware, per migliorare il molto sistema, vedi l’assistenza in base alla frequenza cardiaca e ai 10 livelli di microtune, mi sembra si chiami così, per ogni assistenza.
Per tanto penso che oggi per un utente medio, sia sufficiente usare Mission Control.
Grazie per la tua testimonianza e i tuoi pareri sui tre sistemi
 

saggiomo1

Ebiker novello
29 Marzo 2022
6
1
3
40
Savona
Visita Sito
Bici
nessuna per ora
Buongiorno, ho provato a reperire le info necessarie...ma sbaglierò qualcosa...
dove posso trovare un manuale di funzionamento di adamo 678? Ho provato a leggere anche le varie faq sul gruppo fb ma mi confondono...alcune versioni indicano qualcosa mentre altre non riportano più quella info.
Esiste un file o pdf dove vinee spiegato tutto (ma passo passo a prova di stupido?)

Grazie