Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
186
102
43
Roma
Visita Sito
Garmin Connect consente di importare i file .FIT solo da PC fisso. Se poi si imbroglia il sistema, ci si prende anche carico della responsabilità. Comunque sonno tutte piattaforme che se dovessi implementare in eADAMO il trasferimento dati, mi ritroverei a rilasciare versioni aggiornate di App ogni settimana solo per renderlo compatibile alle loro variazioni...
ANT+ non è BLE e nell'elettronica a bordo di Adamo non c'è.
Salve Augusto e grazie per il chiarimento. Mi sfugge il senso dell'affermazione sull'imbrogliare il sistema. Non ho mai caricato a mano dei file, quindi sono proprio digiuno del tema. Per l'indicazione sull'elettronica ovvero la mancanza di ANT+ capisco, comunque il garmin ciclocomputer si interfaccia anche con sensori BLE che io sappia, tant'è che alcuni power meter hanno il doppio standard e vengono infatti trovati due volte. Dalla mia esperienza devo dire che sembra più affidabile ANT+ perché quando ho tentato di usare BLE che dovrebbe garantire minori consumi mi sono ritrovato con alcune rogne di disconnessione. Tuttavia sarebbe quanto mai gustoso avere una evoluzione del genere, è incredibile dal mio punto di vista che solo la levo offra questa possibilità ma immagino che siano a questo punto molto pochi quelli che come me hanno passione per la parte di elaborazione dati (pur essendo una schiappa astronomica).
 
  • Like
Reactions: Enry71 and Augusto

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Salve Augusto e grazie per il chiarimento. Mi sfugge il senso dell'affermazione sull'imbrogliare il sistema. Non ho mai caricato a mano dei file, quindi sono proprio digiuno del tema. Per l'indicazione sull'elettronica ovvero la mancanza di ANT+ capisco, comunque il garmin ciclocomputer si interfaccia anche con sensori BLE che io sappia, tant'è che alcuni power meter hanno il doppio standard e vengono infatti trovati due volte. Dalla mia esperienza devo dire che sembra più affidabile ANT+ perché quando ho tentato di usare BLE che dovrebbe garantire minori consumi mi sono ritrovato con alcune rogne di disconnessione. Tuttavia sarebbe quanto mai gustoso avere una evoluzione del genere, è incredibile dal mio punto di vista che solo la levo offra questa possibilità ma immagino che siano a questo punto molto pochi quelli che come me hanno passione per la parte di elaborazione dati (pur essendo una schiappa astronomica).
A meno che ultimamente non sia cambiato, il caricamento dei file .FIT nella piattaforma è consentito solo da PC o propria App di Garmin. Forzarlo attraverso cellulare sarebbe possibile ma presumo non lecito/corretto. Se il Garmin attraverso BLE si interfaccia a qualche power meter, ben venga, vorrà dire che da ADAMO potrò rendere disponibile un canale BLE dove il Garmin potrà prelevarsi i dati di suo interesse. Riguardo i dati, ti do ragione, sono pochi che li osservano e invece molti quelli che girano in bici per staccare la spina (esattamente l'opposto del concetto bici elettrica :joy:) e divertirsi. Personalmente seguo la via di mezzo regolandomi sui dati istantanei giusto per non esagerare con l'aiuto e cercare quel minimo di allenamento.
 
  • Like
Reactions: Enry71

sten1959

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
51
6
8
Dolomiti
Visita Sito
Mi sono letto tutto il tread.
Molto interessanti i resoconti di chi lo sta usando paragonando le prestazioni ai software originari.
Quanto al discorso decadimento della garanzia mi sovviene una domanda:
A qualcuno è effettivamente capitato che, pur rimontando la TCU originale e non avendolo mai sbloccato, la garanzia non venisse applicata perchè lo aveva usato ?
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Mi sono letto tutto il tread.
Molto interessanti i resoconti di chi lo sta usando paragonando le prestazioni ai software originari.
Quanto al discorso decadimento della garanzia mi sovviene una domanda:
A qualcuno è effettivamente capitato che, pur rimontando la TCU originale e non avendolo mai sbloccato, la garanzia non venisse applicata perchè lo aveva usato ?
può essere capitato solo a chi ha dichiarato il suo utilizzo a specy.
 

Roscr

Ebiker ex novello
8 Maggio 2017
33
2
8
35
Vicenza
Visita Sito
Bici
Levo
Bene, sono riuscito, selezionando dall’app edamo le restrizioni cellulare-remoto.
Altra domanda: eco4 e’ superiore o inferiore a N1? E fin dove N rimane inferiore a S1?
Grazie
 

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Ciao,
nelle FAQ scaricabili dalla sezione File del gruppo Facebook di eGENESIS, trovi scritto già nella prima pagina:


D: In AUTOMATICO, cosa sono E/N/S ?
R: Eco/Normal/Sport sono le modalità con cui il motore si comporterà nell'erogare assistenza in
base alle tue richieste sui pedali. Eco, per esempio lo farà rendere più pacato e molto
risparmioso nei consumi. Sport, molto veloce nel rispondere, ma ovviamente poco risparmioso
nei consumi. La bici nella modalità Automatica userà il massimo dell'intelligenza di gestione
della potenza erogata dal motore controllando in tempo reale il tuo modo di pedalare.


Vien da se che non è una sequenza o sovrapposizione di assistenze che vanno da Eco a Sport, ma modalità di comportamento diverse con cui il motore ti assisterà ed ogni modalità avrà 9 livelli selezionabili di "assistenza" in base alla tua esigenza o preparazione fisica.
 

Roscr

Ebiker ex novello
8 Maggio 2017
33
2
8
35
Vicenza
Visita Sito
Bici
Levo
Grazie Augusto, per ottenere il meglio dall’assistenza motore devo tenere una cadenza minima? E magari non superiore ad un massimo?Se pedalo a 35-40 rpm quali sono gli effetti negativi? Grazie
 

guzzo

Ebiker novello
6 Ottobre 2021
2
0
1
treviso
Visita Sito
Bici
levo
salve è possibile avere le istruzioni di utilizzo di adamo 19 per turbo levo?2019 in quanto vorrei acquistarlo ma non avendo fb o altri social non so dove trovarle...grazie saluti se qulacuni riesce a postarle mi farebbe un gran favore cosi inizio a studiarle un po
 

veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
138
59
28
63
Parma
Visita Sito
Qualcuno sà perchè non risponde più nessuno di egenesis? Hanno chiuso? Sono spariti? avrei bisogno di cambiare guscio all'ADAMO e ho scritto una mail a Beschin e l'ho contattato su FB, ma nessuna risposta. Questo già da un paio di settimane.
 

guzzo

Ebiker novello
6 Ottobre 2021
2
0
1
treviso
Visita Sito
Bici
levo
concordo anchio avevo cercato di contattare ..ma senza successo, devi contattare telefonicamente promo-store che vendono adamo e sono in contatto col produttore io ho fatto cosi...buona estate a tutti e buone pedalate
 

veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
138
59
28
63
Parma
Visita Sito
Ormai ho il sospetto che abbiano chiuso baracca. OLtretutto ho anche scritto a Pro M ( l'avevo acquistato da loro) e anche da loro ad oggi non ho avuto risposta: mi hanno detto che il loro servizio tecnico era in ferie. Aspetto ancora una settimana e poi provo a risollecitare.
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
L’anno scorso ho contattato l’assistenza per email, erano in ferie e Augusto, molto gentilmente, ha risposto.
Prova ad aspettare i primi di settembre, magari sono in ferie e non leggono le mail, eventualmente prova anche su fb.