• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
E' presente solo nella versione per Specy.
Entri nei menù e vai su quello Info (quadrato con la i dentro).
Nel sottomenu, in basso a sinistra troverai l'icona batteria con scritto CHECK.
Entri e vedrai lo stato delle varie celle (se vedi qualche cella in rosso... inizia a piangere...) con la tensione per ogni cella ed altri dati.
La stessa funzione la trovi nell'App eADAMO.
Vedi l'allegato 42212
Rispetto la lunghezza della batteria , quali corrispondono alle celle poste più in basso ?
 

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
La temperatura che rileva nel.motore sono accurate e verificate ?
Perchè due temperature nella batteria ?
Rispetto la lunghezza della batteria , quali corrispondono alle celle poste più in basso ?

Temperature:
Sono dati che fornisce il motore ed a parte le differenze tra accuratezza e precisione, non essendo da me generate come valori, non posso darti una risposta. Posso dirti che di sicuro non è qualche grado di differenza che fa questione di vita o di morte...

Posizione celle:
Non so dirti se dall'alto verso il basso o viceversa, ma sono certamente in sequenza e se hai un'elemento con tensione completamente discordante dalle altre, con il multimetro lo trovi immediatamente
 

Tank

Ebiker novello
2 Giugno 2021
6
2
3
55
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Due domande per Augusto o per chi sa rispondermi
1)ho Collegato app alla bici. Legge i dati di Adamo ma non parte la registrazione .dice REGISTRAZIONE FERMA. Cosa devo fare per attivarla?
2)poi la gestione motore, concettualmente , consuma meno batteria in E 6 o in N3. Come esempio
grazie . per la la risposta
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Preso da fb egenesis ,
COME REGISTRARE E SALVARE IL GIRO:
Accendere la bici
Avviare l’App eADAMO è connetterla alla bici
Premere il pulsante menu del remoto (Walk o il Cerchio, dipende dal tipo di Adamo).
Ti apparirà una schermata con in alto le coordinate GPS ed in basso START.
Andare su Start e tenere premuto il pulsante Menù fino all’esecuzione del comando.
Da questo momento inizia la registrazione del giro.
Puoi spegnere lo schermo del cellulare e metterlo nello zainetto.
Se ti fermi per una pausa lunga spegni la bici, se corta non serve.
Alla riaccensione la registrazione riparte automaticamente.
A giro concluso, premi Il pulsante menu di Adamo e poi vai sopra la scritta STOP e li premi a lungo nuovamente il tasto menù fino all’esecuzione del comando.
Nel cellulare ora avrai un file temporaneo del giro che potrai dargli un Nome e salvarlo premendo l’icona del dischetto che troverai sulla sua destra.
A quel punto nell’elenco file salvati (dove trovi anche i Demo01/02) troverai il tuo file e da lì fare tutte le analisi ed esportazione dei dati.
Per la seconda domanda non saprei rispondere, io ho trovato il mio setting in E4, ci vado ovunque e consuma pochissima batteria
 
  • Like
Reactions: Tank

Tank

Ebiker novello
2 Giugno 2021
6
2
3
55
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Ciao, questo sistema applicato al brose di una fantic permette di rilevare dai ciclocomputer garmin i parametri di cadenza/velocità/potenza facendoli apparire come sensori ANT+/BLE, come accade per la levo?
No non funziona. Io usavo Garmin ma non si collega.
in compenso il sistema di Adamo fornisce una serie infinita di dati scaricabili a fine giro dall’applicazione .molto completi!
 
  • Like
Reactions: Augusto

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
193
108
43
Roma
Visita Sito
Ho visto il PDF e lo trovo davvero interessante, posso ipotizzare che la mancata funzionalità di collegamento con i ciclocomputer garmin sia dovuta a qualche ragione di copyright? Mi sembra strano perché comunque ANT+ o BLE sono protocolli aperti quindi chiunque dovrebbe poterli implementare. Il fatto che ci siano tanti dati è bello, ma la semplicità di avere l'auto caricamento su garmin connect ed in cascata con le varie app collegate tipo relive/trainingpeaks/xert/strava etc è un vizio da cui si diventa dipendenti. Chissà se c'è qualche piano di implementazione.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.007
2.774
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Posso chiedere dove hai trovato il PDF aggiornato? Io non ho un account FB ma ormai si dà per scontato che tutti lo abbiano, visione miope direi. L'ho chiesto anche via posta elettronica ma nessuna risposta.
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
193
108
43
Roma
Visita Sito
Posso chiedere dove hai trovato il PDF aggiornato? Io non ho un account FB ma ormai si dà per scontato che tutti lo abbiano, visione miope direi. L'ho chiesto anche via posta elettronica ma nessuna risposta.
Se sia aggiornato non lo so, scorrendo questo thread nelle prime pagine ho trovato un link ed anche la pagina facebook. In effetti sarebbe carino linkare le info utili in testa al thread
 

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Posso chiedere dove hai trovato il PDF aggiornato? Io non ho un account FB ma ormai si dà per scontato che tutti lo abbiano, visione miope direi. L'ho chiesto anche via posta elettronica ma nessuna risposta.
Prova ad inviare nuovamente l'email... Non mi risulta avere email con richiesta di PDF in sospeso.
Per la visione miope, ho dei sviluppi in corso, ma ad oggi non avere un account FB (anche con nome fasullo)......
 

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Ho visto il PDF e lo trovo davvero interessante, posso ipotizzare che la mancata funzionalità di collegamento con i ciclocomputer garmin sia dovuta a qualche ragione di copyright? Mi sembra strano perché comunque ANT+ o BLE sono protocolli aperti quindi chiunque dovrebbe poterli implementare. Il fatto che ci siano tanti dati è bello, ma la semplicità di avere l'auto caricamento su garmin connect ed in cascata con le varie app collegate tipo relive/trainingpeaks/xert/strava etc è un vizio da cui si diventa dipendenti. Chissà se c'è qualche piano di implementazione.
Garmin Connect consente di importare i file .FIT solo da PC fisso. Se poi si imbroglia il sistema, ci si prende anche carico della responsabilità. Comunque sonno tutte piattaforme che se dovessi implementare in eADAMO il trasferimento dati, mi ritroverei a rilasciare versioni aggiornate di App ogni settimana solo per renderlo compatibile alle loro variazioni...
ANT+ non è BLE e nell'elettronica a bordo di Adamo non c'è.