Acquisto prima ebike

Cla81

Ebiker novello
24 Gennaio 2023
6
0
1
42
faenza
Visita Sito
Bici
ebike
Buongiorno, mi chiamo Claudio e sto valutando l'acquisto della mia prima E-bike. Ho conosciuto il vostro forum ed ho deciso di registrarmi per poter condividere con voi questa bellissima passione e chiedere consigli ai più esperti
Premetto che sono alla ricerca di un modello entry-level per iniziare questa nuova passione.
Girando per i negozi della mia zona ho trovato queste ebike che farebbero al caso mio, i prezzi bene o male sono sulla stessa fascia ma non riesco a decidermi, vi chiedo un vostro parere:
- Haibike allmnt 2 2021, motore yamaha 70nm, batteria 630 (https://www.occasionibici.it/haibike-allmtn-2-2021/)
- Haibike alltrail 5 29, motore yamaha 70nm, batteria 630 (https://www.occasionibici.it/haibike-alltrail-5-27-5-2022-grigia/)
- Atala whistle c4.2, motore Oli 90nm, batteria 603wh (https://www.atala.it/prodotti/o-rush-c4-2/) prezzo € 3.300
- Gost hybride asx base, motore bosh 85nm, batteria 625 (https://www.ghost-bikes.com/it/e-bi...ride-fully-bikepage/hybride-asx-base-160-2021) prezzo3.500
Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
883
463
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
La whistle sarebbe la prima che escluderei, la Ghost sembrerebbe la più moderna delle restanti 3 ma i montaggi migliori sono sulle Haibike. Tra le Haibike non sceglierei la Alltrail, ci vedo poco senso in una full elettrica così castrata in discesa e con ruote da 27,5! La Allmnt invece secondo me è la tipologia di bici giusta per iniziare a fare E-MTB, non troppo spinta per la discesa e neanche troppo leggerina... Poi di sicuro come forcella sta un bel gradino sopra le altre.

Questo presupponendo che tu sappia cosa ci andrai a fare con la bike e che una MTB sia la tipologia giusta per i tuoi bisogni
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
883
463
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ma voi conoscete questo sito? Che roba è? E' affidabile?
Io di primo acchitto non lo valuterei neanche, sembra inaffidabilissimo... Ma magari sbaglio io!
 

Cla81

Ebiker novello
24 Gennaio 2023
6
0
1
42
faenza
Visita Sito
Bici
ebike
valuterei seriamente questa

So che non è niente male però rispetto alla allmnt 2 costa più di 600 euro, e per iniziare non è poco
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Io vado direttamente da loro in negozio, non compro on line
Ciao,
ma ci sei già stato direttamente in negozio, le bici a quei prezzi sono effettivamente disponibili?? per la tua taglia??
sono nuove o ex demo??

Se così fosse una ALLMTN CF 6 A 3800 EURO NUOVA è UNA SUPEROCCASIONE (già i 5800 di listino sono un ottimo prezzo per una full carbon montata così)

Tutte le HAIBIKE ai prezzi che vedo negli annunci vanno più che bene, ma il dubbio che sia uno specchietto per le allodole c'è.
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
361
189
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
nel ventaglio di scelte da te proposto, a mio avviso sceglierei la Haibike AllMtn 2, noin è ultimo modello ma montata meglio delle altre e il prezzo è ottimo.La mia prima e.bike è stata Haibike Sduro 3.0 con lo stesso ottimo motore (per me)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao,
ma ci sei già stato direttamente in negozio, le bici a quei prezzi sono effettivamente disponibili?? per la tua taglia??
sono nuove o ex demo??

Se così fosse una ALLMTN CF 6 A 3800 EURO NUOVA è UNA SUPEROCCASIONE (già i 5800 di listino sono un ottimo prezzo per una full carbon montata così)

Tutte le HAIBIKE ai prezzi che vedo negli annunci vanno più che bene, ma il dubbio che sia uno specchietto per le allodole c'è.
hai colto nel segno

il rivenditore è pure su Subito con questo annuncio... la bici è nuova ma anche su subito non si vede la taglia
ovvero loro vogliono essere contattati e ti dicono la taglia
detto questo la bici in questione è una XL, lo scrive uno nei commenti sotto al loro sito

cmq su subito è qui

se sei XL acquisto Top...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Quelle linkate da me sono disponibili nella mia taglia,x la allmnt6 non ho chiesto,io ero partito convito x la allmnt3 che anche come prezzo era una via di mezzo ma non hanno la mia taglia
Se la taglia giusta fai lo sforzo per la
Allmtn CF ,praticamente è un prezzo di costo!!! La allmtn 2 c’è scritto DEMO quindi penso sia usata, andrei sulla all trail 5 che comunque è nuova.