Acquisto prima E-BIKE

Mauritzx77

Ebiker novello
11 Maggio 2022
7
0
1
37
Cesena
Visita Sito
Bici
Specialized 29'
Ciao a tutti!

Lo so, ne avrete visti mille di questi thread , ma aihimè sono caduto anch'io nel magico mondo delle ebike, vengo da una front 29 con la quale ho fatto davvero tantissime belle pedalate, ma ora è giunto il momento di provare qualche birvido in più!

Sono veramente tentato di acqusitare la mia prima bici , possibilmente full...di fatti sto guardando il mondo usato, perchè con i miei 3.5euro ho il campo limitato.

Aiutate un neofita

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Welcome. C'è poco da aiutare purtroppo. Con 3.5k per una full devi cercare nell'usato: annunci, sivende... Vai. Poi quando trovi qualcosa le posti se vuoi consigli

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
52
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
ciao, serve capire cosa ci vorrai fare

a quella cifra trovi delle full come:

Giant STANCE E+

Deca Stilus

nuove con 2 anni di garanzia (ovviamente bisogna trovarle)

altrimenti un buon usato da qualche conce in zona da te che ti dia un minimo di garanzia

Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.474
9.394
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ottimi esempi

la prima una Trail la seconda una Am che sono i settori che per conto mio dovrebbe scegliere

Reactions: Roby002

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Si beh pure la Cube 120 a 3.9 col Bosch cx full power... Non 3.5

dave70084

Ebiker novello
14 Giugno 2020
13
4
3
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 2020
Io possiedo una stance e+ 1 comprata nel 2020 e ti posso dire che mi trovo davvero bene. Non faccio cose estreme ma qualche percorso un po' impegnativo si e devo dire che se la cava benissimo. Unico neo la forcella, infatti sono in procinto di cambiarla. È comunque un upgrade che puoi fare in qualunque momento

Mauritzx77

Ebiker novello
11 Maggio 2022
7
0
1
37
Cesena
Visita Sito
Bici
Specialized 29'
Ciao a tutti!

Grazie per i tanti consigli, cavolo non pensavo, ho scritto su tanti forum e siete i primi che mi date un po' di info!
Comunque io cerco una full per girare nelle mie zone collinari dell'emilia romagna, sicuramente qualche bella discesa , ma niente di troppo impengativo da fare in bici .. io vengo dal mondo dell'enduro (moto)

Comunque vi chiedo già il primo consiglio ho trovato una :

Orbea wild fs h25di un ragazzo vicino alla mia città con circa 800 km , la bici sembra essere tenuta davvero bene (ovvio io sono neofita per cui non ho molta da dire) mi chiede 3.800 euro , che ne dite?

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
52
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
che batteria ha? 500 o 650
come montaggio in generale non è molto distante dalle 2 che ti avevo indicato ma nuove. Per quello ci vorresti fare andrebbe bene ma 3.800 per un usato (senza garanzia) considerando che a prezzi simili si trova del nuovo io ci penserei un po

Mauritzx77

Ebiker novello
11 Maggio 2022
7
0
1
37
Cesena
Visita Sito
Bici
Specialized 29'
Di fatti ci sto pensando, mi piace molto , ma non voglio nemmeno farmi troppo prendere dall'entusiasmo.
Comunque 650

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.474
9.394
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
...tanti compagni di uscite hanno una Jam 2 con Bosch gen 4 e si trovano benissimo , zero problemi, ottima maneggevolezza , tanta autonomia, e ottimo rapporto qualità/ prezzo ...é per quello che la consiglio......
La Jam è una bici eccellente come lo sono tante altre, a me piace particolarmente, ma non è tra le migliori nel rapporto prezzo montaggio, ha un ottimo rapporto ma ce ne sono alcune che lo hanno migliore, se parliamo di rapporto prezzo montaggio...
Poi oggi è da vedere soprattutto cosa si trova disponibile

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.474
9.394
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Di fatti ci sto pensando, mi piace molto , ma non voglio nemmeno farmi troppo prendere dall'entusiasmo.
Comunque 650

Dipende cosa vuoi farci...ti serve veramente una bici con un 160 davanti???
Se vai su una trail spendi meno e compri nuovo, il che vuol dire 2 anni di garanzia... che su una elettrica è importante...

Poi ripeto, il problema è trovarle disponibili

Classifica giornaliera dislivello