12 h per una carica completa?

Mickysmooth

Ebiker normalus
10 Gennaio 2020
60
32
18
Cirié
Visita Sito
Bici
Specialized Hardrock
Ho appena staccato il caricabatterie dalla presa, questa è la seconda volta che ricarico completamente la batteria, e se la prima volta non ero convinto dei tempi ( ho pensato di aver sbagliato l’orario...) invece è proprio così, 12 ore!
Ho una Bosch PowerTube da 500 e la carico con il caricabatterie Standard da 4 A.
Voi avete riscontri diversi o è normale?
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
mi sembra troppo lungo
la mia batteria yamaha da 500 impiega meno di 4 ore da scarichissima a carica al 100%
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017

Mickysmooth

Ebiker normalus
10 Gennaio 2020
60
32
18
Cirié
Visita Sito
Bici
Specialized Hardrock
La prima volta ho caricato con la batteria montata sulla bici, e quando sono andato in cantina a prenderla c’era il Purion acceso con la quinta tacca ancora lampeggiante, ieri sera l’ho collegata direttamente e sono passate poco più di 12 ore prima che si spegnesse.
Io riporto quello che mi capita, non faccio ne calcoli ne riferisco quello che dicono i manuali...
Cosa faccio, scrivo a Bosch o vado in conce?
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Se hai occasione di passare dal conce fai anche un test batteria collegandola al loro sistema.
Mi pare che possano darti info sullo stato della batteria.

Ciao
 

Mickysmooth

Ebiker normalus
10 Gennaio 2020
60
32
18
Cirié
Visita Sito
Bici
Specialized Hardrock
Come non detto!
Oggi ho ricaricato la batteria quasi completamente scarica, e ci ha messo meno di quattro ore, in linea quindi con quanto dichiarato da Bosch.
Unica differenza è che l'ho caricata in casa e non in cantina come le volte scorse, controllerò la presa della ciabatta che ho usato, e spero non ricapiti...