1 mese e ammo ko

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.555
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
Ad esempio un mono che ha perso molto olio dalla parte idraulica si può gonfiare a pressione molto bassa e verificare che l'estensione avvenga senza scatti dal tutto compresso fino al tutto esteso. Stesso discorso per la compressione. Poco olio perso è già più difficile da individuare perché il volume mancante potrebbe essere stato compensato dallo spostamento del pistone interno che separa aria ed olio. in tal caso si avrebbe un pressione gas più bassa del normale nella camera di compensazione, che porterà entro breve tempo ad una sospensione che funziona male , in cavitazione in compressione o estensione a seconda dell'architettura. Oltre che incapace di estendersi completamente (da smontata dal telaio e senza manicotto aria)
 
  • Like
Reactions: Cirosco

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ogni tot. (di solito quando si revisionano le sospensioni e quindi si smontano comunque) fate sempre controllare i cuscinetti del carro, perchè cuscinetti malandati portano l'ammortizzatore a lavorare fuori asse e ha rigarsi con danni più o meno importanti
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Quando rientrai nei molti utenti con problemi ammo specialized epic il venditore smontava da noleggi etc e faceva ripartire il cliente in tempo zero ma poco dopo finirono e toccava aspettare un paio di settimane..
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Beh quello dipende dal negoziante e dal rapporto che ha con i clienti, nulla è dovuto ma ci sono negozianti che si impegnano al massimo, potrebbe anche prestargli una bici test o un usato suo... dipende.
Concordo!
La mia forca FOX36 è dovuta rientrare in Vittoria per una richiamo in garanzia, ma il negoziante mi ha messo su una forca Rockshox per farmi ripartire in attesa che rientrasse la mia.
Da quel che so, ha almeno 3 forche di vario tipo sempre disponibili in negozio proprio per queste esigenze, come pure per altri componenti, ovvio che sugli ammo la situazione è un attimo più complicata per via delle tante differenti misure.

Come detto da @sideman , niente è dovuto, si tratta di un servizio offerto dal negoziante per fidelizzare la clientela.
 
  • Like
Reactions: sideman