Indecisione Amflow / Whistle

Mutant

Ebiker ex novello
22 Settembre 2024
32
5
8
47
Gonnosfanadiga
Visita Sito
Bici
trek fuel ex
Provo a chiedere prima di aprire una nuova discussione
Volevo sapere se qualcuno ha acquistato la whistle AXR motorizzata avinox
E se sa dirmi che chiave serve per cambiare la corona fsa che monta di fabbrica

Mutant

Ebiker ex novello
22 Settembre 2024
32
5
8
47
Gonnosfanadiga
Visita Sito
Bici
trek fuel ex
Non avertene a male, ma data la domanda è un lavoro che farei fare al meccanico.
Non mi offendo tranquillo
Ma ti dico che sull'attuale ebike lo cambiata 2 volte e sulle classiche muscolari e una cosa che faccio normalmente
Qua sto chiedendo in anticipo prima che mi arrivi la bici cosi nel caso che le chiavi che ho al momento non vanno bene
Ho tutto il tempo di comprarla
Se avessi la bici in mano avrei già fatto

• Like
Reactions: Giocody

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.479
2.978
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Non mi offendo tranquillo
Ma ti dico che sull'attuale ebike lo cambiata 2 volte e sulle classiche muscolari e una cosa che faccio normalmente
Qua sto chiedendo in anticipo prima che mi arrivi la bici cosi nel caso che le chiavi che ho al momento non vanno bene
Ho tutto il tempo di comprarla
Se avessi la bici in mano avrei già fatto
Ah, ok, la mia era solo perchè a volte ci sono post con certe richieste... dove è evidente che è meglio che un lavoro che sia meglio farlo fare ad un meccanico piuttosto che col "fai da te".

Mutant

Ebiker ex novello
22 Settembre 2024
32
5
8
47
Gonnosfanadiga
Visita Sito
Bici
trek fuel ex
ma come mai ti arriva con la 36? Di default c'e la 34! Che allestimento hai preso?
La versione AXR 8.6 per la mia taglia non è disponibile
E ho preso la 8.7 quindi la versione 2027
E nel catalogo del venditore sta scritto che la corona è da 36
Ps a detta sua non è detto che arrivi con la 36
E tra sapere e non sapere prendo la chiave tanto se non la uso subito nel giro di un anno la uso

• Like

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
428
252
63
new york
Visita Sito
Bici
la mia
E tra sapere e non sapere prendo la chiave tanto se non la uso subito nel giro di un anno la uso
differenza tra 8.6 e 8.7 è solamente la colorazione

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
365
208
43
Firenze
Visita Sito
Perché mi sta arrivando con una corona da 36
Già sono scarso se poi non riesco neanche a pedalare agile sono finito
So che potrei usare più assistenza, ma significa anche un incremento dei consumi e voglio evitare
Guarda che con la 36 davanti e il 51 dietro le marce corte sono ancora abbastanza agili.
Semmai, se il cerchio ha canale da 30, ti conviene non mettere un 2,6" ma mettere una 2.5" o una 2.4". Oltre a lavorare meglio il battistrada guadagni sicuramente qualcosa come agilità e anche come scorrevolezza, lo vedo come un intervento più semplice e meno invasivo.

• Like

Mutant

Ebiker ex novello
22 Settembre 2024
32
5
8
47
Gonnosfanadiga
Visita Sito
Bici
trek fuel ex
Guarda che con la 36 davanti e il 51 dietro le marce corte sono ancora abbastanza agili.
Semmai, se il cerchio ha canale da 30, ti conviene non mettere un 2,6" ma mettere una 2.5" o una 2.4". Oltre a lavorare meglio il battistrada guadagni sicuramente qualcosa come agilità e anche come scorrevolezza, lo vedo come un intervento più semplice e meno invasivo.
Sono agili al costo di più energia
Oltre al fatto che ti porta a salire / procedere ad un ritmo più veloce
E quando sono in giro non ho fretta e mi voglio godere i paesaggi durante la salita e le zone pianeggianti
Per questo preferisco una corona più piccola pedalo ad un ritmo più blando e mi godo il giro

Poi sulla questione gomme hai ragione ma quando saranno consumate passerò a gomme da 2.4 che trovo più congeniali al mio uso e sui sentieri stretti che frequento

• Like
Reactions: fear_factory84

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
365
208
43
Firenze
Visita Sito
Sono agili al costo di più energia
Oltre al fatto che ti porta a salire / procedere ad un ritmo più veloce
E quando sono in giro non ho fretta e mi voglio godere i paesaggi durante la salita e le zone pianeggianti
Per questo preferisco una corona più piccola pedalo ad un ritmo più blando e mi godo il giro

Poi sulla questione gomme hai ragione ma quando saranno consumate passerò a gomme da 2.4 che trovo più congeniali al mio uso e sui sentieri stretti che frequento
Guarda, sulla mia Giant avevo corona da 36 e 11-46 dietro. Cambiata la trasmissione in negozio mi sono ritrovato con la corona da 34 (no comment). Se prima con 36/46 era necessario spingere un po’ di più nei tratti più duri, adesso il 34/46 lo adopro senza aumentare il ritmo. Siccome 36/51 è più corto del mio 34/46 mi sento di rassicurarti, quantomeno ti suggerirei di dargli una chance prima di sbatterti con le modifiche: e te lo dice uno che sulla muscolare aveva come rapporto più corto il 22/36 su una 27.5”x2,2”, in pratica avevo le ridotte :D

• Like
Reactions: Mutant

Mutant

Ebiker ex novello
22 Settembre 2024
32
5
8
47
Gonnosfanadiga
Visita Sito
Bici
trek fuel ex
Guarda, sulla mia Giant avevo corona da 36 e 11-46 dietro. Cambiata la trasmissione in negozio mi sono ritrovato con la corona da 34 (no comment). Se prima con 36/46 era necessario spingere un po’ di più nei tratti più duri, adesso il 34/46 lo adopro senza aumentare il ritmo. Siccome 36/51 è più corto del mio 34/46 mi sento di rassicurarti, quantomeno ti suggerirei di dargli una chance prima di sbatterti con le modifiche: e te lo dice uno che sulla muscolare aveva come rapporto più corto il 22/36 su una 27.5”x2,2”, in pratica avevo le ridotte :D
In pratica come me con la 26 24/36 giravo con le ridote lol
Cmq un giro lo avrei fatto in ogni caso per provare, ma ora dopo quello che hai detto lo farò con una mentalità più aperta e non prevenuto come ero

Anche se ora con la neuron motorizzata Shimano monto un 32/51 non sempre lo uso , se non quando esco con i muscolari o decido di fatticare di più ed abbasso di un 50% l'assistenza e devo metterci tanto del mio

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.854
5.109
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
In pratica come me con la 26 24/36 giravo con le ridote lol
Cmq un giro lo avrei fatto in ogni caso per provare, ma ora dopo quello che hai detto lo farò con una mentalità più aperta e non prevenuto come ero

Anche se ora con la neuron motorizzata Shimano monto un 32/51 non sempre lo uso , se non quando esco con i muscolari o decido di fatticare di più ed abbasso di un 50% l'assistenza e devo metterci tanto del mio
Io messo con Polini 30T col 50… libidine ! Una capra!

• Like

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.171
2.438
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Qualcuno sa consigliarmi un porta bici x emtb da portellone posteriore? La bici pesa 24,5kg. Purtroppo é piuttosto scomodo quello che ho sopra il tetto. Grazie in anticipo per i consigli.
dovresti mettere gancio trano + portabici se vuoi una soluzione che non ti sfonda il portellone della tua auto (che non sappiamo nemmeno che modello e').

Comunque se cerchi nel forum trovi discussioni decisamente piu' adatte all'argomento di questa.

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
365
208
43
Firenze
Visita Sito
Hai già visto per caso colori e dotazioni delle versioni 2027?
Giusto per capire se cambia qualcosa o solo la livrea

• Like

Classifica giornaliera dislivello