Rumors & novità 2026

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.045
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Offendere i napoletani?
Perché?
Non era un insulto, se è passato questo messaggio mi scuso. È un periodo che continuano a propormi dei reel di una famiglia di venditori d'auto napoletani che picchiano e lanciano pale urlando per vendere una Matiz del 2002. Conosco gente che va in fissa su sta roba.

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
399
206
43
33
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Secondo me la batteria da 700 è per ora esclusiva di Amflow, con l'eccezzione di una emtb di nicchia come la Atherton, tutti gli altri hanno le solite 800/600.
I prezzi mi paiono abbastanza allineati in reatà con quelli dei modelli precedenti. Ah, da notare che pare manchi completamente la forcella Fox rovesciata.
anche la tarok raymon la monta, forse costa troppo? effettiva la raymon non è per nulla economica anche a montaggi basic

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.330
3.609
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
anche la tarok raymon la monta, forse costa troppo? effettiva la raymon non è per nulla economica anche a montaggi basic
Non credo sia questione di costo, ma piuttosto di esclusività e produzione da parte di Amflow o meglio da parte di chi le produce per Amflow, che magari ha l'esclusiva per tot tempo e decide a chi darla.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.330
3.609
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
si ok ma il marchio non è di nicchia
Si, ma chissà se se ne vedranno in giro di Tarok! per il momento credo sia l'unica oltre all'Atherton, quello appunto marchio di nicchia, il che mi fa dubitare dell'effettica disponibilità. Se no non si spiegherebbe perchè bici come la Zendith che costa ben di più non la monti, e anche Orbea, pur avendo la possibilità di montare come opzione sia la 800 che la 600.

pulga

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
157
177
43
Italia
Visita Sito
Bici
Black
Russell Merry, direttore generale di Nukeproof, ha dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare la nomina di altri sette distributori, portando così a quattordici il numero totale di distributori Nukeproof a livello globale. Siamo entusiasti di dar loro il benvenuto nella famiglia BCF, soprattutto a nome dei motociclisti dell'emisfero australe che ci hanno chiesto quando avrebbero potuto acquistare Nukeproof in Australia e Nuova Zelanda sin dal nostro rilancio.”
Mentre ci avviciniamo a Eurobike, dove sveleremo le nostre attesissime nuove e-bike con sistemi Avinox e Bosch, a partire da soli 3.999 £/4.499 €, oltre a una nuova bici da enduro da 1.999 £/2.499 € che renderà il marchio più accessibile a una fetta più ampia di ciclisti, questi nuovi partner di distribuzione ci aiuteranno a far arrivare queste bici nelle mani dei ciclisti nei mercati chiave."

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.036
2.340
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Russell Merry, direttore generale di Nukeproof, ha dichiarato:
beh da quasi fallita ad avere una maggiore distribuzione mondiale e' una buona notizia.. specialmente se il loro obiettivo e' diffondere bici a prezzi meno esosi!

Meglio 100 marchi che perseguono un buon rapporto qualita' prezzo che mille s-works per gente che deve spararsi la posa al bar!

• Like
Reactions: Giocody and pulga

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.220
6.296
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Solo a me danno fastidio i negozi che fanno finta di fare i media, spronati dalle aziende? Minano la crediblità dell'intero settore con pseudo test, presentazioni al pari di mega marchette e non rispettano neanche gli embarghi, vedere interi cataloghi messi online sbattendosene alla grande di NDA o accordi.

Nella feed social del Mag compaiono continuamente "Giovedì 18 giugno R-I-V-O-L-U-Z-I-O-N-E!" riguardo alla nuova Wild. Ma come si fa a comunicare così una nuova ebike? Ormai la nuova Wild l'han vista tutti, tutti sanno già tutto, ma ecco i proclami da mercato del pesce "Venghino signori venghino".

Che valenza ha un test di un negozio che quella ebike deve venderla? C'è veramente qualcuno che crede a ste cazzate?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.992
8.299
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Che valenza ha un test di un negozio che quella ebike deve venderla?
nessuna
C'è veramente qualcuno che crede a ste cazzate?
spero di no. ma ho paura di si. specie se "ste cazzate" le scrivono sui social. ormai vedo sempre più gente, anche adulta, che ha emesso di ragionare. basta che una cosa sia scritta su fb per diventare vera e credibile con certezza assoluta...

• Like
Reactions: Giocody

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.045
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Solo a me danno fastidio i negozi che fanno finta di fare i media, spronati dalle aziende? Minano la crediblità dell'intero settore con pseudo test, presentazioni al pari di mega marchette e non rispettano neanche gli embarghi, vedere interi cataloghi messi online sbattendosene alla grande di NDA o accordi.

Nella feed social del Mag compaiono continuamente "Giovedì 18 giugno R-I-V-O-L-U-Z-I-O-N-E!" riguardo alla nuova Wild. Ma come si fa a comunicare così una nuova ebike? Ormai la nuova Wild l'han vista tutti, tutti sanno già tutto, ma ecco i proclami da mercato del pesce "Venghino signori venghino".
Di chi è colpa?
Che valenza ha un test di un negozio che quella ebike deve venderla? C'è veramente qualcuno che crede a ste cazzate?
ProM è venerato, ringraziato e difeso da tutti, tutti quelli che "incula"... ma ormai è diventato normale farsi inculare e ringraziare pure.
ProM ha fatto scuola ma ci sono anche Bikestore di Brescia, Attitude in centro Italia. Un po' anche Ridewill ma loro rimangono più abbottonati senza sperticarsi in inutili lodi... per ora.

M73

Ebiker velocibus
9 Gennaio 2019
286
183
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Di chi è colpa?

ProM è venerato, ringraziato e difeso da tutti, tutti quelli che "incula"... ma ormai è diventato normale farsi inculare e ringraziare pure.
ProM ha fatto scuola ma ci sono anche Bikestore di Brescia, Attitude in centro Italia. Un po' anche Ridewill ma loro rimangono più abbottonati senza sperticarsi in inutili lodi... per ora.
...è la domanda che spesso mi pongo anche io;
ma se è "il negoziante" a dare un parere sul prodotto e anche facile riflette sul fatto che sia o meno "di parte",
difficile è invece capire se i vari test che ci sono in rete, anche esteri, pubblicati da biker "normali" nascondano spinte da parte delle case o dei rivenditori...e qui è difficile saperlo.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.220
6.296
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
...è la domanda che spesso mi pongo anche io;
ma se è "il negoziante" a dare un parere sul prodotto e anche facile riflette sul fatto che sia o meno "di parte",
difficile è invece capire se i vari test che ci sono in rete, anche esteri, pubblicati da biker "normali" nascondano spinte da parte delle case o dei rivenditori...e qui è difficile saperlo.

ma veramente vi fidate dei "test" di chi ha comprato l'ebike, spendendo spesso un rene (a rate)? È la famosa sindrome da scarrafone bello a mamma sua, che è ancora peggio del "sivende siori" dei negozianti. Se volete un test dei clienti, dovete aspettare mesi se non anni per vedere cosa si rompe e come è l'assistenza.

Delle volte mi chiedo a cosa servano tutti i test che pubblichiamo qui, fatti da gente che mette sotto il culo decine e decine di bici ogni anno, se poi l'unica cosa che cercate è la conferma a quello che credete (sbagliando). Conferma che da qualche parte troverete sicuramente, e allora ecco che quella fonte diventa, per voi, autorevole, senza però manco conoscerla.

Ecco la spiegazione alla proliferazione dei "test" dei negozianti. Chi è che chiedeva di chi fosse la "colpa"? Degli utenti rincoglioniti dai social.

Volete un esempio? Una cazzata atomica come questa dovrebbe venire incorniciata e messa nel peggior cesso di Milano.

Screenshot 2026-06-16 at 12.46.34.jpg

E invece:

Screenshot 2026-06-16 at 12.48.35.jpg

Classifica giornaliera dislivello