Comunque ti faccio i complimenti. Di solito i maschi "braccino corto" prendono alle mogli delle ebike di m...a. Tu sei fra i pochi che almeno la moglie ha un motore più potente dei tuo![]()
Comunque ti faccio i complimenti. Di solito i maschi "braccino corto" prendono alle mogli delle ebike di m...a. Tu sei fra i pochi che almeno la moglie ha un motore più potente dei tuo![]()
giro oramai da quasi 10 mesi con i 2 compari con la Thok col cx e batteria da 800Aggiorno solo perchè mi sono accorto di avere sbagliato il calcolo della pendenza del giro fatto, i 19km andata e ritorno sono 9.5km in salita con 1150m di dislivello, quindi pendenza media del 12.1% e non 6%... mi pareva di sudare un po' troppo
Direi che entrambe le bici si sono comportate bene...
Sto calmando la scimmia che mi era venuta sull'idea di passare da Yamaha PW-X3 a Bosch CX gen.5... però è meglio che non provi il DJI...
Ciao
giro oramai da quasi 10 mesi con i 2 compari con la Thok col cx e batteria da 800
loro bici più leggera e rider 10 kg meno e misure più pedalabili
I comportamenti dei motori sono abbastanza similari, la grossa differenza è in automatico, loro possono fare un giro intero in automatico, col PWx-3 non si può in quanto è settato in quel modo molto spinto, per cui si utilizza solo nei tratti più difficili
I consumi sono assolutamente similari a parità di assistenze (ma non di peso, dove io tra bici e fisico peso un 10/12 kg in più)
non ce le siamo scambiate per problemi di tacchette, chi mullet chi shimano, quindi a livello di pura erogazione e sensazione alla pedalata non saprei dirtiHo letto i post in cui parlavi dei giri che fai con compari col CX5 sulle Thok,
dici che i comportamenti dei motori sono abbastanza similari perchè ti è capitato di fare un giro con una delle loro o di provarle
o perchè rilevi prestazioni simili tra di voi?
Te lo chiedo perchè mi interesserebbe sapere da uno più esperto di me come sei tu che opinione hai della differenza di intelligenza/erogazione e modo di dare assistenza che hanno i 2 motori.
Poi son convinto che la potenza è simile e pure i consumi.
Tra l'altro tu hai la pwx3 personalizzato Giant che dovrebbe essere ancora diverso dal Yamaha puro.
Ok sei stato chiaronon ce le siamo scambiate per problemi di tacchette, chi mullet chi shimano, quindi a livello di pura erogazione e sensazione alla pedalata non saprei dirti
Il compare che viene da Specy però dice che alle basse andature in eco preferiva il Brose, ma il Bosch è più potente
Quando dico comportamenti dei motori, parlo di fare gli stessi giri nello stesso modo con consumi equivalenti e fatica equivalente, alla fine è quello che conta... poi ci saranno differenze ma come dico spesso, alla fine sono più differenze che vengono ampliate sui forum, a sedere, quando sei in sella contano meno del dovuto soprattutto se riferite al motore, al contrario per quanto mi riguarda sono molto più importanti quelle riferite al comportamento della bici
Anche io ho la stessa bici con lo stesso problema...In pianura fatichi in extrapower??? C'è qualcosa che non va, hai tirato giù il freno a mano?
A parte gli scherzi, ho la stessa bici della tua, salgo dappertutto in standard senza troppa fatica, l'extrapower l'avrò usato per 50 metri max sui ripidoni impossibili. In pianura raggiungo i 25km/h in eco senza problemi. Fossi in te la farei controllare dal concessionario
Allora a detta di tutti il Yamaha (da sempre) ha un'erogazione molto più adattiva del Bosch che (da sempre) ha più un effetto motorino...Ok sei stato chiaro
Da inesperto e visto il confronto fatto concordo che con pwx3 e CX5 si fanno gli stessi giri nello stesso modo con consumi equivalenti e fatica equivalente; la sensazione che mi è rimasta è solo che col pwx3 serve più tecnica ed essere più consapevoli della pedalata, il CX5 sembra facilitare con una erogazione più "gestita" e accorgimenti come l'overrun, che volendo poi è pure pericoloso se non sai gestirlo (mi avrebbe buttato volentieri giù in una scarpata fosse stato per lui
Più uso la bici e più alla fine concordo con la tua sintesi, e della AllMtn4 non posso che dire bene, bici solida; la Cube su certi dettagli del vano batteria ad es. sembra più delicata...
Però 200 euro in più tra motore bosch e batteria più grande a parità di bici li darei![]()
oddio quando è uscita era una tra le meglio smanettabili (tutt'ora è sicuramente molto più immediata e meno criptica dei genialoidi di Bosch) peccato che l'auto non lo abbiamo mai sistemato via firmware perchè fa veramente cacareÈ un vero peccato che yamaha non permetta la personalizzazione della modalità Auto (e piu in generale le regolazioni disponibili sono pochissime rispetto alla concorrenza). È un bel motore ma l'app è veramente minimalista
è stata in assoluto la prima a far settare tutte le assistenze a piacimento insieme a Specialized, lo faceva già con i modelli 2019 e Bosch aveva un eco inutilizzabile ...È un vero peccato che yamaha non permetta la personalizzazione della modalità Auto (e piu in generale le regolazioni disponibili sono pochissime rispetto alla concorrenza). È un bel motore ma l'app è veramente minimalista