pareri su e mtb Raymon

pewar

Ebiker novello
21 Maggio 2026
1
1
3
20
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Raymom
buongiorno, mi sono avvicinato in questo periodo al mondo delle e-mtb e vorrei chiedere un consiglio. è una valida opzione una raymon trail ray 150 29” 150mm 12v 720wh yamaha pw-x3 2025? ne ho trovata una a 2.9k e, visti i prezzi delle e-mtb, mi sembra ragionevole. qualcuno conosce il brand? è affidabile? quali sono i pro e i contro? in relazione al prezzo, può essere una buona scelta? grazie anticipatamente

• Like
Reactions: Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.378
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come bici sono ottime, se ne sono trovate tantissime a sconto in quanto hanno cambiato proprietà
Il motore è ugualmente ottimo

Fai attenzione alla taglia è una S
Per il resto, hai una batteria da 720 che è più che sufficiente, ma non è da 800 come tutte le ultime release di MTB
Il montaggio della bici in generale è un montaggio medio/basico, la forcella è una budget performance se cosi le vogliamo chiamare
Anche i freni sono medi
mentre gli pneumatici sono TOP

come tipologia è una AM, quindi una bici abbastanza gravity... che ti permette di osare a velocità anche in discesa, sempre se ne abbiamo la tecnica...

Ridewill è un eccellente dealer

Direi che se la taglia è la tua... al 37% di sconto ti puoi buttare serenamente...difficile trovare di meglio...

sid

• Like
Reactions: Sbuffo and pewar

..Mauro..

Ebiker velocibus
6 Aprile 2021
310
180
43
46
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Io ne ho presa una uguale in mega sconto a 2400 qualchemese fa. Ottimo rapporto qualità prezzo specie per un uso non troppo spinto.
Se invece vuoi spingere un po in discesa non è il massimo, forcella e ammo poco sensibili ai piccoli impatti, freni che devi tirare tanto le leve specia sui drittoni.
Io ho cambiato ammo e forca con roba più seria e sembra un altra bici, via anche il freno anteriore, si spinge veramente forte.
Motore spinge bene e ottima autonomia, secondo me meglio del bosh sui consumi
Note negative, il walk fa cagare, non hai interfaccia bluethoot ( serve altro modello di display).
Occhio a controllare i serraggio delle varie viti da nuova che qualcosa ti si molla( problema noto) e controlla anche i raggi, io ne ho rotto uno perché erano tutti laschi.
Se conosci rcz io ci ho speso 350€ e l'ho trasformata nella versione 170, una bomba

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sbuffo and pewar

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.378
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ne ho presa una uguale in mega sconto a 2400 qualchemese fa. Ottimo rapporto qualità prezzo specie per un uso non troppo spinto.
Se invece vuoi spingere un po in discesa non è il massimo, forcella e ammo poco sensibili ai piccoli impatti, freni che devi tirare tanto le leve specia sui drittoni.
Difatti lo avevo sottolineato, ha un montaggio medio/basso ma comunque ottimo per quel prezzo

Classifica giornaliera dislivello