Ma se uno dovesse fare l'acquisto, cosa consigliereste? Fox 38, zebb, mezzer?
Io per averle avute ti consiglierei caldamente Fox...Ma se uno dovesse fare l'acquisto, cosa consigliereste? Fox 38, zebb, mezzer?
Sono forcelle da enduro anche Fox e RS, ma più semplici da settare ... o comunque se le setti come da indicazioni di fabbrica già danno confidenza da subito e fanno il loro lavoro, poi ci dai di fino.Le 36 andavano bene, la ha da anni un mio amico...
Le 38 non ci azzeccava nulla...
Sull'attenuante che le Ohlins siano "forcelle DA GARA" ci andrei cauto...
Ed é una "scusa" che mi ha sempre poco convinto...
Le Zebb e la Fox38 allora cosa sarebbero??? Forke "da argine" ?!?!?
Eppure si riesce a tararle con soddisfazione...
Sbaglio o con fox l'idraulica della factory la paghi circa 500€?!?!Io per averle avute ti consiglierei caldamente Fox...
Se vuoi fare un acquisto "furbo" neanche Factory MA Performance Elite...
Pur avendolo del KashimaCoat si può fare ampiamente a meno...
Oppure una Performance usata da aggiornare ad Elite con la " consigliabile" revisione post acquisto...
Zebb l'ho avuta per un mesetto su un "muletto": nulla da eccepire, ma evita le versioni Base...
Ma vuoi rimanere proprio su una "38" ???
Altrimenti non posso che straparlarti bene della Fox36 "nuova", quella con archetto scaricato, che non mi fa rimpiangere in alcun modo la 38...
la nuova zeb tutta la vitaMa se uno dovesse fare l'acquisto, cosa consigliereste? Fox 38, zebb, mezzer?
Non saprei...Sbaglio o con fox l'idraulica della factory la paghi circa 500€?!?!
Io la trovo online a 500€, mentre una charger delle RS ultimate si trova sui 250€.Non saprei...
Le ultime due Factory avute erano di "primo montaggio"...
Non só sulle ultime ma mi é capitato di vedere video in cui l'upgrade da Performance a PerformanceElite era non troppo oneroso...
Non volevo ASSOLUTAMENTE contraddirti...Sono forcelle da enduro anche Fox e RS, ma più semplici da settare ... o comunque se le setti come da indicazioni di fabbrica già danno confidenza da subito e fanno il loro lavoro, poi ci dai di fino.
Ohlins non lo dico io, ma la nomea è quella.
Allora come non detto...Io la trovo online a 500€, mentre una charger delle RS ultimate si trova sui 250€.
La mia per RS la pagai in sconto 150€, questo lo reputo un upgrade non oneroso... se una Grip X2 non si riesce a comprare a meno di 300€, ma dubito che in sede di revisione te la facciano pagare uno street price così basso, la reputo una spesa folle, perchè iniziamo a parlare di revisione + upgrade sopra ai 600€ e con poco più della stessa cifra ci compri una factory ultima versione usata.
Quindi a meno che la performance non ti costi 50€ o che il lavoro non te lo fai da solo e riesci a spuntare un super streetprice non si sei dentro.
Se non vuoi troppe palle cerca una Fox 38 Performance smontata da qualche ebike nuova perché sostituita con qualcosa di più sofisticato e vivi nella pace.Ma se uno dovesse fare l'acquisto, cosa consigliereste? Fox 38, zebb, mezzer?
sembra però che la 38 solo con la versione di quest'anno (che si chiamerà 2027) sia diventata "facile" come la 36Se non vuoi troppe palle cerca una Fox 38 Performance smontata da qualche ebike nuova perché sostituita con qualcosa di più sofisticato e vivi nella pace.
Io sulla mia Crafty carbon R ho la versione Performance 2025, quindi con la "umile" cartuccia Grip, visto quanto ho letto in giro ero molto dubbioso al suo riguardo quando ho preso la bici, già alla prima uscita mi sono subito ricreduto, non ho mai avuto una forcella così passami il termine plush e prevedibile.sembra però che la 38 solo con la versione di quest'anno (che si chiamerà 2027) sia diventata "facile" come la 36
Se anche @steveude nel video della prova diceva che la precendente la trovava dura e scontrosa, non oso pensare a gente come me che va molto meno forte di lui...
buon per te...Io sulla mia Crafty carbon R ho la versione Performance 2025, quindi con la "umile" cartuccia Grip, visto quanto ho letto in giro ero molto dubbioso al suo riguardo quando ho preso la bici, già alla prima uscita mi sono subito ricreduto, non ho mai avuto una forcella così passami il termine plush e prevedibile.
Vengo da una Lyrik rc2 debonair del 2021.
Probabile che sia stata affinata rispetto alle versioni precedenti, ma ho subito accantonato l'idea di farle upgrade o ancora meno sostituirla.
Mi dispiace, erano appunto questi feedback a rendermi timoroso.buon per te...
il mio amico invece ha la factory su una Cube One55 TM del 2024 e ne è molto scontento... e veniva da una marzocchi su Kenevo che pensava essere il peggio mai avuto, e invece a parer suo, al peggio non c'è mai fine...
ambasciator non porta pena![]()
fa così pochi km che penso non sia arrivato ancora alle 125 ore...Mi dispiace, erano appunto questi feedback a rendermi timoroso.
Ma l'ha fatta controllare se non soffriva dell'annoso problema della camera negativa piena di grasso?
Ho avuto la 38 Factory con idraulica Grip2 sulla TL G3...Io ho avuto la Grip2 factory sulla Wild 2022 con la quale ho sempre litigato, sempre dura, anche dopo avere fatto la manutenzione e cambiando con un olio diverso, poi ho preso nel 2024 la successiva Wild sempre stessa fork e altro mondo, forse anche perchè sono passato dalla 160 alla 170 ma credo soprattutto per le diverse geometrie dello sterzo che la facevano lavorare diversamente, con meno pressione, poi ho voluto cambiare con una Intend Edge, altra galassia!!![]()
Io sulla mia Crafty carbon R ho la versione Performance 2025, quindi con la "umile" cartuccia Grip, visto quanto ho letto in giro ero molto dubbioso al suo riguardo quando ho preso la bici, già alla prima uscita mi sono subito ricreduto, non ho mai avuto una forcella così passami il termine plush e prevedibile.