Test Bosch aumenta la coppia massima a 120 Nm

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Scusa? Ho appena detto che la concorrenza è...concorrenza: aziende emergono, aziende deperiscono, aziende si risistemano/ristrutturano, e via dicendo. In ultima analisi potrebbe beneficiarne il cliente, no?

Guarda quante bighe con Shimano, Bosch è ora Avinox sono uscite. Tre anni fa avresti pensato di vedere una situazione del genere? Io no.
Scusa avevo forse frainteso il tuo intervento credendo che dicessi che tutte le bici dovevano uscire con display, touch, ecc insimma tutte uguali. Concordo con te che piu' competizione c'e' piu' beneficio ne abbiamo noi clienti.

• Like
Reactions: Northman57

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
L'obiettività sarebbe quella di dire che l'aggiornamento è solo per Bosch CX5 e CX5 race?
Ah beh, allora meno male che esistono anche altri meno obiettivi che invece di fare sviolinate a favore dell'Avinox in un video che dovrebbe avere come unico target i possessori di drive unit Bosch ti informano che con questo aggiornamento il supporto del 600% e la possibilità di regolare l'extended boost su una scala da 1 a 10 sarà disponibile anche per le precedenti version CX4 e l'ultima anche per l'SX.

Vedi l'allegato 86267
Vedi l'allegato 86268
Ripeto non voglio fare l'avvocato di nessuno e quanto meno difendere gli occhi a mandorla ma obbiettivamente se una persona esperta del calibro di @marco sostiene che per lui il sistema avinox sia migliore del bosch e anche dello specialized (marchio di cui io sono particolarmente affezionato per la sua guidabilita') non vedo perche' non lo debba dire, come dico che qui dentro qualcuno viene pagato per scrivere bene di avinox, guarda tutti gli utenti che sono iscritti da tempo e non scrivono mai o tutti quelli iscritti da poco. C'ha gniscunu e fessu

Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.940
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
oppure calcare la mano per fare in modo che non ci sia solo orbea ad aver scelto di usare la vecchia
la vecchia 750 pero' pesa di piu' della 800 e manco poco.
in fondo fino a qualche anno fa si andava in giro con le 500 o le 630 Wh
io ci vado in giro ancora, e finche' non prende fuoco o smette di funzionare completamente non la cambio nemmeno..
Ormai tutto è touch. La gente non è più abituata ai bottoni. Prova a dire ad un adolescente di impostare la ebike con i bottoni senza tirare fuori il telefono.
quanto sono boomer, garmin 530 e kiox primo modello.. tutto a bottoni!
dopo 7 anni che la concorrenza lo fa già....
finalmente anche i tedesken duri come il marmo ci sono arrivati...

sid
e lo fa pure in maniera "chiusa" con la necessita' di una app dedicata sul garmin, mica usando ant+ come fa ad esempio yamaha/giant o brose e shimano.

• Like
Reactions: sideman

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.940
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.249
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
633
349
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Fatto l'aggiornamento all'app 1.35.6 e scaricato l'aggiornamento, che diceva 120Nm ma purtroppo ancora 100Nm come scala massima, nel precedente aggiornamento da 85Nm a 100Nm c'era un secondo aggiornamento che ora non vedo casa mi sono perso.
prova a disinstallare l'app dal cellulare e reinstallala. per alcuni funziona ma per altri no.

ma io volevo chiederti un informazione su questo tema. l'anno scorso gli aggiornamenti erano 2. uno piu grosso che inseriva o 750 watt ed emtb+. e un altro piu piccolo da fare successivamente denominato. performance upgrade 1.0.
mi sai dire se anche quest'anno é cosi? chiedo a te ma anche a tutti quelli che hanno effettuato l'aggiornamento.
perché per alcuni marchi di bici, compresa la mia, per effettuare l'aggiornamento a 100 nm bisognava andare dal rivenditore che a sua volta richiedeva l'aggiornamento a bosch.
chiunque mi sappia dare informazioni lo ringrazio anticipatamente.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
L'obiettività sarebbe quella di dire che l'aggiornamento è solo per Bosch CX5 e CX5 race?
Ah beh, allora meno male che esistono anche altri meno obiettivi che invece di fare sviolinate a favore dell'Avinox in un video che dovrebbe avere come unico target i possessori di drive unit Bosch ti informano che con questo aggiornamento il supporto del 600% e la possibilità di regolare l'extended boost su una scala da 1 a 10 sarà disponibile anche per le precedenti version CX4 e l'ultima anche per l'SX.

Vedi l'allegato 86267
Vedi l'allegato 86268

ciccio, ho capito che ti sto sulle balle ma spero che tu abbia completato almeno la terza elementare

Screenshot 2026-05-04 at 17.11.33.jpg

La tabella completa è nell'articolo che stai commentando e che bellamenti ignori. Forse perché non ci sono i quadretti.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Marco...scusa anche me :blush: tempo fa avevo domandato se i telai di tutte le nuove versioni Amflow(PX-PR) avevano la stessa qualità
di Carbonio ma purtroppo nessuna risposta! :worried:

Sono entrambi certificati Categoria 4, di più non so. Ma chi la nota la differenza su una ebike da 20 e passa chili, una volta che la robustezza è la stessa? Santa Cruz non fa più il carbonio CC e C neppure sulle mountain bike.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
883
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
ciccio, ho capito che ti sto sulle balle ma spero che tu abbia completato almeno la terza elementare

La tabella completa è nell'articolo che stai commentando e che bellamenti ignori. Forse perché non ci sono i quadretti.
Io ho criticato il tuo video di youtube e li dici un'altra cosa, e quel video è quello che compare come banner su tutte le pagine di tutti i topic del forum.
E comunque non mi sono permesso ne di chiamarti ciccio ne di fare offese gratuite sul titolo di studio (e per tua conoscenza ho ben più della terza elementare visto che ho una laurea in informatica)
Mi permetto a questo punto però di farti notare che non ne faccio una questione di mi stai sulle balle, io ti ho solo fatto osservare alcune cose in un'ottica di critica costruttiva. Se ritieni di essere nel giusto continua a pensarla come credi, ti assicuro che a me non me ne viene in tasca proprio nulla.

• Like
Reactions: fear_factory84

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
prova a disinstallare l'app dal cellulare e reinstallala. per alcuni funziona ma per altri no.

ma io volevo chiederti un informazione su questo tema. l'anno scorso gli aggiornamenti erano 2. uno piu grosso che inseriva o 750 watt ed emtb+. e un altro piu piccolo da fare successivamente denominato. performance upgrade 1.0.
mi sai dire se anche quest'anno é cosi? chiedo a te ma anche a tutti quelli che hanno effettuato l'aggiornamento.
perché per alcuni marchi di bici, compresa la mia, per effettuare l'aggiornamento a 100 nm bisognava andare dal rivenditore che a sua volta richiedeva l'aggiornamento a bosch.
chiunque mi sappia dare informazioni lo ringrazio anticipatamente.
Levata l'app e installata di nuovo è uscito subito la seconda parte dell'aggiornamento con 120Nm.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Io ho criticato il tuo video di youtube e li dici un'altra cosa, e quel video è quello che compare come banner su tutte le pagine di tutti i topic del forum.
E comunque non mi sono permesso ne di chiamarti ciccio ne di fare offese gratuite sul titolo di studio (e per tua conoscenza ho ben più della terza elementare visto che ho una laurea in informatica)
Mi permetto a questo punto però di farti notare che non ne faccio una questione di mi stai sulle balle, io ti ho solo fatto osservare alcune cose in un'ottica di critica costruttiva. Se ritieni di essere nel giusto continua a pensarla come credi, ti assicuro che a me non me ne viene in tasca proprio nulla.

Bosch reagisce all'assalto di Avinox andando ad aumentare la coppia massima del proprio motore CX5 e CX5R a 120 Nm. Invece la potenza massima, la potenza di picco rimane stabile a 750 W, ma ci sono altre novità su questo aggiornamento che sarà disponibile al pubblico dal 4 maggio 2026. Ciao a tutti, ben ritrovati qua su MTB MAG. Io sono Marco Toniolo. Qua davanti a me vedete questa Mondraker Crafty XR che monta motore Bosch Performance CX5R. Infatti l'aggiornamento riguarda sia il CX classico che il CX Race. Non so dirvi niente per quanto riguarda il CX4, quindi controllate i commenti la descrizione per eventuali novità in futuro.

Chissà quale video hai visto.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Ma disistallando e reinstallando si perde la password?
Io l'ho fatto due volte, la prima tutto ok mettendo l'email e passwort, la seconda volta mi dava password errata e allora l'ho segnata come password dimenticata, Bosch mi ha inviato il codice da inserire e ho rimesso la stessa password e tornato tutto ok

G F

Ebiker novello
24 Aprile 2026
3
0
1
46
reggio
Visita Sito
Bici
wbr
Ciao a tutti
ho scaricato l'aggiornamento ( 1.35.6 1133) ma non mi appare la scheda di settaggio dell'overrun.
Ho provato a disinstallare e installare di nuovo l'app ma non cambia nulla.
A voi funziona?
Bosch CX gen 4 Smart
Whistle B Rush C7.2 anno 2023

Classifica giornaliera dislivello