News Nuova Orbea Wild

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Stamattina stavo pulendo la bici dal giro di domenica scorsa e mi sono accorto che il paramotore in plastica sulla parte posteriore, vicino alla ruota era completamente aperto in due. Non riesco a capire come possa essere successo visto che non ho fatto niente di particolarmente ardito solo un po' di sterrato.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.545
2.631
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Stamattina stavo pulendo la bici dal giro di domenica scorsa e mi sono accorto che il paramotore in plastica sulla parte posteriore, vicino alla ruota era completamente aperto in due. Non riesco a capire come possa essere successo visto che non ho fatto niente di particolarmente ardito solo un po' di sterrato.
Io l’ho rotto al secondo giro su sterrata, un bastone sollevato dalla ruota ha puntato!!
 
  • Wow
Reactions: gil46

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.545
2.631
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Considerando il "carattere della bici" immagino non si possano montare ruote troppo leggere, quanto pesano le tue carbon?
Io sono abbastanza leggero, e chi mi ha fatto le ruote mi ha garantito i cerchi, sono stato un po’ troppo leggero col mozzo posteriore, che fra l’altro non è da Emtb, ma mi sono fatto prendere un po’ la mano. Il peso dovrebbe essere attorno ai 1350 gr.
Ho messo due salsicciotti ultralight, giusto per una sicurezza in più.
 
  • Like
Reactions: big_63

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.448
4.614
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io sono abbastanza leggero, e chi mi ha fatto le ruote mi ha garantito i cerchi, sono stato un po’ troppo leggero col mozzo posteriore, che fra l’altro non è da Emtb, ma mi sono fatto prendere un po’ la mano. Il peso dovrebbe essere attorno ai 1350 gr.
Ho messo due salsicciotti ultralight, giusto per una sicurezza in più.
Una e-bike con cerchi da 1350 g.?
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.545
2.631
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Che mozzo avevi prima?Io stavo guardando le ruote RaceFactory e come peso siamo lì, garantite per emtb e con mozzo dtswiss 240
Lo stesso che ho rimontato, me lo hanno passato in garanzia: CarbonTi, un gioiello, ma non progettato per Ebike. Io non sono uno che va via in turbo o che fa cambiate assassine, ma mi ha dato problemi comunque. Vediamo se questo arriverà all’autunno, le ruote in carbonio le metto con l’asciutto, per cui fra poco, spero!! ;)
 
  • Like
Reactions: gianlucatest

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.545
2.631
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Forse regioni con te.
Ma sono un controsenso se montati su una e-bike. Peggio se full.
A dire la verità quei cerchi li usano in parecchi su Ebike full, e i cerchi sono leggeri ma non piume. Io ho montato mozzi leggerissimi e raggi piatti leggeri. Poi come ho già detto ho messo due salsicciotti molto leggeri per ulteriore sicurezza.
questo il sito del produttore.
I cerchi sono da 430 gr.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68