PESIAMO LE NOSTRE EMTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SODDISFATTI DEL PESO DICHIARATO VS REALE

  • molto

    Votes: 30 30,9%
  • poco

    Votes: 10 10,3%
  • un insulto

    Votes: 0 0,0%
  • sento poco la differenza

    Votes: 11 11,3%
  • le case dovrebbero dichiarare l'esatto peso per ogni taglia/montaggio

    Votes: 46 47,4%

  • Votanti
    97

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Che peso..il montaggio quale è? Taglia?
tg M manubrio carbon forca lyrik select+ cerchi carbon ammo fox dps ( se faccio lunghe discese monto l'originale ( ottimo) superdeluxe freni ( ho sostituito filettando il foro la copiglia con il perno filettato per comodità) cambio sella di serie pedali radon doppia funzione( 350 g coppia) o flat carbon (230 g coppia) assegai exo+ 2,50 maxxgrip high roller 2,50 exo+
 
  • Like
Reactions: Alone

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
tg M manubrio carbon forca lyrik select+ cerchi carbon ammo fox dps ( se faccio lunghe discese monto l'originale ( ottimo) superdeluxe freni ( ho sostituito filettando il foro la copiglia con il perno filettato per comodità) cambio sella di serie pedali radon doppia funzione( 350 g coppia) o flat carbon (230 g coppia) assegai exo+ 2,50 maxxgrip high roller 2,50 exo+
E con l idraulica della select ti trovi bene,?bho sará che nn son tutte uguali ma io dopo averla trovata montata sulla gen2 levi...15 gg di prove e mi tiravo matto...era buona solo x salti da 3 mt..in uso enduro...era una merda fotonica,spaccava gli avambracci e si riempivano di acido lattico dopo discese di 2 min..dovuto mettere idraulica rc2(era la 2020o le hanno migliorate una cifra).Brakky
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
E con l idraulica della select ti trovi bene,?bho sará che nn son tutte uguali ma io dopo averla trovata montata sulla gen2 levi...15 gg di prove e mi tiravo matto...era buona solo x salti da 3 mt..in uso enduro...era una merda fotonica,spaccava gli avambracci e si riempivano di acido lattico dopo discese di 2 min..dovuto mettere idraulica rc2(era la 2020o le hanno migliorate una cifra).Brakky
Select +, cartuccia RC2,1,non Select
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
893
367
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
tg M manubrio carbon forca lyrik select+ cerchi carbon ammo fox dps ( se faccio lunghe discese monto l'originale ( ottimo) superdeluxe freni ( ho sostituito filettando il foro la copiglia con il perno filettato per comodità) cambio sella di serie pedali radon doppia funzione( 350 g coppia) o flat carbon (230 g coppia) assegai exo+ 2,50 maxxgrip high roller 2,50 exo+
Trasmissione ?
e comunque , sicuramente, il grosso della differenza di peso con la mia sono i cerchi, taglia e forcella..
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
E con l idraulica della select ti trovi bene,?bho sará che nn son tutte uguali ma io dopo averla trovata montata sulla gen2 levi...15 gg di prove e mi tiravo matto...era buona solo x salti da 3 mt..in uso enduro...era una merda fotonica,spaccava gli avambracci e si riempivano di acido lattico dopo discese di 2 min..dovuto mettere idraulica rc2(era la 2020o le hanno migliorate una cifra).Brakky
mi ricordo di te, nel forum Levo, bici venduta dopo 36000 km , gran bici
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
880
763
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
No no la.salute che passa il SW è una presa in giro. Hai notato cali evidenti nell'autonomia effettiva? Darfon notoriamente (e purtroppo per me provato sulla mia.pelle) perde autonomia 20/30% dopo poche ricariche 20/30