Vorrei aprire una discussione sui carter di protezione motore per e-bike. Ho una Specialized Kenevo che come molte altre e-bike ha una semplice protezione in plastica per proteggere motore e pacco batterie da urti contro pietre e sassi. Nei percorsi enduro e Fr su roccia spesso nei passaggi tecnici, può capitare di strisciare la parte inferiore del carter, per cui alla prima rottura di questo carter (il ricambio va oltre i 60€) ho cercato una protezione in metallo. Per parecchi mesi ho utilizzato una protezione molto semplice (costo 25€), ma col tempo si è rovinata e quando ho visto il carter di protezione di Andreani (modello specifico per Specialized Turbo Levo e Kenevo), ho deciso di acquistarlo anche se il costo era elevato (oltre 90€), ma alla apparenza sembrava un bel prodotto.
Grande delusione !!! Alla prima uscita e dopo alcune strisciate, il carter si è completamente deformato, tanto da "spanciare" e strisciare contro le pedivelle e si è anche allentato dai fissaggi provocando un fastidioso rumore di ferraglia. Per cui ho dovuto rimuoverlo per poter procedere. Ho contattato il venditore (Pro-M) e il produttore e la risposta è stata che il prodotto ha fatto il suo lavoro !!?? sarà sufficiente raddrizzarlo per poterlo riutilizzare ....
Sono proprio interessato a capire cosa ne pensano altri biker su questo tema e se hanno trovato soluzioni che non richiedano ad ogni giro di smontare il carter di protezione per "raddrizzarlo"...
alcune foto del carter Andreani dopo la prima uscita....
https://community.mtb-mag.com/t/protezione-motore-per-e-bike.414332/#post-9453532
Grande delusione !!! Alla prima uscita e dopo alcune strisciate, il carter si è completamente deformato, tanto da "spanciare" e strisciare contro le pedivelle e si è anche allentato dai fissaggi provocando un fastidioso rumore di ferraglia. Per cui ho dovuto rimuoverlo per poter procedere. Ho contattato il venditore (Pro-M) e il produttore e la risposta è stata che il prodotto ha fatto il suo lavoro !!?? sarà sufficiente raddrizzarlo per poterlo riutilizzare ....
Sono proprio interessato a capire cosa ne pensano altri biker su questo tema e se hanno trovato soluzioni che non richiedano ad ogni giro di smontare il carter di protezione per "raddrizzarlo"...
alcune foto del carter Andreani dopo la prima uscita....
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