Problemi con extender Bosch no smart

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
504
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ciao a tutti, ho fatto montare un extender su Bosch gen4 no smart dove necessita di una modifica alla batteria, il problema è che adesso dopo aver fatto un giro e aver parcheggiato la bici in garage con o senza extender collegato , tempo 3/ 4 giorni me la ritrovo accesa e non si spegne finché non si scarica la batteria, se la spengo tempo 15 Min si riaccende, questo finché non smonto la batteria originale dalla bici e la ricollego, dopodiché sembra non accendersi più, a qualcuno è capitata la stessa cosa?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.383
1.411
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao a tutti, ho fatto montare un extender su Bosch gen4 no smart dove necessita di una modifica alla batteria, il problema è che adesso dopo aver fatto un giro e aver parcheggiato la bici in garage con o senza extender collegato , tempo 3/ 4 giorni me la ritrovo accesa e non si spegne finché non si scarica la batteria, se la spengo tempo 15 Min si riaccende, questo finché non smonto la batteria originale dalla bici e la ricollego, dopodiché sembra non accendersi più, a qualcuno è capitata la stessa cosa?
ma che externder hai montato su un bosch non smart??
bosch aveva solo il powerpack 500 ufficiale che si montava solo sulla haibike allmtn, orbea wild e penso una scott, di altri extender ufficiali e garantiti non penso ne esistano.
Se hai problemi senti prima chi te lo ha venduto ed installato.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
504
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ma infatti non è un extender ufficiale e ho scritto che è stata fatta una modifica alla batteria, ovvio che prima ho sentito chi l'ha installata, il quale mi ha risposto che non ne sa il motivo, per questo chiedo se è successo ad altri con extender non ufficiali
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.963
6.259
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Che io sappia i sistemi Bosch sono ad alto rischio con collegamento di batterie esterne non Bosch e lavori sulle batterie originali. Alcuni che le fanno dicono che funzionano, ma in realtà alla prova dei fatti può andare bene ma anche male
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.379
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Ci sono aziende che li fanno,e danno garanzia.ci sono anche dei fai da te ( su fb ad esempio).... Chi ha aperto il post,nn ha fornito info sulla provenienza
 
  • Like
Reactions: scossa75

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
504
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
È una azienda dove fanno anche questo, probabilmente non sono super specializzati, non saprei ma visto come è andata... purtroppo in zona non ho trovato altro e non mi andava di spedire la batteria, anche perché ho poco spazio e volevo essere sicuro che ci stesse