Parafango posteriore

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KAINO

Ebiker novello
14 Marzo 2023
8
4
3
KAI'
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Buona giornata a tutti sono un neofita e vedo che la Mondraker Crafty, appena presa, nella zona posteriore dello snodo ammortizzatore accumula molto sporco ....mi sapete dire quale parafango potrei montarci senza tribolare?
 
Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Buona a tutti sono un neofita e vedo che la Mondraker Crafty, appena presa, nella zona posteriore accumulando sporco ....mi sapete dire quale parafango potrei montarci senza tribolare?
ne parlavo l'altro giorno su un gruppo facebook mondraker... puoi mettere un parafango che ti ripara il tubo sella / regisella telescopico, ma se lo scopo e' parare i cuscinetti della sospensione bassi e il motore, nessuno si e' inventato nulla, anche perche' non c'e' spazio per nulla.

Preparati che quella zona si riga con le pietre sollevate dalla ruota con una facilita' estrema...
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Buona a tutti sono un neofita e vedo che la Mondraker Crafty, appena presa, nella zona posteriore accumulando sporco ....mi sapete dire quale parafango potrei montarci senza tribolare?
Al Brico trovi fogli di plastica, perfetta x fare i parafanghi.nn ho il tuo modello di e-bike ma nella zona snodo carro ho usato della gomma eva x realizzare protezione.come vedi funziona..( in foto vecchia versione.ora ho tolto fascetta e messo velcro allungando parte lat.)
 

Allegati

  • IMG20211120124030.jpg
    IMG20211120124030.jpg
    445,6 KB · Visite: 99

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ciao.. anch'io ho il problema di riparare la parte centrale e bassa dei movimenti del carro della mia bici che attira parecchia sporcizia e sassolini che si incastrano nella sede inferiore dell'attacco dell'ammo.
Proprio in questi giorni o ordinato su amazon un parafango universale per lo scopo... forse può andare bene anche per la tua bici se vuoi dare un'occhiata e se non ti importa di aspettare i soliti 60 gg. su AliExpress puoi pure risparmiare non poco.
https://www.amazon.it/dp/B09JSCT3NH/?tag=mmc08-21
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Al Brico trovi fogli di plastica, perfetta x fare i parafanghi.nn ho il tuo modello di e-bike ma nella zona snodo carro ho usato della gomma eva x realizzare protezione.come vedi funziona..( in foto vecchia versione.ora ho tolto fascetta e messo velcro allungando parte lat.)
la tua turbo levo (se non erro) ha uno schema di link molto diverso... pero' si, un flap di gomma rigida potrebbe aiutare, il problema e' che sulla crafty lo spazio disponibile e' molto poco. Il "flap" struscerebbe sul copertone molto facilmente e potrebbe bloccare la ruota col fango (con conseguente caduta). Io non lo farei..
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
la tua turbo levo (se non erro) ha uno schema di link molto diverso... pero' si, un flap di gomma rigida potrebbe aiutare, il problema e' che sulla crafty lo spazio disponibile e' molto poco. Il "flap" struscerebbe sul copertone molto facilmente e potrebbe bloccare la ruota col fango (con conseguente caduta). Io non lo farei..
E'una whistle b-rush C8.1.la "gomma eva" nn è un materiale rigido. sembra neoprene.la trovi dai cinesi nella rastrelliera delle tovagliette
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
E'una whistle b-rush C8.1.la "gomma eva" nn è un materiale rigido. sembra neoprene.la trovi dai cinesi nella rastrelliera delle tovagliette
Sulla base del tuo suggerimento sono stato anch'io dai cinesi ho visto i fogli in eva e si sembra neoprene ma al tatto mi sembra un poco delicato, sulla crafty voglio provare con dei fogli di eva trasparenti (ora non ho la foto dietro ma presi sempre dai cinesi sono quei fogli antiscivolo x cassetti) sono molto sottili e mi sembrano più robusti.
Pensavo di mettere il foglio dalla piastra di rinforzo del carro a scendere fino al motore ma non so cosa vien fuori.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
A me nn sembra così delicata.inoltre puoi anche realizzare dei sandwich....
Ad ogni modo, l'importante è trovare,o almeno avere degli spunti utili....
Fai una foto a lavoro ultimato.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
A me nn sembra così delicata.inoltre puoi anche realizzare dei sandwich....
Ad ogni modo, l'importante è trovare,o almeno avere degli spunti utili....
Fai una foto a lavoro ultimato.
Non voleva esser una critica, l’eva che ho visto io nero è morbido e poroso (se lo schiacci si comprime quindi contiene bole d’aria) quello che ho preso non è poroso, per cui sono celle chiuse e tirandolo in kungo e in largo cede meno del precedente.
Un’alternativa potrebbero essere quei fogli che si prendevano nei brico per fare i parafanghi: non sono flessibili ma col caldo penso si riescano a modellare.
Difficile spiegarmi senza la foto davanti ma su Mondraker l’ottimo sarebbe fare un coperchio che riparasse motore e bracci del carro, non so se sia fattibile però.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Nessuno problema...ci mancherebbe.....Anzi,la prossima volta cercherò la plastica morbida di cui parli.nel mio caso,la plastica x i parafanghi tradizionali, risulta troppo rigida .
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Nessuno problema...ci mancherebbe.....Anzi,la prossima volta cercherò la plastica morbida di cui parli.nel mio caso,la plastica x i parafanghi tradizionali, risulta troppo rigida .
Se si riuscisse a sagomare ove necessario si potrebbe fare un carter ma la fattibilità dipende da bici a bici.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Alla Leroy Merlin c'è una specie di nastro adesivo largo 4-5 cm. spesso 2 forse 3 mm. trasparente al silicone senza adesivo aderisce perfettamente su qualsiasi superficie ed è riutilizzabile e quindi si può facilmente rimuovere per pulirlo.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Alla Leroy Merlin c'è una specie di nastro adesivo largo 4-5 cm. spesso 2 forse 3 mm. trasparente al silicone senza adesivo aderisce perfettamente su qualsiasi superficie ed è riutilizzabile e quindi si può facilmente rimuovere per pulirlo.
riesci a mettere un link o qualche info in più: sarebbe un valido prodotto!