News Nuova Orbea Wild

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi è capito recentemente di studiare da vicino la nuova Wild e mi è molto piaciuta come telaio e concetto.......leggendo sembra la miglior ebike attualmente sul mercato a mani basse anche rispetto alla Levo 2022......c'è qualcuno che le ha provate entrambe e oggettivamente mi sa dire le differenze, pregi e difetti di entrambe?
Che cosa hai letto? Il manuale del giovane fanboy Orbea (o del giovane social media ingaggiato da Orbea per diffondere stupidate)? o_O
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Dave , Hai la componentistica tutta Carbon della Team di serie??
xche’ Avere tutto in carbonio, per quanto pregevole, non ci dice se , dove e quanto peso hai risparmiato…le ruote della Orbea in carbonio mi sembra siano sui 1850 gr.., quindi circa 300 gr ( mi sembra.ma ce ne sono in commercio anche più tirate) più delle normalissime ma più leggere dt 1500 ; fra il loro manubrio e uno un po’ più estremo, pur sempre da enduro, puoi trovare altri 50 gr , così come su una sella puoi toglierne anche 100..
senza cercare roba esoterica, magari pericolosa in ambito endupro ( pericolo che dipende anche dal peso del biker utilizzatore)
qui parliamo di altri pesi e strutture, ma , per esempio, fra la mia supersix evo e una di un amico, entrambe full carbon , ci corrono quasi 1500gr!,, su 8300 sono tantissimi.
l’unico confronto fattibile è confrontando nel dettaglio componente per componente.
tutto sto ‘ Pippone da ex fissato per il light e’ per dire che i 21,5 sono raggiungibili senza troppo penare

;)
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Che cosa hai letto? Il manuale del giovane fanboy Orbea (o del giovane social media ingaggiato da Orbea per diffondere stupidate)? o_O
Basta leggere un po’ (tutti) di test online di varie riviste internazionali, anche test a confronto, e tutti dicono la stessa cosa.
Poi uno può sempre urlare “al gomblotto”, ma tant’è, l’anno scorso è risultata la Eenduro migliore.
 
  • Like
Reactions: emtb-light

andre9090

Ebiker normalus
10 Aprile 2021
51
17
8
34
Brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Io avevo una levo carbon 2023, come mi hanno fatto provare la wild l'ho cambiata, altro mondo.
Però ad esempio a me un pò manca il brose con la sua rotondità, ma effettivamente il bosch spinge di più in certi frangenti, poi ora che un pò lo puoi adattare al tuo stile non è male oltre alle modalità "automatiche", riguardo al rumore secondo me il bosch è leggermente ha una rumorosità costante in tutte le assistenze, mentre il brose ultima versione è molto più silenzioso in eco, ma in turbo si sente di più
Un' altro mondo in che senso? Migliore in discesa, nello stretto o sullo scassato ? A pari assemblaggio forche ammo o simili
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Guarda io ho la più leggera: TEAM batteria da 630, motore normale, tutto e ripeto tutto in carbonio, piega, ruote e fin le pedivelle che ho cambiato,Fox 38 e dx2, tubeless senza alcuna diavoleria inutile... ebbene siamo oltre i 22 quasi 22,4 circa ....mi dispiace darti questa delusione...
Basta togliere qualcosa, che ne so... la sella, i freni, la catena... :joy::joy::joy:
 

andre9090

Ebiker normalus
10 Aprile 2021
51
17
8
34
Brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Che cosa hai letto? Il manuale del giovane fanboy Orbea (o del giovane social media ingaggiato da Orbea per diffondere stupidate)? o_O
diciamo che ormai nel mondo del marketing vendono merda spacciandola per cioccolato e la gente ci crede, come nel mondo dell'automobile mi sembra che anche nel mondo mtb e emtb ci siano le fazioni dove esiste solo il proprio marchio e il resto è fuffa....
Io da appassionato amo informami e confrontare due diversi telai capendo quali sono pregi e svantaggi di ognuno....pedalare mi interessa relativamente poco :joy:
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
237
351
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Non voglio difendere nessuno però fino a 2 anni fa nei test la Levo dominava e nessuno metteva in dubbio i risultati.. nell'ultimo anno un pò tutte le prove hanno segnato un cambio di rotta vedendo primeggiare diverse marche tra cui Orbea e magicamente i test sono sponsorizzati non credibili frutto del marketing ecc..
Quest'anno Specialized paga l'immobilismo di Brose e forse l'aver un pò snaturato la Levo portandola più sul lato enduro che trail. Orbea non sta facendo miracoli, ma ha dal suo l'aver azzeccato prima degli altri dove andava il mercato. Questo non vuol dire che venda di più di Specialized (vista anche la presenza sul territorio ecc), ma che qualche acquirente storico l'ha fatto vacillare. Io ad esempio sono uno di quelli, sempre avuto Specy, ma poi grazie anche la possibilità di provarle a gratis alla fine si è preso l'innominabile perchè più centrata sulle mie esigenze.
Se siamo qui a discutere sulle qualità della Wild, riconosciute in tutte le prove a da tutti i tester (almeno quelle che ho letto)forse il marketing ha funzionato, ma non a favore di Orbea come si sostiene.
Tornando al peso..sotto a certi numeri difficile scendere..in fondo è una somma di pesi e in nessuna casella si può mettere uno 0 o un numero negativo..
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
230 il telescopico Orbea non esiste…200 forse ma il telaio è basso e sarebbe rimasto fuori parecchio comunque
Si c'è, o 220 o 230 non mi ricordo, comunque io ho messo il 200 sulla M, quindi ci stà nella L senza problemi, anche di più volendo se trovi il giusto reggisella (tipo oneup che rimangono corti nell'inserimento)
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Un' altro mondo in che senso? Migliore in discesa, nello stretto o sullo scassato ? A pari assemblaggio forche ammo o simili
Si stessa forca e freni, la wild accelerazione infinita sembra, passa sopra tutto, la levo col mullet un pelo si "impunta" sullo scassato pesante sembrava, ma parliamo di una trail/enduro per la levo e una enduro vera, la wild quindi ci stà, carro diverso etc., provala poi mi dici.
 

andre9090

Ebiker normalus
10 Aprile 2021
51
17
8
34
Brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Si stessa forca e freni, la wild accelerazione infinita sembra, passa sopra tutto, la levo col mullet un pelo si "impunta" sullo scassato pesante sembrava, ma parliamo di una trail/enduro per la levo e una enduro vera, la wild quindi ci stà, carro diverso etc., provala poi mi dici.
Domenica se riesco la provo veramente.....spero non sia come per le moto che poi mi faccio del male mentalmente ed economicamente :joy:
 
  • Like
Reactions: mrbrown

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Si c'è, o 220 o 230 non mi ricordo, comunque io ho messo il 200 sulla M, quindi ci stà nella L senza problemi, anche di più volendo se trovi il giusto reggisella (tipo oneup che rimangono corti nell'inserimento)
Si hai ragione 230…comunque con la taglia XL ho il telescopico kashima da 200 che comunque è fuori 3cm più o meno …quindi la taglia XL a me piace molto
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Domenica se riesco la provo veramente.....spero non sia come per le moto che poi mi faccio del male mentalmente ed economicamente :joy:
Infatti io non mi sogno nemmeno di provarne un'altra, ora come ora non posso permettermi economicamente di cambiare bici, quindi mi tengo la mia cube 140TM che sale ancora bene e scende ancora meglio, nonostante la scimmia di cambiarla sia bella forte