News Nuova Orbea Wild

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.625
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
entro , credo, 7 gg ,hai i diritto di recesso..spenderai le S.S. per rimandarli indietro
PS cosa'hai preso??
Alla fine mi toglierà da quanto stabilito per la bici (con anche i vari upgrade) quanto ha pagato lui i Magura MT7, io sicuramente avrò speso di più comprandoli, ma pazienza.
E tiene lui quelli acquistati da me.
poi faccio mettere le leve HC3 che ho adesso sulla mia.
 
  • Like
Reactions: Alone

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Alla fine mi toglierà da quanto stabilito per la bici (con anche i vari upgrade) quanto ha pagato lui i Magura MT7, io sicuramente avrò speso di più comprandoli, ma pazienza.
E tiene lui quelli acquistati da me.
poi faccio mettere le leve HC3 che ho adesso sulla mia.
Macchè...scolta..ti conviene farti vedere straincazzato.mandarlo in culo e vedrai che ti fa il 50% di sconto...alla peggio ti manda lui in culo e ti tocca andare a aggiustarla alla caritas o_O o_O.Brakky
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Azz... o_O grazie comunque del parere!:blush: ma quindi con un altezza che varia di 5 cm ( 180,183,185) abbiamo una taglia M, L, e XL e tutti si trovano bene.
Mi sa che la noleggio di nuovo e questa volta in taglia L...
Io ho provato la L è mi sentivo troppo compatto,calcola che con il reggisella da 170 che montava la L per come pedalò io avevo 7|8 cm fuori il telescopio …e quando lo abbassavo in discesa mi dava molto fastidio
 

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
204
74
28
60
novara
Visita Sito
Comunque forse questa settimana riesco ad andare a ritirare la mia, poi vedrò un po’ come fare col paramotore. Se riuscissi a mettere solo quello in carbonio e togliere l’originale preferirei, risparmiamo peso!
Metterò poi la pesata con la bici finita, vediamo se riesco ad arrivare ai 21.5 con le ruote in carbonio!:)
Impossibile, farà poco più di 22 Kg. come la mia,non scende sotto....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.625
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Impossibile, farà poco più di 22 Kg. come la mia,non scende sotto....
Dici? Perché avevo pesato la M10 a noleggio in taglia M, con i mie pedali, ed era 23.950.
Probabilmente a 21.5 non ci arrivo, ma dovrei stare sotto ai 22 con le ruote in carbonio. Spero!:no_mouth:
Del resto la LTD era pesata a 21 kg, ci aggiungi 300 gr del motore Race, e più o meno dovremmo essere lì.
E con la mia vecchia Wild in taglia L, montata uguale, arrivavo a 22.5, se sul telaio ci fosse quel risparmio dichiarato il peso dovrebbe essere attorno ai 21.5! Fra qualche giorno vi posterò le foto delle pesate, spero!!
 
Ultima modifica:

andre9090

Ebiker normalus
10 Aprile 2021
51
17
8
34
Brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Mi è capito recentemente di studiare da vicino la nuova Wild e mi è molto piaciuta come telaio e concetto.......leggendo sembra la miglior ebike attualmente sul mercato a mani basse anche rispetto alla Levo 2022......c'è qualcuno che le ha provate entrambe e oggettivamente mi sa dire le differenze, pregi e difetti di entrambe?
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
495
609
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Mi è capito recentemente di studiare da vicino la nuova Wild e mi è molto piaciuta come telaio e concetto.......leggendo sembra la miglior ebike attualmente sul mercato a mani basse anche rispetto alla Levo 2022......c'è qualcuno che le ha provate entrambe e oggettivamente mi sa dire le differenze, pregi e difetti di entrambe?
Io te la posso confrontare a levo sworks 2019 batteria da 504wh.. la wild ha un carro che segue di più il terreno, ha un impostazione più discesistica ed un motore più brusco (e più rumoroso). Ha anche una posizione in sella più caricata sull'anteriore, più moderna insomma. Magari la levo 2022 è migliorata rispetto alla 2019 ma non lo so.
 

andre9090

Ebiker normalus
10 Aprile 2021
51
17
8
34
Brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Io te la posso confrontare a levo sworks 2019 batteria da 504wh.. la wild ha un carro che segue di più il terreno, ha un impostazione più discesistica ed un motore più brusco (e più rumoroso). Ha anche una posizione in sella più caricata sull'anteriore, più moderna insomma. Magari la levo 2022 è migliorata rispetto alla 2019 ma non lo so.
Si la levo 2022 rispetto alla vecchia è molto cambiata, la 2019 come quella che avevi era più da tour e meno improntata alla discesa....addirittura pensa che al modello nuovo fra telaio leveraggi ecc ecc hanno aggiunto peso rispetto alla tua versione.
Sapevo del motore della wild più secco e brusco ma che non molla mai, mentre il brose è più silenzioso e con pedalata più simile alla muscolare.
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
419
365
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Mi è capito recentemente di studiare da vicino la nuova Wild e mi è molto piaciuta come telaio e concetto.......leggendo sembra la miglior ebike attualmente sul mercato a mani basse anche rispetto alla Levo 2022......c'è qualcuno che le ha provate entrambe e oggettivamente mi sa dire le differenze, pregi e difetti di entrambe?
Io avevo una levo carbon 2023, come mi hanno fatto provare la wild l'ho cambiata, altro mondo.
Però ad esempio a me un pò manca il brose con la sua rotondità, ma effettivamente il bosch spinge di più in certi frangenti, poi ora che un pò lo puoi adattare al tuo stile non è male oltre alle modalità "automatiche", riguardo al rumore secondo me il bosch è leggermente ha una rumorosità costante in tutte le assistenze, mentre il brose ultima versione è molto più silenzioso in eco, ma in turbo si sente di più.
 
  • Like
Reactions: emtb-light

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
204
74
28
60
novara
Visita Sito
Dici? Perché avevo pesato la M10 a noleggio in taglia M, con i mie pedali, ed era 23.950.
Probabilmente a 21.5 non ci arrivo, ma dovrei stare sotto ai 22 con le ruote in carbonio. Spero!:no_mouth:
Del resto la LTD era pesata a 21 kg, ci aggiungi 300 gr del motore Race, e più o meno dovremmo essere lì.
E con la mia vecchia Wild in taglia L, montata uguale, arrivavo a 22.5, se sul telaio ci fosse quel risparmio dichiarato il peso dovrebbe essere attorno ai 21.5! Fra qualche giorno vi posterò le foto delle pesate, spero!!
Guarda io ho la più leggera: TEAM batteria da 630, motore normale, tutto e ripeto tutto in carbonio, piega, ruote e fin le pedivelle che ho cambiato,Fox 38 e dx2, tubeless senza alcuna diavoleria inutile... ebbene siamo oltre i 22 quasi 22,4 circa ....mi dispiace darti questa delusione...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.625
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Guarda io ho la più leggera: TEAM batteria da 630, motore normale, tutto e ripeto tutto in carbonio, piega, ruote e fin le pedivelle che ho cambiato,Fox 38 e dx2, tubeless senza alcuna diavoleria inutile... ebbene siamo oltre i 22 quasi 22,4 circa ....mi dispiace darti questa delusione...
Ruote? Ammo a molla o ad aria? Kiox? Sella? Dai che devo scendere almeno sotto i 22!!:p
 
Ultima modifica: