Informazioni su forcelle Zeb con idraulica charger 3 e regolazioni alte e basse velocità

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Ciao a tutti, ho una domanda sulla forcella Zeb ultimate ( 2022 ) RC2 con idraulica charger 3 e le 2 rotelline per la regolazione delle alte e basse velocità, ....la rotellina delle alte velocità, HSC ha 4 clic di regolazione ,girando quest ultima rotellina in senso orario ,oppure antiorario ha un " finecorsa " ? Oppure non ha un finecorsa e la si può girare in un senso o nell altro " all infinito " ? .....spero di essermi spiegato bene...
 
  • Like
Reactions: flebo

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Certo che hanno un fine corsa

Vanno da tutto aperto a tutto chiuso

Altrimenti come fai a regolarle ?? A occhio ??
.....per la regolazione ci sono le tacche da allineare ad una tacca di riferimento .......ho fatto questa domanda perché nel mio caso la rotellina delle alte velocità può girare sensa che abbia un finecorsa sia in un senso che nell altro. ....probabilmente dovrò farla controllare. ....la rotellina delle basse velocità invece dopo 13 clic si ferma.
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020

ciao, dai un'occhiata dal minuto 0:50
...grazie ,ma dal video non si capisce se la rotellina delle alte velocità ha un finecorsa oppure no , ....avendo solo 4 clic di regolazione, ed essendoci le tacche di riferimento, ....pensavo che l idraulica avesse un sistema in cui non ci fosse un finecorsa, ma il riferimento lo facevano comunque le tacche. ....
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
.....per la regolazione ci sono le tacche da allineare ad una tacca di riferimento .......ho fatto questa domanda perché nel mio caso la rotellina delle alte velocità può girare sensa che abbia un finecorsa sia in un senso che nell altro. ....probabilmente dovrò farla controllare. ....la rotellina delle basse velocità invece dopo 13 clic si ferma.
non conosco la forcella ma di solito tutte hanno un inizio e una fine per ogni senso. cioè dal tutto chiuso al tutto aperto. altrimenti non riesci a capire dove sei...
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
non conosco la forcella ma di solito tutte hanno un inizio e una fine per ogni senso. cioè dal tutto chiuso al tutto aperto. altrimenti non riesci a capire dove sei...
....lo so che normalmente quasi tutte le forcelle hanno un finecorsa per le regolazioni.......ma in questo specifico caso , questi modelli di Zeb hanno delle tacche di riferimento.....in particolare per le alte velocità, hanno pochi click, e pensavo che avesse un idraulica particolare in cui non ci fosse , un finecorsa.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
...grazie ,ma dal video non si capisce se la rotellina delle alte velocità ha un finecorsa oppure no , ....avendo solo 4 clic di regolazione, ed essendoci le tacche di riferimento, ....pensavo che l idraulica avesse un sistema in cui non ci fosse un finecorsa, ma il riferimento lo facevano comunque le tacche. ....
Per mê...per mè la tua forka ha qlc che nn vá nel fine scatto,,nn la zeb che mai avuta ma la lyrick rc2 aveva le alte e basse alla stessa maniera ..si ferma tutta a sx e si ferman tutte e 2 da dx...dentro c ê una mollettina con una pallina in ferro x gli scatti,secondo mê si ë starato qlc....poi ripeto io zeb mai.Brakky
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Per mê...per mè la tua forka ha qlc che nn vá nel fine scatto,,nn la zeb che mai avuta ma la lyrick rc2 aveva le alte e basse alla stessa maniera ..si ferma tutta a sx e si ferman tutte e 2 da dx...dentro c ê una mollettina con una pallina in ferro x gli scatti,secondo mê si ë starato qlc....poi ripeto io zeb mai.Brakky
Grazie per la risposta precisa....hai capito la domanda ed hai risposto in modo molto concreto.....porterò la forcella a fare un controllo........
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Io ho la tua stessa cartuccia montata però su di una Lyrik, e posso confermare che la rotella ha un fine corsa sia a dx che a sx, non è possibile oltrepassare le barrette di riferimento.
Spero esserti stato utile
Ciao.
 

flebo

Ebiker novello
6 Gennaio 2019
7
3
3
adro
Visita Sito
Bici
mondraker e crafty r
Ciao a tutti, ho una domanda sulla forcella Zeb ultimate ( 2022 ) RC2 con idraulica charger 3 e le 2 rotelline per la regolazione delle alte e basse velocità, ....la rotellina delle alte velocità, HSC ha 4 clic di regolazione ,girando quest ultima rotellina in senso orario ,oppure antiorario ha un " finecorsa " ? Oppure non ha un finecorsa e la si può girare in un senso o nell altro " all infinito " ? .....spero di essermi spiegato bene...
Ciao ...ho anch'io la zeb , controlla la vite che tiene la rotellina delle alte velocità perché a me si svitava e girava a vuoto senza fine corsa .
Gli ho messo una goccia di frena filetto medio e quando la avviti metti giusta la rotellina con il segno che c'è sulla forma
 

flebo

Ebiker novello
6 Gennaio 2019
7
3
3
adro
Visita Sito
Bici
mondraker e crafty r
Ciao a tutti, ho una domanda sulla forcella Zeb ultimate ( 2022 ) RC2 con idraulica charger 3 e le 2 rotelline per la regolazione delle alte e basse velocità, ....la rotellina delle alte velocità, HSC ha 4 clic di regolazione ,girando quest ultima rotellina in senso orario ,oppure antiorario ha un " finecorsa " ? Oppure non ha un finecorsa e la si può girare in un senso o nell altro " all infinito " ? .....spero di essermi spiegato bene...
Ciao..... ho anch'io una forcella zeb, controlla la vite che tiene la rotellina delle alte velocità, perché a me si svitava e girava a vuoto senza fine corsa, cioè quando la svitavi dopo i click la vite girava insieme alla rotellina, io ho risolto mettendo una goccia di frena filetto medio.......quando rimonti la rotellina controlla il segno delle alte velocità e mettila giusta
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

flebo

Ebiker novello
6 Gennaio 2019
7
3
3
adro
Visita Sito
Bici
mondraker e crafty r
Ciao ...ho anch'io la zeb , controlla la vite che tiene la rotellina delle alte velocità perché a me si svitava e girava a vuoto senza fine corsa .
Gli ho messo una goccia di frena filetto medio e quando la avviti metti giusta la rotellina con il segno che c'è sulla formalo

Ciao..... ho anch'io una forcella zeb, controlla la vite che tiene la rotellina delle alte velocità, perché a me si svitava e girava a vuoto senza fine corsa, cioè quando la svitavi dopo i click la vite girava insieme alla rotellina, io ho risolto mettendo una goccia di frena filetto medio.......quando rimonti la rotellina controlla il segno delle alte velocità e mettila giusta
Forka non forma
Lo fanno da nuove anche un'altra forcella che c'era in negozio faceva così