Consiglio su pellicola telaio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
237
351
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Per anni ho usato pellicole standard, accrocchi fatti in casa con qualsiasi cosa si potesse attaccare ecc, ma dopo aver preso le pellicole di Chamaleon skin non posso fare altro che consigliare l'investimento.
Coprono veramente tutto il telaio e per metterle ci ho messo poco di più del tempo che impiegavo prima.
Oltretutto che nonostante fosse il mio primo uso il risultato ottenuto è stato ottimo e risultano quasi invisibili anche da vicino..
 
  • Like
Reactions: cpt_Abba

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
Per anni ho usato pellicole standard, accrocchi fatti in casa con qualsiasi cosa si potesse attaccare ecc, ma dopo aver preso le pellicole di Chamaleon skin non posso fare altro che consigliare l'investimento.
Coprono veramente tutto il telaio e per metterle ci ho messo poco di più del tempo che impiegavo prima.
Oltretutto che nonostante fosse il mio primo uso il risultato ottenuto è stato ottimo e risultano quasi invisibili anche da vicino..
si,ma costa un botto, volevo spendere meno con un buon risultato
 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
@gil46 sai, se è possibile risparmiare qualcosa con un discreto risultato ben venga .Io quando anni fa avevo pellicolato la mia e bike avevo comprato un foglio di pellicola da una azienda di wrapping auto della mia zona, spendendo 1/3 della Chamaleon, e ti garantisco che era eccezionale, tanto che dopo 5 anni è ancora sulla bike senza un minimo di deterioramento, l'unica rottura era ritagliare i pezzi sagomati perfetti x il telaio, ecco perchè volevo sapere se quel tipo di pellicola che ho citato c'era qualcuno che l'avesse provata
 
  • Like
Reactions: gil46

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
dato che ha un buon prezzo volevo capire se è valida
38€ per una manciata di "adesivi" fustellati è un buon prezzo?
Io ho preso un rotolo da 15m di "skin armor" della zefal. Gli ho lasciato 70€~, ma con 15 metri ne faccio di strada anche su più bici.
Ritagliarli ovviamente è un po' una rottura e va fatto bene arrotondando tutti gli angoli (punto debole), ma una volta fatto il lavoro si tratta solo di sostituire il singolo pezzo ogni tanto se si rovina, riutilizzando come modello la pellicola protettiva di carta staccata dall'adesivo precedente. Inoltre posso ritagliare sagome per qualsiasi parte di telaio/forcella.
Insomma rottura sì, ma si può ottimizzare :D
 
  • Like
Reactions: alieno

Ginoux

Ebiker normalus
8 Marzo 2023
56
13
8
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 910
Il vantaggio di Chameleon è di trovare i pezzi già tutti sagomati... Nel mio caso però (Scott Ransom e-ride) non essendoci i specifici, tanto vale avventurarsi nell'acquisto del rotolone Regina :joy::joy: ehhmm scusate, da Amazon volevo dire... 17 euro, un pò di pazienza, qualche tutorial e - se poi non viene bene - si riprova... Alla peggio stacchi tutto e buonanotte!!
A proposito, volevo chiedervi (senza aprire un thread apposta): staccando la pellicola, c'è pericolo per le scritte e le decalcomanie originali? Sulla mia le scritte sembrano stampate sulla vernice del telaio, ma non vorrei sfidare la sorte (sempre in caso di fallimento dell'operazione).....
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
237
351
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Non ho nessun interesse a fare pubblicità alla Chameleon ma ottenere lo stesso risultato col fai da te penso sia impossibile, almeno per le mie capacità(copre veramente tutte le parti del telaio). L'ho sempre considerata una spesa inutile, ma dopo averle installate ho ribaltato le mie convinzioni e su mezzi da migliaia di euro alla fine la spesa ci sta.

Poi effettivamente se non c'è il set specifico tanto vale spendere molto meno.
 

Ginoux

Ebiker normalus
8 Marzo 2023
56
13
8
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 910
Non ho nessun interesse a fare pubblicità alla Chameleon ma ottenere lo stesso risultato col fai da te penso sia impossibile, almeno per le mie capacità(copre veramente tutte le parti del telaio). L'ho sempre considerata una spesa inutile, ma dopo averle installate ho ribaltato le mie convinzioni e su mezzi da migliaia di euro alla fine la spesa ci sta.

Poi effettivamente se non c'è il set specifico tanto vale spendere molto meno.
Guarda, alla mia veneranda età la penso come te: spendi tanto, ma se il risultato è ottimo per qualità dei materiali, tempo e comodità, alla fine ben venga!! Nel mio caso, che so di avere una manualità, ma soprattutto, una pazienza "basic", la spesa l'avrei anche affrontata, ma per la mia bici esiste solo la versione "muscolare"...... In definitiva, per 17 euro posso anche sfidare la sorte.... Unico dubbio e preoccupazione è se l'eventuale distacco della pellicola può rovinare le esistenti scritte e decalcomanie....
 
  • Like
Reactions: MAX80BO

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A proposito, volevo chiedervi (senza aprire un thread apposta): staccando la pellicola, c'è pericolo per le scritte e le decalcomanie originali? Sulla mia le scritte sembrano stampate sulla vernice del telaio, ma non vorrei sfidare la sorte (sempre in caso di fallimento dell'operazione).....
Di solito le scritte sono sotto al trasparente, nel caso invece fossero sopra, il problema potrebbe esserci, il consiglio è di scaldare col phon per ammorbidire la colla prima di provare a toglierla.
 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
avete tutti ragione che con Chameleon il risultato è sicuro, anche se io personalmente non l'ho provato. Però ho deciso di pellicollare come l'ultima volta, comprando un foglio e rompermi un po' le balle a ritagliarmi le forme, ma alla fine il risultato è super, anche xchè il prodotto vale veramente. io quando andai x farmi vendere la pellicola, ho visto all'opera le persone mettevano la pellicola alle auto nuove , dei veri professionisti. Appena mi arriva la nuova e bike e faccio il lavoro vi aggiornerò
 
  • Like
Reactions: gil46 and Ginoux