Test Scott Voltage: la leggerezza dell'All Mountain elettrico

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scop1

Ebiker normalus
6 Agosto 2020
50
26
18
43
L'Aquila
Visita Sito
Bici
CANNONDALE HABIT NEO 4 PLUS
Sono le stesse considerazioni che ho fatto io. Il mercato si sta indirizzando verso le bici "light" e secondo me è naturale a parità di peso ed escursioni guardare I NM ed i watt della batteria.
La Moterra SL mi sembra molto più azzeccata rispetto alla Voltage.
 
  • Like
Reactions: Alone

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
a mio parere una light, dovrebbe essere anche esteticamente simile ad una muscolare, quindi non si può vedere una zona MC così ingombrante con il solo scopo di nascondere l'ammo..
D'accordo però dobbiamo tenere in considerazione che la scelta Scott è obbligata, per distinguersi.
Le loro due Light col sistema Bolt possono risultare "pesanti" otticamente, ma non è che con la loro muscolare ci sia tanta differenza, tra la Ramson e la Voltage è una bella lotta: Schermata 2024-02-23 alle 13.21.50.png Schermata 2024-02-23 alle 13.22.59.png

... Per dire la trek fuel exe è molto più bella, e la heckler sl la più bella.. ma sono gusti personali.

Daccordissimo sulla Fuel EXE, un pò meno sulla Heckler che è bella in quanto Santa...;)
 
  • Like
Reactions: emtb-light

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
D'accordo però dobbiamo tenere in considerazione che la scelta Scott è obbligata, per distinguersi.
Le loro due Light col sistema Bolt possono risultare "pesanti" otticamente, ma non è che con la loro muscolare ci sia tanta differenza, tra la Ramson e la Voltage è una bella lotta: Vedi l'allegato 68979 Vedi l'allegato 68978



Daccordissimo sulla Fuel EXE, un pò meno sulla Heckler che è bella in quanto Santa...;)
...ma soprattutto in quanto fuxia !

:cool:

:joy:
 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
496
192
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
mah, le light più belle sono quelle con TQ che ad integrazione eccelle. La mia preferità forse è la Megamo Native

WhatsApp Image 2024-02-23 at 13.58.53.jpeg

La vedo benissimo per spallare in giri AM alpini :heart_eyes:

La Scott Voltage è uguale alle altre Scott recenti. In Scott adesso vanno due stili "futuristici": o bici stile Spark/Lumen/Ransom, o (per le full-power) bici stile Patron/Strike. Di sicuro si distinguono dalla massa. Peccato per i soliti colori scialbetti/monotonali Scott...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.409
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Manco a dirlo, prezzi senza senso; alla faccia della crisi del settore, questi (e non solo loro) se ne saltan fuori ampliando la gamma e con un timido rezzo d'attacco su allestimenti "medi" da soli 10k.
Il settore è in crisi. Questo sono progetti nati prima della crisi che ormai hanno dato alla luce.
È da vedere se e quante ne vendono.
Curioso notare come molte delle ultime novità vedano protagoniste delle emtb light. Probabilmente il trend è un po' cambiato
No. Non è cambiato nulla. Ormai le hanno fatte e quindi le mettono sul mercato. Io ingiro di ebike che costano come una utilitaria e vanno poco più di una muscolare non ne vedo.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Il settore è in crisi. Questo sono progetti nati prima della crisi che ormai hanno dato alla luce.
È da vedere se e quante ne vendono.

No. Non è cambiato nulla. Ormai le hanno fatte e quindi le mettono sul mercato. Io ingiro di ebike che costano come una utilitaria e vanno poco più di una muscolare non ne vedo.
Beh perchè tu una Rise non l’hai mai provata, abbi pazienza…
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ma anche se non voleva quotare te, che palle con sta rise :weary_face:
Ti propongo una nuova norma del forum. Chi posti più di 3 volte "Rise" a sproposito, sarà bannato dal Mod: tornerà alla casella 1 e starà fermo 2 turni. A decidere sarà il giudice monocratico di cazzazione dott. Kilowatt