Bici elettriche. Più dispendio fisico rispetto a quelle a pedali.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

L'ho messa nel bar perché ho ordinato birra e popcorn....

Laughing Man Lol GIF
 
  • Haha
Reactions: yura and tostarello

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

L'ho messa nel bar perché ho ordinato birra e popcorn....
sulla fatica generale lasciamo stare, dipende da troppi fattori e poi è chiaro che non è vero.

io posso riportare la mia sensazione sia fisica che mentale durante un giro, e come sai io pedalo quasi sempre in eco.
Ecco posso dire con certezza che sia in piano che nelle salite non troppo pendenti dove con la muscolare prendi l'abbrivio, preferivo nettamente la sensazione della muscolare e secondo me facevo meno fatica, che pedalare in eco un torpedone da 25 kg senza alcun abbrivio.
Anche la sensazione mentale aiutava...
Poi chiaro che quando la pendenza aumenta allora non c'è storia, a meno di non ridurre l'assistenza sotto l'eco a parificare lo sforzo, l'elettrica vince a mani basse
 
  • Like
Reactions: Picacube

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Nei commenti dell'articolo non ho potuto fare a meno di notare il pirla che dice
"quindi uno che va in moto e cha fa più strada, "dispende" ancora di più.
non fa una grinza
"

...ma quanto si può nascere mongoloidi a questo mondo? :joy:
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
per consumare la panza è sicuramente meglio starci piu' tempo sopra e col cuore a un regime + basso, anziche' farsi le sparate col cuore fuori soglia.. Questo è innegabile. :cool:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kostola

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
per consumare la panza è sicuramente meglio starci piu' tempo sopra e col cuore a un regime + basso, anziche' farsi le sparate col suore fuori soglia.. Questo è innegabile. :cool:
Ma se insieme alle suore porti anche un prete ê meglio ancora socio :D :D :D :D :D .Brakky