News Nuova Orbea Wild

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
a quelle pressioni penso di aver forato :joy: e nelle curve veloci non mi darebbero gran fiducia
davanti sono intorno a 1.5 da quando avevo la muscolare e dietro 1.8
Ada se ne ë parlato venti volte...bho probabilmente i percorsi son troppo diversi...tengo piu o meno le stesse prex tue con 2.60 e dietro ho il tannus...con le gomme enduro normali(exo+ x darvi l idea)con asciutto vado anche a 1.9/2.0 al post...ho usato gli eddy current che fan paura tanto son cingolati,solo con camera ma a 1.6 toccavo(ma nn ho forato)il cerchio,e parlo su asciutto e a spingere su pietre,dovevo alzarle a 1.8..faccio 70 kg in outfit da piscina o_O .a anteriore mi basta una exo + con lattice invece,guido leggero anteriore ma ignorante col posterioreBrakky
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.778
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ada se ne ë parlato venti volte...bho probabilmente i percorsi son troppo diversi...tengo piu o meno le stesse prex tue con 2.60 e dietro ho il tannus...con le gomme enduro normali(exo+ x darvi l idea)con asciutto vado anche a 1.9/2.0 al post...ho usato gli eddy current che fan paura tanto son cingolati,solo con camera ma a 1.6 toccavo(ma nn ho forato)il cerchio,e parlo su asciutto e a spingere su pietre,dovevo alzarle a 1.8..faccio 70 kg in outfit da piscina o_O .a anteriore mi basta una exo + con lattice invece,guido leggero anteriore ma ignorante col posterioreBrakky

Ma infatti certe pressioni non le capisco, neppure con il tubeless, se non per fantini da 50 Kg che viaggiano lisci. Io poi detesto gli effetti di deriva in curva che danno le gomme a pressione troppo bassa ma ovviamente è una mia preferenza, fatto sta che tirando al massimo riesco a scendere a 1.8 dietro e forse 1.7 davanti ma di norma sto a 1.8/1.9. Certo, in salita (specialmente tecnica) potrei togliere due o tre decimi ma non è che posso stare lì con la pompa in mano (suona anche male :)) a gonfiare/sgonfiare ad ogni scollinamento per cui mi taro sull'esigenza più tosta e bon. Ma mi rendo conto di essere un po' controcorrente, non mi perdo un'uscita dei "pinbike friday fails" su YT e si vedono spesso dei kamikaze che vanno a cercare l'appoggio in curva o la derapata con la gomma che ad un certo punto scivola di fianco al cerchio fino a stallonare e si sente il suono dello "scoppio" con a seconda dei casi la nuvoletta di lattice o l'afflosciamento della camera.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Quello che intendo io, parlando di pressioni, è che più si scende di sezione più si deve salire di pressione e questo è un problema. Per questo motivo, solo al posteriore, passando da 2.6 a 2.4 ho inserito un inserto "light". Così posso stare a 1.5 senza tanti patemi, derive, ecc....
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Quello che intendo io, parlando di pressioni, è che più si scende di sezione più si deve salire di pressione e questo è un problema. Per questo motivo, solo al posteriore, passando da 2.6 a 2.4 ho inserito un inserto "light". Così posso stare a 1.5 senza tanti patemi, derive, ecc....
Si nn ti cazziava x altro o_O o_O o_O ë proprio 1.5 che nn mi spiego zio,l inserto tuo ë un pó come(tipo il mio)leggerino x cui mi fâ stranissimo sta prex bassa con un 2.4 di gomma.xô nn dico che dici minchiate nê,solo se fai piu flow tipo bike park o mastichi mule pietrose...che dove stai tu mica mancano...mi viene in mente il 601 che quando sono in cima al monte altissimo..ti guardo dalla finestrao_Oo_Oo_Oecco roba cosi.Brakky
 
  • Like
Reactions: emtb-light

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Si nn ti cazziava x altro o_O o_O o_O ë proprio 1.5 che nn mi spiego zio,l inserto tuo ë un pó come(tipo il mio)leggerino x cui mi fâ stranissimo sta prex bassa con un 2.4 di gomma.xô nn dico che dici minchiate nê,solo se fai piu flow tipo bike park o mastichi mule pietrose...che dove stai tu mica mancano...mi viene in mente il 601 che quando sono in cima al monte altissimo..ti guardo dalla finestrao_Oo_Oo_Oecco roba cosi.Brakky
io sono 67 kg (69 circa vestito da bici), dietro sempre stato 1.4/.1.5 con inserto e non faccio roba flow, mi capita anche roccia viva, saltoni, radici etc. davanti ultimamente con la pirelli race sono arrivato anche a 1.3 in alcuni casi senza inserto e zero problemi (ma davanti non serve), poi va a gusto e tipo di gomma la pressione, guida... in ogni caso.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
io sono 67 kg (69 circa vestito da bici), dietro sempre stato 1.4/.1.5 con inserto e non faccio roba flow, mi capita anche roccia viva, saltoni, radici etc. davanti ultimamente con la pirelli race sono arrivato anche a 1.3 in alcuni casi senza inserto e zero problemi (ma davanti non serve), poi va a gusto e tipo di gomma la pressione, guida... in ogni caso.
E ma se come inserto metti roba cattiva(mi viene in mente barbieri anaconda anche se mai usati io di nessun tipo se nn itannus)magari ci sta come prex...raccontava mi pare il duca che con questi ci aveva fatto mule in discesa forato,ma il socio di trento ha dentro roba da xc leggera...x quello si disquisiva sta roba...che ciclicamente salta fuori,poi lo só anche io che io confort ë migliore con prex basse,uguale il grip in su e in giu,solo che ho fatto tante ma tante di quelle forature x pizzicate o tagli..che ho mollato il lattice x la rottura di cazzo di smerdare roba di abbigliamento,poi io sono un crosta nn li butto via i vestiti,ma in base a dove andava potevi interpretare se mi ero cagato addosso o vomitato :D :D xció ormai mi son rassegnato a girare cosi alto...poi avevo gia spiegato una volta che le mie gomme sarebbero (post)sicuro le dd maxiss o roba tipo eddy current,ma usando tanto la bici il post mi dura davvero un cazzo in stagione buona e ste qui le pago 60/70 o piu euri..le enduro normali le compro sempre sul mercatino o subito .it e le trovo molte volte a 3x50 euro da li trovato il tannus e mi salvo con quello.Brakky
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mrbrown

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
E ma se come inserto metti roba cattiva(mi viene in mente barbieri anaconda anche se mai usati io di nessun tipo se nn itannus)magari ci sta come prex...raccontava mi pare il duca che con questi ci aveva fatto mule in discesa forato,ma il socio di trento ha dentro roba da xc leggera...x quello si disquisiva sta roba...che ciclicamente salta fuori,poi lo só anche io che io confort ë migliorecon prex basse,uguale il grip in su e in giu,solo che ho fatto tante ma tante di quelle forature x pizzicate o tagli..che ho mollato il lattice x la rottura di cazzo di smerdare roba di abbigliamento,poiio sono un crosta nn li butto via,ma in base a dove anfava lotevi interpretare se mi ero cagato addosso o vomitato :D :D xció ormai mi son rassegnato a girare cosi alto...poi avevo gia spiegato una volta che le mie gomme sarebbero (post)sicuro le dd maxiss o roba tipo eddy current,ma usando tanto la bici il post mi dura davvero un cazzo in stagione buona e ste qui le pago 60/70 o piu euri..le enduro normali le compro sempre sul mercatino o subito .it e le trovo molte volte a 3x50 euro da li trovato il tannus e mi salvo con quello.Brakky
Ho sempre usato gli switch strong ed è sempre andato tutto bene, che tra l'atro ci ho fatto di tutto, dallo spaccatone dell'alto garda, alla val di sole, qui da noi anche la DH di Talamello dalle mie parte per dire, e dietro ho sempre usato le hard wall di pirelli come costruzione... ogni 5/6 mesi gli do un'occhio e in alcuni punti si staccano, ma tengono bene tutto sommato, ho messo anche la light di vittoria nella rise dietro con una pro wall da XC e anche in quel caso facendo discese etc. sempre a 1.5/1.6 sempre andato bene, sarò leggero io e magari con una guida pulita forse... non sò.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout