Rumors modelli 2024

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
191
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019

Allegati

  • Brose emtb.jpg
    Brose emtb.jpg
    185,6 KB · Visite: 80
  • Like
Reactions: arupacupa

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Comunque la catena è lì perchè vedendo meglio altre foto da altre angolazioni il forcellone posteriore è monobraccio, altra innovazione e novità penso.....
La catena si vedeva bene anche nell'altra foto, e farla passare così vicina al disco mi par proprio una genialata...
Tra innovazione e miglioramento c'è una "sottile" differenza. Che poi se quello è un monobraccio devono aver scoperto qualche nuovo materiale...

Suvvia, è un concept.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La catena si vedeva bene anche nell'altra foto, e farla passare così vicina al disco mi par proprio una genialata...
Tra innovazione e miglioramento c'è una "sottile" differenza. Che poi se quello è un monobraccio devono aver scoperto qualche nuovo materiale...

Suvvia, è un concept.
Il disco non arrugginirà mai, sempre perfettamente oliato!!:p
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.404
2.038
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Il carro (monobraccio e arzigogolato) pare sia infulcrato nel perno del pignone della catena ma la dimensione della struttura del fodero unita alla parte che va ad azionare l'ammortizzatore fa pensare che possa stare unicamente su di una concept.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Comunque la catena è lì perchè vedendo meglio altre foto da altre angolazioni il forcellone posteriore è monobraccio, altra innovazione e novità penso.....
Innovazione... solo a sedercisi in sella quel carro posteriore collassa (indicativo, non condizionale), anche fosse in adamantio, per come è strutturato. Fa specie che ad un massiccio telaio sia stata abbinata una struttura simile, inadeguata. Forse la stampante 3d aveva finito la polvere per realizzare la controparte...

Comunque rimane un concept che forse in Brose vedono solo come specchietto per allodole (siamo qui a parlarne...), con soluzioni quantomeno bizzarre. Le catene giustamente sono di tipo Half Link (per singlespeed, tipo quelle delle BMX, per intenderci), senza alcuna guida o tenditore (mah!), tanto ‘sta roba è impedalabile perciò non sapremo mai se ne necessita.

1FF53EA5-EEF4-4057-A9BB-D8CD8DF1D3D6.jpeg 58953821-2D61-4270-9B2F-CCEB05E19F34.jpeg

Interessante la possibilità di ingrassare la serie sterzo senza smontarla...:joy::sob:

FB1A3D3E-892B-429C-B9D3-8E3CFF7DFA2E.jpeg
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Innovazione... solo a sedercisi in sella quel carro posteriore collassa (indicativo, non condizionale), anche fosse in adamantio, per come è strutturato. Fa specie che ad un massiccio telaio sia stata abbinata una struttura simile, inadeguata. Forse la stampante 3d aveva finito la polvere per realizzare la controparte...

Comunque rimane un concept che forse in Brose vedono solo come specchietto per allodole (siamo qui a parlarne...), con soluzioni quantomeno bizzarre. Le catene giustamente sono di tipo Half Link (per singlespeed, tipo quelle delle BMX, per intenderci), senza alcuna guida o tenditore (mah!), tanto ‘sta roba è impedalabile perciò non sapremo mai se ne necessita.

Vedi l'allegato 68116 Vedi l'allegato 68115

Interessante la possibilità di ingrassare la serie sterzo senza smontarla...:joy::sob:

Vedi l'allegato 68117
tutto corretto quello che scrivi (come al solito per altro)
Ben vengano gli esercizi di stile, vedere qualcosa di diverso ravviva il settore.
Oltre ai tuoi dubbi mi vein da pensare come proteggano la batteria da acqua e sporco visto che il telaio è aperto, per la catena io metterei due cinghie in gomma tipo quelle che montano i Rohlhoff e risolverei in parte i problemi di sporco sulla pinza posteriore.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.778
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per me che sono un amante della simmetria il più possibile quella roba è un incubo anche solo a livello estetico, per non parlare di come deve funzionare magari dopo un atterraggio un po' sporco da un salto. Poi se con quella bici girassero sul fango argilloso che c'è dalle mie parti nel giro di 500 metri si formerebbe un blob delle dimensioni di un pallone da calcio con al centro il mozzo posteriore. Però interessante da vedere dai, invece della solita light che somiglia ad una classica senza motore! :imp:
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
su you tube c'è un servizio novita' di EBMN dove parlano di questa "cosa bianca" con il motore brose con cambio automatico..in verita è in inglese e dopo un po' mi sono stancato di sforzarmi di capire bene cosa dicessero in proposito.