PORTABICI - Così parlò il MIT

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
154
101
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Il 18 gennaio e' vicino !!!
E finalmente non sapremo nulla di definitivo come prima :(
Ma la data del 18 chi l'ha tirata fuori? Peruzzo ha appena messo su FB un comunicato dove dice che hanno fatto ricorso al consiglio di stato ma non sanno ancora la data.
 

Allegati

  • Screenshot_20240115_191715_Facebook.jpg
    Screenshot_20240115_191715_Facebook.jpg
    130,5 KB · Visite: 30

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ho portato la e bike in officina con il portabici e questa settimana andrò a riprenderla, tempo atmosferico permettendo. Mi pare palese, che per ora è meglio non fare niente.

Io mi metto avanti solo con la targa omologata, tanto quello sarebbe da fare comunque. Per il resto mi metto alla finestra ed aspetto, e se devo girare con il portabici lo farò come sempre. A me pare chiaro che questa cosa verrà in qualche modo o sistemata a modo ed uniformata in tutto il paese o verrà lasciata lentamente cadere nell'oblio.
 
  • Like
Reactions: D.Rider20

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Io mi metto avanti solo con la targa omologata, tanto quello sarebbe da fare comunque. Per il resto mi metto alla finestra ed aspetto, e se devo girare con il portabici lo farò come sempre. A me pare chiaro che questa cosa verrà in qualche modo o sistemata a modo ed uniformata in tutto il paese o verrà lasciata lentamente cadere nell'oblio.
Personalmente ho la targa in regola da quando ho messo il gancio traino. Credo che in questo momento, sia davvero difficile trovare un agente di polizia, carabiniere... che sappia come stanno realmente le cose, e proceda con multa in una situazione che è paradossale.
 
  • Like
Reactions: hikomun and oldwolf

MauriSV

Ebiker novello
6 Gennaio 2024
10
4
3
56
Cosseria
Visita Sito
Bici
Atala B cross 3.1
Personalmente ho la targa in regola da quando ho messo il gancio traino. Credo che in questo momento, sia davvero difficile trovare un agente di polizia, carabiniere... che sappia come stanno realmente le cose, e proceda con multa in una situazione che è paradossale.
Polstrada di Alessandria ha già fatto più di un verbale, da fonte certa
 

gdming68

Ebiker normalus
2 Agosto 2020
93
99
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Mi ha appena risposto UMC Milano dicendo di pagare le seguenti tariffe:

VISITA E PROVA DEL VEICOLO CODICE TARIFFA N021 (c./c. 9001 di € 25,00 – c./c. 4028 di € 16)

DUPLICATO CC/DU CODICE TARIFFA N003 (c./c. 9001 di €10,20 –c./c. 4028 di € 32)

Mah!
PaolonoWRC avevi ragione!
Mi hanno appena inviato una mail di rettifica dove dicono che si limiteranno ad apporre il bollino e quindi non è necessario pagare la tariffa N003 per la ristampa della Carta di Circolazione.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
PaolonoWRC avevi ragione!
Mi hanno appena inviato una mail di rettifica dove dicono che si limiteranno ad apporre il bollino e quindi non è necessario pagare la tariffa N003 per la ristampa della Carta di Circolazione.
Quindi si inventano degli obblighi mediante una semplice circolare che poi non viene nemmeno applicata secondo quanto previsto ma in modo fantasioso...
Che ridicoli!
 
  • Like
Reactions: Andrea74

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
242
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Da quello che ho capito sono cause diverse. Peruzzo parla della sua, quella con udienza 18/1 è di altri produttori
E' vero, Peruzzo non è tra i proponenti dell'udienza del 18:
Co.Ra. S.p.A., Aurilis Group Italia S.r.l., F.Lli Menabo' S.r.l., Fabbri S.r.l., Giorgio Berton S.r.l., Modula S.r.l., Norauto Italia S.p.A., Pg S.r.l., Zeat S.r.l.
Quindi Peruzzo è andato per conto suo o con altri ancora, in altra data?
 
  • Like
Reactions: savutdame