Freni XT 8120 poco potenti

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.144
8.575
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io tempo fa ho provato le sommet(cinesi credo) semimetalliche su amazon...come si scaldano non frenano piu...infatti le ho smontate subito
Bho mi confondono ste opinioni diametralmente opposte..io ho usato x un sacco le pastiglie su aliexpress,mi accorgevo che mangiavano i dischi da paura..smesso,le pastiglie alettate che dice lo zio pietro io nn le vorrei mai,nn só voi ma con ste cazzo di pinze a 4 pistoni nn ho mai un uscita uguale degli stessi x cui giro le pstiglie x consumarle in maniera omogenea,e con le alettate nn si riesce/puó....le sommet che il mio paesano schifa le ho provate da un anno..ne sono strafelice,le uso con gli schifosissimi code r.....e ocio anche con i centerline,chiaro che le originali sinterizz che fanno 25€ mi farebbero piu felicea datoche faccio taaaanto dislivello con 4 copie a 20 euro vi faccio di tutto e serenamente...tutti intende i 4300d+ di un bear trail e stestate a bormio..s caterina e finito a pontedilegno ho fatto i 4500d+ credimi erano imbarazzanti le discese tanto cattive,sulla vecchia bici avevo i saint(x dire che. nn ho visto solo questi)ma da li a dire che nn frenan nulla...bho.calcola che se conosci la zona ero stasera al canto basso alle 17.44..veniva buio ho fatto quella che vâ alla cä del lacc e poi catene in 15 min..nn eran calde,fumavano. Brakky
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: EtscoD

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Bho mi confondono ste opinioni diametralmente opposte..io ho usato x un sacco le pastiglie su aliexpress,mi accorgevo che mangiavano i dischi da paura..smesso,le pastiglie alettate che dice lo zio pietro io nn le vorrei mai,nn só voi ma con ste cazzo di pinze a 4 pistoni nn ho mai un uscita uguale degli stessi x cui giro le pstiglie x consumarle in maniera omogenea,e con le alettate nn si riesce/puó....le sommet che il mio paesano schifa le ho provate da un anno..ne sono strafelice,le uso con gli schifosissimi code r.....e ocio anche con i centerline,chiaro che le originali sinterizz che fanno 25€ mi farebbero piu felicea datoche faccio taaaanto dislivello con 4 copie a 20 euro vi faccio di tutto e serenamente...tutti intende i 4300d+ di un bear trail e stestate a bormio..s caterina e finito a pontedilegno ho fatto i 4500d+ credimi erano imbarazzanti le discese tanto cattive,sulla vecchia bici avevo i saint(x dire che. nn ho visto solo questi)ma da li a dire che nn frenan nulla...bho.calcola che se conosci la zona ero stasera al canto basso alle 17.44..veniva buio ho fatto quella che vâ alla cä del lacc e poi catene in 15 min..nn eran calde,fumavano. Brakky
Ta che botep brakky
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.420
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Secondo la recensione del 09.12.23 presente sul sito, sono tarocche:

Queste non sono le pastiglie shimano N03A.
Sono simili ma diverse nella composizione dei materiali e nella dimensione del pattino.
Se avete dei freni Originali Shimano non montatele. Ho avviato il reso


Ho visto che anche la molletta è diversa
La molletta non mi interessa. Uso sempre quella originale.
Le pastiglie sono esattamente uguali al decimo di millimetro di quelle originali e con il foro corrispondente sempre al decimo.
Le alette fanno il loro lavoro che è quello di raffreddare meglio. E lo fanno bene. Per esperienza diretta.
Quindi se devo scegliere una pastiglia cinese adesso che ci sono le prendo con le alette.
Ma non mi interessa convincere nessuno.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
la sottile differenza differenza tra produrre in cina con standard europei, americani, ecc e produrre in cina per il mercato interno cinese e/o per una marca cinese low cost
E voi sapete quale standard applica ogni produttore cinese? Se fosse lo stesso di un produttore "occidentale"?
Io tempo fa ho provato le sommet(cinesi credo) semimetalliche su amazon...come si scaldano non frenano piu...infatti le ho smontate subito
Io invece le uso da un paio di stagioni e le trovo ottime. Forse solo un po' troppo aggressive sul disco, ma nessun problema di surriscaldamento
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
La molletta non mi interessa. Uso sempre quella originale.
Le pastiglie sono esattamente uguali al decimo di millimetro di quelle originali e con il foro corrispondente sempre al decimo.
Le alette fanno il loro lavoro che è quello di raffreddare meglio. E lo fanno bene. Per esperienza diretta.
Quindi se devo scegliere una pastiglia cinese adesso che ci sono le prendo con le alette.
Ma non mi interessa convincere nessuno.
Ma infatti anch'io con le pastiglie Kingstop (Made in Taiwan)
le installo, sempre, con la molletta originale Shimano

che tu abbia riscontrato dimensioni uguali alle originali
per me, è una cosa rassicurante e a dir poco utilissima

per "il lavoro delle alette" sfondi una porta aperta ;)

ti sono arrivate nella scatoletta di cartone?
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Appena finisco le shimano metal attualmente in uso, provo queste ... :D
 

Allegati

  • IMG20240111111743.jpg
    IMG20240111111743.jpg
    278,4 KB · Visite: 40
  • IMG20240111111753.jpg
    IMG20240111111753.jpg
    236,2 KB · Visite: 39

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
sto usando le pastiglie cinesi, ma la versione con le alette. costano poco di più ma l'effetto dei dissipatori si sente eccome.
mi pare di capire che siano organiche giusto?
a livello di durata come si comportano?

io trovassi ancora le ceramiche alligator comprerei solo quelle :sob:
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.420
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ma infatti anch'io con le pastiglie Kingstop (Made in Taiwan)
le installo, sempre, con la molletta originale Shimano

che tu abbia riscontrato dimensioni uguali alle originali
per me, è una cosa rassicurante e a dir poco utilissima

per "il lavoro delle alette" sfondi una porta aperta ;)

ti sono arrivate nella scatoletta di cartone?
No. Non ho ordinato esattamente quelle. Ma sempre dallo stesso negoziante. Erano in un sacchettino. Pagate ancora meno ;)
Mi pare che adesso le hanno solo con la scatola di cartone.
Hai notato che il negozio addirittura si chiama SHIMANO BIKE store :joy:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: EtscoD

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.420
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Eh sì .. la scatola di cartone incide di € 0.54 in più a conf.

io invece ho notato che tutti gli altri componenti Shimano
costano, se non di più, come nei negozi in EU

nel frattempo ne ho ordinate un paio di coppie in scatola
quando le ho prese io quelle in scatola non le aveva.
si vede che adesso ha avuto l'autorizzazione da shimano... :p
 
  • Haha
Reactions: Thoraffo