Foto delle vostre bici elettriche

GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
240
149
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Ti capisco: sabato giro inzona dopo che aveva piovuto tutto il pomeriggio precedente…
Dico solo che al ritorno ha buttato nella lavatrice pure il marsupio da quanto fango avevo affosso ed ora mi voglio comprare un parafango serio al posteriore: parto al mattino da casa e mi faccio 7 km per raggiungere il gruppo, se la strada è bagnata ho già il fondoschiena zuppo e l’imbottitura del fondello che sembra un pannolino da quanto è gonfia…
Indeciso tra mudhugger e sks rockguard.

Qui da me ho due opzioni: o mi dirigo verso nord, sul Collio, con le colline argillose e vigneti che diventano un pantano alle prime due gocce e così restano per settimane, o vado verso est, affrontando il Carso, con fondi spesso belli croccanti che raramente trattengono l'acqua.

In cantina alla bici ci arrivo con le ciabatte e le scarpe in casa non le porto mai, inoltre prima di salire a casa mi do una spazzolata ai vestiti. Per la bici la pulizia riguarda in maniera approfondita catena e cambio, per il resto anche se rimane un po' infangata non mi da fastidio, anzi!!!
 
  • Like
Reactions: Mrslate

GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
240
149
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.140
8.572
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Haa haa haa....pure a me con il nome Nardini viene in mente la grappa....poi c'era uno che elaborava i "vespini" sotto il portico che si chiamava uguale....
Te ti dovevo conoscere prima...eravamo da don mazzi tutti e due :D :D :D :D :D cosi potevamo picchiare corona...che bello.Brakky
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
389
414
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Buon anno a tutti! Oggi primo giro del 2024 e come percorso ho scelto il crinale del Monte Linzone anche in base alle previsioni del tempo che davano una bella giornata soleggiata.
Meteo a parte, che alla fine ha tirato un bel bidone (nuvolo, freddino e vento), alla fine è venuto fuori comunque un bel giro.
Il percorso è di quelli arcinoti per chi bazzica la zona, quindi non mi dilungherò molto; partenza da Almenno S. Salvatore e ascesa al crinale praticamente tutta su asfalto salendo da Bedulita, Costa Imagna per arrivare al Pertùs.
Da lì inizia il tratto fuori strada con salita alla vetta del Monte Tesoro, ravanamento fino al passo Valcava in direzione Linzone e poi discesa fino a Roncola e rientro off road fino ad Almenno.
Nonostante la giornata nuvolosa e il cielo grigio, il panorama era comunque mozzafiato, con una vista praticamente a 360 che spazia dal comasco, alla Brianza e
Vi lascio qualche scatto e il solito short :p
 

Allegati

  • IMG_0045.jpeg
    IMG_0045.jpeg
    447,3 KB · Visite: 38
  • IMG_0053.jpeg
    IMG_0053.jpeg
    406,4 KB · Visite: 47
  • IMG_0058.jpeg
    IMG_0058.jpeg
    352,2 KB · Visite: 46
  • IMG_0059.jpeg
    IMG_0059.jpeg
    200,1 KB · Visite: 41
  • IMG_0063.png
    IMG_0063.png
    1,5 MB · Visite: 30
  • IMG_0055.jpeg
    IMG_0055.jpeg
    355 KB · Visite: 38
  • IMG_0044.jpeg
    IMG_0044.jpeg
    745,6 KB · Visite: 38
  • IMG_0043.jpeg
    IMG_0043.jpeg
    323,2 KB · Visite: 42

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.624
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
La san pellegrino pistola...cazzo ë la nardini mica grappa? :joy: :joy: .Brakky
Acqua…. vite meglio conosciuta come grappa!!!!
E si che in Val di Fassa ai tempi ti davano gli assaggi sulle piste dei vati estratti!!!!
Col nick di Bracchetto non sarai mica astemio?!?!??
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.624
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Qui da me ho due opzioni: o mi dirigo verso nord, sul Collio, con le colline argillose e vigneti che diventano un pantano alle prime due gocce e così restano per settimane, o vado verso est, affrontando il Carso, con fondi spesso belli croccanti che raramente trattengono l'acqua.

In cantina alla bici ci arrivo con le ciabatte e le scarpe in casa non le porto mai, inoltre prima di salire a casa mi do una spazzolata ai vestiti. Per la bici la pulizia riguarda in maniera approfondita catena e cambio, per il resto anche se rimane un po' infangata non mi da fastidio, anzi!!!
Si anche qui da noi dopo che è piovuto si va verso Sestri Levante dove ci sono rocce porose (tipo granito) e scendere è divertente, al contrario, dove ci sono rocce impermeabili quando piove diventano saponette, in particolar modo sul versante esposto al mare: con la salsedine si forma una specie di sapone e hai difficoltà a stare in piedi.
 

GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
240
149
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Ho riletto un po' di pagine di questa discussione, scoprendo così che il 97% delle foto riguarda bici in contesti naturali però pulitissime!!!
Sono due le cose, o evitate accuratamente polvere, rami, rovi, sterpaglie, fango, pantano pozzanghere ecc oppure assieme al kit di riparazione delle gomme vi portate dietro anche straccetto e spray per la pulizia della vostra bici!!! :joy: :joy: :joy:

Ovviamente sto scherzando, ma vorrei sapere quanti come me non si preoccupano di un paio di schizzi di fango perché da piccoli erano così:

 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Acqua…. vite meglio conosciuta come grappa!!!!
E si che in Val di Fassa ai tempi ti davano gli assaggi sulle piste dei vati estratti!!!!
Col nick di Bracchetto non sarai mica astemio?!?!??
Qui da noi sulle piste andava alla grande il "Fil da ferr" caldo e il "Genepy MonteRosa"....divisa della Colmar che sembrava quella dei meccanici del "Mago G" della Galbusera, sci Rossignol con gli attacchi che per sganciarli ci voleva il piede di porco....la grappa nostrana mi ricorda un amico di famiglia che per scommessa ci faceva girare la motosega...poi grippava....anzi grappava...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.140
8.572
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho riletto un po' di pagine di questa discussione, scoprendo così che il 97% delle foto riguarda bici in contesti naturali però pulitissime!!!
Sono due le cose, o evitate accuratamente polvere, rami, rovi, sterpaglie, fango, pantano pozzanghere ecc oppure assieme al kit di riparazione delle gomme vi portate dietro anche straccetto e spray per la pulizia della vostra bici!!! :joy: :joy: :joy:

Ovviamente sto scherzando, ma vorrei sapere quanti come me non si preoccupano di un paio di schizzi di fango perché da piccoli erano così:

Fantastici o_O o_O o_O oggi cmq mi sono riempito dimmerda nn alla grande di piu..ma nn ho fatto foto...anzi prima di smerdarmi,cercavo di farmela amica..sai mai tê:D.Brakky IMG_20240103_115434780_HDR.jpg
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Qui da noi sulle piste andava alla grande il "Fil da ferr" caldo e il "Genepy MonteRosa"....divisa della Colmar che sembrava quella dei meccanici del "Mago G" della Galbusera, sci Rossignol con gli attacchi che per sganciarli ci voleva il piede di porco....la grappa nostrana mi ricorda un amico di famiglia che per scommessa ci faceva girare la motosega...poi grippava....anzi grappava...
Direi che da voi, al Devero, meglio il Genepì alla Cannabis. Comunque il "Mago G” ha sposato una mia cara amica qui da me in città ma non credo pattini più.... :p
 
  • Like
Reactions: orli68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Fantastici o_O o_O o_O oggi cmq mi sono riempito dimmerda nn alla grande di piu..ma nn ho fatto foto...anzi prima di smerdarmi,cercavo di farmela amicia..sai mai tê:D.Brakky Vedi l'allegato 67688
Porca bestia Brakky....ma hai usato l'idropulitrice della Rotowasch che son sgiancati pure la Madonna e Giovanni il Battista....haaa haa haa