News Nuova Orbea Wild

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
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Orbea wild h10
Per chi è interessato ai freni della wild....: fatto giro tutto sommato freni ok, qualche momento in cui avrei voluto più potenza frenante, ma è bastato per ridurre la velocità...i 60anni incominciano a farsi sentire su questo tipo di percorsi , tanti km e tanti MT di dislivello..... domani qualcosa di tranquillo... andiamo alle Manie a fare la 24h di Finale
 

Roscr

Ebiker ex novello
8 Maggio 2017
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Levo
Per chi è interessato ai freni della wild....: fatto giro tutto sommato freni ok, qualche momento in cui avrei voluto più potenza frenante, ma è bastato per ridurre la velocità...i 60anni incominciano a farsi sentire su questo tipo di percorsi , tanti km e tanti MT di dislivello..... domani qualcosa di tranquillo... andiamo alle Manie a fare la 24h di Finale
Di quali freni parli? Shimano 6120?
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Qualcuno oltre al problema di fragilità del paramotore, ha avuto problemi di rottura anche degli spessori della serie sterzo? Ad un amico è capitato, e si rimane a piedi, e non c’è nemmeno verso di portarseli di scorta perché non si riesce a sostituire sul campo, visto che c’è da staccare i cavi freno.
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
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Chiantishire
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Scor 4060Z LT
Qualcuno oltre al problema di fragilità del paramotore, ha avuto problemi di rottura anche degli spessori della serie sterzo? Ad un amico è capitato, e si rimane a piedi, e non c’è nemmeno verso di portarseli di scorta perché non si riesce a sostituire sul campo, visto che c’è da staccare i cavi freno.
ma sei sicuro? a me sembra di aver visto un video in cui regolavano l'altezza di sterzo rimuovendoli senza fare altro se non allentare l'attacco..cio' cmq non ne giustifica la fragilita'; forse avevano tirato troppo per regolare il gioco?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
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ma sei sicuro? a me sembra di aver visto un video in cui regolavano l'altezza di sterzo rimuovendoli senza fare altro se non allentare l'attacco..cio' cmq non ne giustifica la fragilita'; forse avevano tirato troppo per regolare il gioco?
Direi di no. Allego il post del mio amico.
 

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ZerOCooL

Ebiker velocibus
26 Marzo 2020
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Le mie
Un paio di compagni, che oltretutto fanno gare, hanno avuto lo stesso problema, addirittura caricando la bici in macchina.. sta serie sterzo é pensata male ed é un problema bello grosso.. loro hanno risolto, mi dicevano, mo tanto quella con i componenti in acciaio che però fa andare l’attacco raso alla serie sterzo quindi poi hanno dovuto lavorare sul rise del manubrio per arrivare all’altezza giusta.. ora io mi chiedo.. ma i tester orbea non hanno mai avuto il problema per arrivare in produzione con un’errore così grossolano? E soprattutto.. ma chiccazzolevuole ste serie sterzo col passsaggio cavi, sono brutte e creano solo problemi…
 
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block63

Ebiker pedalantibus
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Si deve assolutamente segnalarlo ad orbea con spedizione c/o loro dei pezzi rotti.
Loro per legge devono rispondere del problema che mi sembra grave se durante una discesa tecnica......oi oi ..oi
Appena avete una risposta, comunicatelo sul forum.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
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Ho sentito il mio amico, e in pratica a provocare la rottura è l’anello del knock block, al limite si modifica/toglie quello e di problemi non ce ne sarebbero più. Chiaro che si rompe se lo sterzo va un po’ violentemente a fine corsa.
 

ZerOCooL

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Ho sentito il mio amico, e in pratica a provocare la rottura è l’anello del knock block, al limite si modifica/toglie quello e di problemi non ce ne sarebbero più. Chiaro che si rompe se lo sterzo va un po’ violentemente a fine corsa.
Il problema é che quel componente é in plastichina e alla minima botta si rompe.. impedendoti di fatto di girare e imponendoti la sostituzione, niente di male se fosse robusto, ma se la rompi mettendo la bici in macchina direi che é un bel problema.. è tutto per avere i fili che passano dentro che oltretutto fanno cagare, gran bella soluzione :joy:
 
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alexnotari65

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Il problema é che quel componente é in plastichina e alla minima botta si rompe.. impedendoti di fatto di girare e imponendoti la sostituzione, niente di male se fosse robusto, ma se la rompi mettendo la bici in macchina direi che é un bel problema.. è tutto per avere i fili che passano dentro che oltretutto fanno cagare, gran bella soluzione :joy:
Pensavo peggio, ma se togliendo il blocco si è a posto, poco male. Potevano sicuramente farlo meglio (non so se sia stato modificato nel frattempo), c’è anche sulla mia Wild attuale (2021) e non ho mai avuto problemi, nella mia precedente Trek Powerfly si allentava un po’, ma anche lì poco male.
Il mio amico mi ha anche detto che nelle sue 2 Wild (2, si, gli piace abbastanza! :p ) invece nessuna rottura del paramotore, e fa dei giri anche belli gradonati. Fortuna in quel caso direi!!