[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
Smonta e rimonta... vite spanata e filettatura andata. Sicuramente era tutto un po consumato da chi ci ha messo le mani prima di me perchè non è possibile che per averlo svitato io solo 2 volte si sia rovinato.
Ho risolto con un po di teflon sulla vite cosi' riesce ad avvitarsi ma sicuramente il pezzo è da sostituire.
10 euro di pezzo e 10 euro di spedizione :sweat:

1655364550441.jpg

orbea-magnet-bosch-sensor-centerlock-magnete-sensore-velocità.png

Inoltre ho montato il disco da 180 per prova, come suggeritomi da @GIUIO10 è bastato levare l'adattatore ed usare delle viti piu' corte

:
 
Ultima modifica:

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Smonta e rimonta... vite spanata e filettatura andata. Sicuramente era tutto un po consumato da chi ci ha messo le mani prima di me perchè non è possibile che per averlo svitato io solo 2 volte si sia rovinato.
Ho risolto con un po di teflon sulla vite cosi' riesce ad avvitarsi ma sicuramente il pezzo è da sostituire.
10 euro di pezzo e 10 euro di spedizione :sweat:

Vedi l'allegato 52787

Vedi l'allegato 52790

Inoltre ho montato il disco da 180 per prova, come suggeritomi da @GIUIO10 è bastato levare l'adattatore ed usare delle viti piu' corte

Vedi l'allegato 52789 :
Cos'è il sensore di velocità? la mia wild con il bosh lo aveva nel raggio...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.179
13.335
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ancora grande Carballo su Orbea Wild. Alla seconda prova E-WS è terzo con grande regolarità e mantiene la leadership del campionato. Orbea grande anche nel femminile. Orbea anche leader di marca in un trofeo firmato Specialized...... :innocent:
Giusto, e la Levo e la Fulgor che hanno vinto sono due carriole!
... magari la Fulgor no...: unamused:
 

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
Buongiorno
vorrei cambiare la ruota posteriore perchè la Tryp 30 originale è ridotta male e si sta pure aprendo:

cerchio2.jpg

Avevo pensato alla DT Swiss H1900, magari scegliendo la versione per disco a 6 fori in quanto c'è piu' disponibilità sul mercato rispetto a quella center lock (per esempio: https://www.ridewill.it/p/en/dt-swi...ner-bead-30mm-boost-shimano-9-10-11s/1417354/) tanto devo prendere un disco nuovo.
In questo caso devoc omprare un sensore velocità apposito perchè quello originale (vedi foto qualche post piu' in alto) non andrebbe piu' bene.

Avete consigli o dritte da darmi? Grazie a tutti
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.313
654
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Mi si è staccato il logo bosch dal motore, con cosa posso attaccarlo? Colla semplice tipo Attack, adesivo o cos altro?
È già son qua, secondo voi, volendo mettere un rockshox, quale sarebbe il tuning corretto? Mid rebound/mid compression o altro? Grazie
 
Ultima modifica:

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Mi si è staccato il logo bosch dal motore, con cosa posso attaccarlo? Colla semplice tipo Attack, adesivo o cos altro?
È già son qua, secondo voi, volendo mettere un rockshox, quale sarebbe il tuning corretto? Mid rebound/mid compression o altro? Grazie
io l'avevo rimesso con del bostik, comunque si va bene una colla qualsiasi
 
  • Like
Reactions: JoRo

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.286
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Buongiorno...sulla mia Wild H10 vorrei provare uno stem più lungo che ho già in casa.
Avendo però adesso lo stem con il coperchietto avvitato della chiave, mettendo quello nuovo come posso tappare il buco che rimane sopra? Basta comprarne uno pieno e metterlo a pressione stringendo lo stem? Grazie.

Sbatacchiamento: in discesa sento rumore di sbatacchiamento. Nella zona batteria ho notato che la piastra in plastica elastica che tiene i cavi dietro la batteria sbatte contro il telaio, almeno secondo me nelle discese con buchi sbatterebbe contro il telaio. Ora l'ho fissato con scotch e poi lo proverò. Secondo voi è corretta la mia tesi?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.286
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Per la prima mi rispondo da solo. Smontato lo stem mi sono accorto che Orbea ha predisposto un incastro interno con filettatura apposita per inserimento tappo con chiave. Furbata, così ho messo uno stem che avevo già in casa senza problemi e mi è rimasto il tubo interno con tappo con chiave.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.286
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao Alberto
Scusa ero fuori e non ho visto la tua domanda, ho visto che sei riuscito da solo a trovare la risposta... il problema sono appunto le guaine che se non sono ben montate (preferibile fissarle con del nastro tipo Americano lungo il bordo più esterno (dove il telaio curva) e la cover entra che è un piacere, un pò di spugna per evitare sbatacchiamenti ed io avevo risolto!
By
Ciao, Triv riprendo il tuo vecchio post riguardo alla sbatacchiamento. Guardando bene mi sembra sia dovuto alla membrana in plastica divisoria delle guaine, quella nera e gialla. Penso che in discesa nelle buche vibri contro il telaio. Io per ora l'ho bloccata con scotch e provo poi vedo come fissarla meglio. Tu hai scritto di aver messo della spugna, dove? Grazie