macyck5

Ebiker normalus
24 Giugno 2019
85
30
18
Brindisi
Visita Sito
Bici
in dolce attesa
ciao, se ho sbagliato sessione mi scuso e gli admin lo spostino pure.
Allora ho questo "problema", domenica vorrei andare a Pila, purtroppo la persona con cui vado (non purtroppo per la compagnia ma per il suo problema), soffre dio vertigini e non riesce a prendere la seggiovia. A questo punto avevamo questa idea: saliamo a pila con l'auto e ho letto in giro ma non riesco ad individuare la traccia, giriamo sopra ma senza prendere le seggiovie (con ebike magari riusciamo a compensare e farci una discesa in più. Poi al ritorno torniamo giù fino alla partenza degli impianti e io torno su a riprendere l'auto (questa è una cosa che faccio con piacere e va bene cosi, almeno ci facciamo la discesa lunga). Per chi ci è già stato, esistono percorsi creati apposta per ebike su a pila) è possibile, senza passare ovviamente dal trail di discesa, salire fino all'arrivo di una delle seggiovie?
grazie a chiunque potrà darmi info e magari mandarmi qualche traccia
buona festa!
Marcello
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
211
92
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Ci sono stato la scorsa estate, raggiungi tranquillamente l' arrivo della seggiovia Chamole dove inizia il park ed in teoria anche all'arrivo del cuis ma li non sono andato. Io son partito con ebike da zona Aosta ,son risalito su asfalto fino a pila e poi strada sterrata per salire ancora.
È un bel giro, con una discesa infinita facendo anche il rientro fino ad Aosta.
 
  • Like
Reactions: macyck5

macyck5

Ebiker normalus
24 Giugno 2019
85
30
18
Brindisi
Visita Sito
Bici
in dolce attesa
Ci sono stato la scorsa estate, raggiungi tranquillamente l' arrivo della seggiovia Chamole dove inizia il park ed in teoria anche all'arrivo del cuis ma li non sono andato. Io son partito con ebike da zona Aosta ,son risalito su asfalto fino a pila e poi strada sterrata per salire ancora.
È un bel giro, con una discesa infinita facendo anche il rientro fino ad Aosta.
grazie mille delle info, io arriverò su a pila con l'auto quindi il tragitto sarebbe "solo" quello della seggiovia. C'è un sentiero fuori dalla pista onde evitare di creare danni agli altri e a me? in teoria basterebbe risalire anche solo fino a 3/4 e poi immettermi nelle altre piste..
Nel caso, è segnalato?
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
211
92
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Segnalata la risalita non mi sembra, è una strada sterrata che sale a servizio di baite ed impianti, guarda la cartina del park e la riconosco subito. A proposito Dei cartelli son certo che alcune vie hanno il divieto o il senso unico segnalato.
 
  • Like
Reactions: macyck5

macyck5

Ebiker normalus
24 Giugno 2019
85
30
18
Brindisi
Visita Sito
Bici
in dolce attesa
purtroppo il rientro è stato chiuso ... notizia di questi giorni
ho letto adesso, dicono "solo" il tratto pila le fleurs, poi è aperto. ma come ci arrivo a le fleurs se ho l'auto giù e voglia arrivarci in bike? c'è un sentiero alternativo? o devo prendere la cabinovia fino alla fermata intermedia (che mi sembra assurdo)