[Supporto psicologico] acquisto nuova ebike:specy-fantic-hibike nuovo/usato?!

lorissuper

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2020
46
7
8
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Hard Tail 2017
Allora raga la storia è questa , ho venduto la mia "vecchia" turbo levo front del 2017 poichè cominciava a starmi stretta avevo voglia di cambiare e di approcciare a una full per uso "allmountain", mi sono trovato molto bene con l'ecosistema (motore, software ecc).
Ora mi ritrovo con un mercato strano... sull'usato le ebike vanno via come il pane e comunque c'è sempre l'incognita del "se succede qualcosa?" (motore batteria elettronica..), sul nuovo c'è da aspettare... mi accontenterei anche di un "usato" tipo una turbo levo 18/19/20 ma in giro c'è poco e a prezzi fuori di ascia, giusto per capirci c'è un venditore in zona che ha una turbo del 18 che vende a 3500€...! una bici che veniva di listino 4500 3 anni fa! -_- ok che uno si deve pagare la garanzia ma con 500€ in più prendo una bici nuova...(ok non una specialized)...

al momento mi sono messo in testa queste alternative

USATO:
turbo levo range di prezzo da privato tra i 2500 ai 3500 (a seconda dell'anno e allestimento)
Fantic Integra 160 prezzo attorno ai 3000€

(tutti con l'ottimo s-mag che si spacca sempre...infatti le trovo tutte con motori sostituiti)

NUOVO:

haibike allmnt2 il sivende vicino casa me la lascerebbe a 3800€

mi pare una bella biga e montata discretamente, certo il motore non è un portento ma i 70nm di coppia li avevo già sulla vecchia e non mi potevo lamentare

suggerimenti? osservazioni?
 
Ultima modifica:

lorissuper

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2020
46
7
8
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Hard Tail 2017
si interessante però preferisco una mullet o una 29 e poi la 2022 sarebbe da ordinare e non so che sconto possano farmi e quanto tempo ci sia da aspettare vorrei restare con la spesa entro i 4k...inoltre la allmtn 2 motore a parte mi sembra montata meglio o no?
 

lorissuper

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2020
46
7
8
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Hard Tail 2017
...forse "prima" si svalutavano troppo in fretta...speriamo si giunga ad una via "di mezzo".....
sono d'accordo i prezzi dell'usato sono saliti per penuria sul nuovo però oggettivamente per quanto il marchio possa essere prestigioso e avere plusvalore su altri alcune richieste le trovo proprio fuori mercato, magari con la trattativa si arriva a un punto di equilibrio
 
  • Like
Reactions: ricobalu

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.339
586
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Alcuni giorni fa' ho assemblato questa x un amico.presa online da valtellinabike.
Se ti piace la tipologia.questa era in pronta consegna .
 

Allegati

  • IMG-20220114-WA0015.jpeg
    IMG-20220114-WA0015.jpeg
    528,9 KB · Visite: 21

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Allora raga la storia è questa , ho venduto la mia "vecchia" turbo levo front del 2017 poichè cominciava a starmi stretta avevo voglia di cambiare e di approcciare a una full per uso "allmountain", mi sono trovato molto bene con l'ecosistema (motore, software ecc).
Ora mi ritrovo con un mercato strano... sull'usato le ebike vanno via come il pane e comunque c'è sempre l'incognita del "se succede qualcosa?" (motore batteria elettronica..), sul nuovo c'è da aspettare... mi accontenterei anche di un "usato" tipo una turbo levo 18/19/20 ma in giro c'è poco e a prezzi fuori di ascia, giusto per capirci c'è un venditore in zona che ha una turbo del 18 che vende a 3500€...! una bici che veniva di listino 4500 3 anni fa! -_- ok che uno si deve pagare la garanzia ma con 500€ in più prendo una bici nuova...(ok non una specialized)...

al momento mi sono messo in testa queste alternative

USATO:
turbo levo range di prezzo da privato tra i 2500 ai 3500 (a seconda dell'anno e allestimento)
Fantic Integra 160 prezzo attorno ai 3000€

(tutti con l'ottimo s-mag che si spacca sempre...infatti le trovo tutte con motori sostituiti)

NUOVO:

haibike allmnt2 il sivende vicino casa me la lascerebbe a 3800€

mi pare una bella biga e montata discretamente, certo il motore non è un portento ma i 70nm di coppia li avevo già sulla vecchia e non mi potevo lamentare

suggerimenti? osservazioni?
Per la allmtn2 il prezzo è scontato di 700 euro,che è molto difficile da spuntare,soprattutto in pronta consegna.
Che taglia cerchi?
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io andrei di fantic, stesso motore delle levo (più o meno) e geometrie più aggressive (se non mi sbaglio è mullet.
E a parità di prezzo dovrebbe essere un po superiore a specialized in quanto ad allestimento
Che poi spacchino il motore.. Boh bisogna vedere un po come sono state usate, io la mia Turbo levo 4000 e passa km e mai avuto un problema e il motore lo trovavo ottimo
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
(tutti con l'ottimo s-mag che si spacca sempre...infatti le trovo tutte con motori sostituiti)

Io per ora circa 1300 Km, non è tanto ma nessun problema. Controlla che abbia il firmware aggiornato e se è di produzione successiva a dic-2020/gen-2021 dovrebbe anche già avere la cinghia nuova versione. E per quanto mi riguarda posso solo dire che è un gran motore. Poi magari mi lascia a piedi al prossimo giro ...
 

lorissuper

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2020
46
7
8
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Hard Tail 2017
Io per ora circa 1300 Km, non è tanto ma nessun problema. Controlla che abbia il firmware aggiornato e se è di produzione successiva a dic-2020/gen-2021 dovrebbe anche già avere la cinghia nuova versione. E per quanto mi riguarda posso solo dire che è un gran motore. Poi magari mi lascia a piedi al prossimo giro ...
grazie per la dritta