Mondraker 2020 e anni successivi

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.191
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Unicamente per non far entrare polvere e terra, perhé i carter non restano molto adesi alla culla motore, e lasciano quindi entrare particelle fini :)
Adesos ho tolto il nastro nero nel buco della chiave per irmpiazzarlo con un piccoo adesivo tondo del diametro perfetto per la toppa. Proviene dai miei trascorsi nel forum "Smanettoni.net"
Vedi l'allegato 48074

Non fatevi ingannare: io certe acrobazie non le ho mai fatte perché sono una pippa :D
Ciao Ergal,ho seguito il tuo suggerimento ed ho montato corona da 32. Per i miei percorsi,molto bene. Ma tu ora hai un 30 T ??
 

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
118
44
28
45
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Poi sono riuscito a collegarmi al Mind, avevo montato male l'unità sulla forcella e non mandava segnale. Comunque ci ho giocato un po ma non fa per me, troppe regole da seguire, rimango alla vecchia scuola di regolarmerle da solo le sospensioni per come me le sento. L'ho smontato e messo nella scatola che cosi ho un pensiero in meno, anzi se qualcuno è interessato posso anche venderlo.
 

Falco

Ebiker novello
26 Aprile 2019
12
3
3
Padova
Visita Sito
Bici
Mtb
In pratica penso non serva a niente ,io l'ho configurato, fatto il sag ed è pronto per l'uso solo che per ora di fare sentieri sconnessi non se ne parla , comunque penso che se fosse stato di qualche utilità qualcuno su internet avrebbe postato qualche grafico ,invece oltre al sag ( che francamente penso si possa fare seguendo le tabelle fox ) io non ho trovato nulla , vedremo.....
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
In pratica penso non serva a niente ,io l'ho configurato, fatto il sag ed è pronto per l'uso solo che per ora di fare sentieri sconnessi non se ne parla , comunque penso che se fosse stato di qualche utilità qualcuno su internet avrebbe postato qualche grafico ,invece oltre al sag ( che francamente penso si possa fare seguendo le tabelle fox ) io non ho trovato nulla , vedremo.....
be oltre al sag , a fine giro ti dà tutti i grafici del giro , velocità, dislivello, eventuali salti, con icona se non ricordo male rappresentati da 2 ali, con lunghezza e velocità del salto appunto, ti da comunque molti dati ,bisogna accendere app alla partenza a fine giro scarica tutto, ecco il problema è proprio alla fine , ci mette un sacco di tempo
 

Falco

Ebiker novello
26 Aprile 2019
12
3
3
Padova
Visita Sito
Bici
Mtb
Premesso che non avendolo mai adoperato sul campo non posso esprimere giudizi definitivi ,i dati che elenchi servono per regolare le sospensioni o sono tipo quelli che registra garmin connect, perchè in teoria dovrebbe servire ai neofiti come me a trovare le tarature senza andare a caso.
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
,le regolazioni sosp. sono solo relative al sag ,non ti dà altre info.tutti gli altri dati sono gli stessi di Garmin,io personalmente dopo un paio di volte non l'ho più usato, a fine giro ci voleva 40 minuti x scaricare tutto e non avevo voglia di stare con il cell. ad aspettare che caricasse tutto
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
una info, per i cerchi DT Swiss H1900 canale interno 30 che montiamo un pò tutti, che nastro sarebbe meglio (marca e misura) per farli tubless? Ho visto che ora ci sono anche delle "fasce" elastiche che non hanno adesivo che, a pressione, sembra funzionino molto bene. Grazie
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Quelle fasce che menzioni tu vanne bene un po' tutte (le fanno la DT Swiss, stessa, la Mariposa, ecc...)
Io, però, un bel giro di nastro adesivo ben tirato lo faccio sempre comunque
Io uso il Gorilla Tape
In un anno di utilizzo, mai neanche una minima perdita di pressione ;)
 
  • Like
Reactions: Papo79

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Quelle fasce che menzioni tu vanne bene un po' tutte (le fanno la DT Swiss, stessa, la Mariposa, ecc...)
Io, però, un bel giro di nastro adesivo ben tirato lo faccio sempre comunque
Io uso il Gorilla Tape
In un anno di utilizzo, mai neanche una minima perdita di pressione ;)
Quindi usi nastro nel canale dei nippli e gorilla tape come nastro tubeless (di che larghezza parliamo, se non sbaglio è 50mm)? Grazie
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Esatto.
Io uso il Gorilla Tape da 30, che è perfetto per il canale del mio cerchio.
Le accortezze che uso sono di pulire e sgrassare MOLTO BENE il cerchio prima di cominciare e di tirare molto il nastro, in modo che resti molto teso e non faccia bolle.

Piccola nota: una volta ho nastrato una mia ruota usando il solo nastro isolante (sì, quello da elettricisti) in quanto avevo finito il Gorilla Tape e avevo urgenza di rimettere in strada la bici. Ebbene, quella ruota sta ancora marciando e non ha mai perso un filo d'aria ;)
Questo per dire che, in caso di emergenza, anche un buon nastro isolante (magari steso con un giro di cerchio in più per sicurezza) può assolvere al compito
 
  • Like
Reactions: Papo79