Bosch Smart System

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.919
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ok ma se il venditore non è centro Bosch come fai a sapere quale Tour è installato di default?
Se può installarti il sw Bosch deve avere il tool diagnostico Bosch. Se non è un autorizzato Bosch dubito che lo abbia. Lo vedi da quello. Secondo il motore puoi mettere Tour o Tour+, Emtb o Sport. Puoi anche mettere un sw per pedivelle più corte o più lunghe... Col nuovo Bosch Bes3 solo i livelli fissi (Eco, Tour, Sport e Turbo) sono regolabili via app. Gli automatici Tour+ e Emtb no
 
  • Like
Reactions: e-radio

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
894
681
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Pensavo anche io di far mettere (quando e se arriverà la nuova bici) il Tour al posto del Tour+, ma dato che Eco è personalizzabile potrei trasformarlo in un Tour fisso (tanto eco l'ho usato una volta nel 2017 e per sbaglio :grinning: )

Sapete per caso che valori bisogna mettere per avere le stesse performance di tour ?
 
  • Wow
Reactions: Diapason

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Pensavo anche io di far mettere (quando e se arriverà la nuova bici) il Tour al posto del Tour+, ma dato che Eco è personalizzabile potrei trasformarlo in un Tour fisso (tanto eco l'ho usato una volta nel 2017 e per sbaglio :grinning: )

Sapete per caso che valori bisogna mettere per avere le stesse performance di tour ?
Se in Bosch hanno fatto le cose per bene non penso che ECO possa assistere quanto TOUR, oppure diventare EMTB o TURBO
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
894
681
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Se in Bosch hanno fatto le cose per bene non penso che ECO possa assistere quanto TOUR, oppure diventare EMTB o TURBO

per bene.... Mi consenta ! (visto che sta ritornando in auge)

Fare le cose bene per me significa dare la massima libertà e flessibilità all'utente.
Tralasciando i due modi adattativi dove ci saranno dietro algoritmi complicati, per gli altri 4 modi fissi, mi dici quali sono i parametri e mi lasci creare il mio CUSTOM settando ogni parametro che voglio prendendo spunto da quelli esistenti.

se per mio gusto voglio creare un eco che è un tour e voglio affiancargli uno sport, un emtb e un turbissimo sono cavoli miei... e senza andare dal sivende!

così come il rider superrisparmioso potrebbe volere un eco leggerissimo, un tour+, un tour fisso appena potenziato e un sailcazz...

quindi
a) creazione di nuovi modi custom
b) possibilità di scegliermi io la quaterna che mi aggrada
c) o anzi, visto che non ci sono più i limiti dei pixel che mancavano al purion, se voglio 27 modi e scrollare come un pazzo, cavoli miei

that's fare le cose per bene (tutto IMHO ovviamente)
 
Ultima modifica:

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
per bene.... Mi consenta ! (visto che sta ritornando in auge)

Fare le cose bene per me significa dare la massima libertà e flessibilità all'utente.
Tralasciando i due modi adattativi dove ci saranno dietro algoritmi complicati, per gli altri 4 modi fissi, mi dici quali sono i paramentri e mi lasci creare il mio CUSTOM settando ogni parametro che voglio prendendo spunto da quelli esistenti.

se per mio gusto voglio creare un eco che è un tour e voglio affiancargli uno sport, un emtb e un turbissimo sono cavoli miei... e senza andare dal sivende!

così come il rider superrisparmioso potrebbe volere un eco leggerissimo, un tour+, un tour fisso appena potenziato e un sailcazz...

quindi
a) creazione di nuovi modi custom
b) possibilità di scegliermi io la quaterna che mi aggrada
c) o anzi, visto che non ci sono più i limiti dei pixel che mancavano al purion, se voglio 27 modi e scrollare come un pazzo, cavoli miei

that's fare le cose per bene (tutto IMHO ovviamente)
Sono perfettamente d'accordo... Io ho un gen4 625 con Nyon preso in secondo tempo ( 340 euruzzi).. inizialmente mi sono girate le paxxe quando ho saputo del nuovo Bosch personalizzabile...poi ho capito che c'era una limitatissima possibilità di personalizzare mi sono "risollevato"...

Io dopo varie prove ho visto che il setting migliore rapporto consumi/fatica e rumore é con assistenza 100% ...in pianura uso 75%
Dovrebbero poter fare le stesse modifiche con il nuovo sistema
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
per bene.... Mi consenta ! (visto che sta ritornando in auge)

Fare le cose bene per me significa dare la massima libertà e flessibilità all'utente.
Tralasciando i due modi adattativi dove ci saranno dietro algoritmi complicati, per gli altri 4 modi fissi, mi dici quali sono i paramentri e mi lasci creare il mio CUSTOM settando ogni parametro che voglio prendendo spunto da quelli esistenti.

se per mio gusto voglio creare un eco che è un tour e voglio affiancargli uno sport, un emtb e un turbissimo sono cavoli miei... e senza andare dal sivende!

così come il rider superrisparmioso potrebbe volere un eco leggerissimo, un tour+, un tour fisso appena potenziato e un sailcazz...

quindi
a) creazione di nuovi modi custom
b) possibilità di scegliermi io la quaterna che mi aggrada
c) o anzi, visto che non ci sono più i limiti dei pixel che mancavano al purion, se voglio 27 modi e scrollare come un pazzo, cavoli miei

that's fare le cose per bene (tutto IMHO ovviamente)
il settaggio è a suo piacimento, e ci mancherebbe pure il contrario, dubito solo che si possa fare in modo che eco spinga più delle successive assistenze, ma questo è un pensiero mio ricordandomi come ara possibile modificare sul motore Shimano che ho avuto fino al 2019

comunque non chieda a me, io sono un semplice appassionato, in giro ci sono persone molto più ferrate di me che potranno dargli ogni risposta e togliere ogni dubbio

i miei saluti
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
894
681
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
il settaggio è a suo piacimento, e ci mancherebbe pure il contrario, dubito solo che si possa fare in modo che eco spinga più delle successive assistenze, ma questo è un pensiero mio ricordandomi come ara possibile modificare sul motore Shimano che ho avuto fino al 2019

comunque non chieda a me, io sono un semplice appassionato, in giro ci sono persone molto più ferrate di me che potranno dargli ogni risposta e togliere ogni dubbio

i miei saluti
invece è probabile che hai ragione... facile che ad ogni modalità daranno un suo "confine" e probabilmente un eco non potrà mai diventare potente come o piú di un suo fratello maggiore...
 
  • Haha
Reactions: Nicotrev

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
invece è probabile che hai ragione... facile che ad ogni modalità daranno un suo "confine" e probabilmente un eco non potrà mai diventare potente come o piú di un suo fratello maggiore...
io ho riscontrato questo su Shimano, ma curiosando anche su questo nuovo sistema Bosch mi sembra sia la stessa cosa, per questo avevo scritto che se in "Bosch hanno fatto per bene" cioè secondo logica

altrimenti sarebbe un ammutinamento delle assistenze
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
...anche per questo penso che modificare le assistenze, che sono già quattro e ben sistemate, sia soltanto un gadget.
Guarda secondo me i livelli standard sono assolutamente "sbilanciati"..eco non spinge na sega....tour troppo...tour+ sarebbe valido se il suo range andasse da 60 a max 140%... Emtb può andar bene se fai trail tecnici/ trialisti ...turbo vabbè se vuoi farti portare...
Per me dovrebbero dare almeno un margine del 30% di range di variazione per ogni tipo di modalità
 
  • Like
Reactions: White Dago

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Io avendo provato prima il nyon ed adesso poco x ora il sistema nuovo era più potenziabile il nyon questo puoi settare tanti parametri spinta Neuton ed altri ma le assistenze molto poco. L’unica pecca del vecchio nyon è che se mettevi le mappe caston perdevi emtb.
 
  • Like
Reactions: thegreatgibbo

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Io avendo provato prima il nyon ed adesso poco x ora il sistema nuovo era più potenziabile il nyon questo puoi settare tanti parametri spinta Neuton ed altri ma le assistenze molto poco. L’unica pecca del vecchio nyon è che se mettevi le mappe caston perdevi emtb.
Non é proprio così...,ti puoi fermare 10 secondi e passare da mappa custom a standard...certo non lo puoi fare mentre fai un trail...ma lo puoi fare... ( Forse anche in movimento)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.899
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Per mio uso,potessi cambiare(non posso) aumenterei minimamente( 70%) la percentuale Eco ed gli "nm" relativi di spinta.
Tour al 120%(anziché 140%)
Tour + avrebbe senso fino al limite in cui comincia emtb.
Imho
 
Ultima modifica:

served

Ebiker novello
7 Febbraio 2022
1
0
1
50
Bergamo
Visita Sito
Bici
Level R 2022
Ora Level R con bosch 2022 da 750w, e proVengo da uno yamaha PWX2 con batteria600w ( e prima una serie di brose/specialized)
Ora ,dopo 3 uscite, vedo i 1500 mt un traguardo
Con yamaha i 1500 mt facili , i 2000 mt raggiungibili …
Mahhh
Sicuramente questo bosch eroga più lineare
Ora provo a personalizzare ECO e vedo se risparmio
TOUR+ consumo MOOOLTO