Nuova Reign E+ 2022

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
guardando il video dice che il comando è integrato nella manopola, o ho capito male?... ciò significa che bisogna tenere quelle in gomma (che per me sono sempre troppo dure) e non si possono usare altri modelli? (io ad es. sono anni che uso le Cobalt di Crank Brothers in neoprene)
No, nel video dice che, essendo il comando più minimalista sul mercato, puoi tenerlo dove preferisci, tra manopola e leva freno, oltre la leva, per assurdo forse puoi portarlo anche a destra.
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
528
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant reign
Io proprio adesso l'ho spostato, messo attaccato alla manopola. Poi freno e interno reggisella. Prima il reggisella attaccato alla manopola per me troppo vicino.
Per esempio per me il Manettino cambio è troppo poco personalizzabile. È attaccato alla pinza freno e ha un piccola pista per fare scorrere la vite che lo tiene fermo. Per abbassare la posizione devo alzare la leva freno. Mentre io le tengo rivolte verso il basso.
Domanda avete trovato scomodo togliere gli spacers dalla forcella?
Per me è troppo progressiva.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
chi ha preso la 0 come si trova con i Code RSC? ho letto varie recensioni e ne parlano molto bene.
dice che può sembrare che frenino meno perchè rispetto a Shimano e Magura hanno un "bite" più morbido all'inizio ma molto più modulabile... io sinceramente sono curioso, magari cambiando i centerline che quelli si sa che fanno un po' cagher...
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
50
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
chi ha preso la 0 come si trova con i Code RSC? ho letto varie recensioni e ne parlano molto bene.
dice che può sembrare che frenino meno perchè rispetto a Shimano e Magura hanno un "bite" più morbido all'inizio ma molto più modulabile... io sinceramente sono curioso, magari cambiando i centerline che quelli si sa che fanno un po' cagher...
Ciao ti posso dire che dopo aver cambiato dischi e montato magura che già avevo sulla trance sono cambiati parecchio e con le galfer viola direi che sono migliorati ancora. Sono molto modulabili però forse dovuto ai miei 90kg e al fatto di andare sempre piuttosto al limite in discesa sono un pelo meno potenti ad esempio di shimano 8120 che ho sulla trance. Quello che mi stupisce è come sram possa vendere per buoni dei freni così, sto parlando dei dischi..... Ma li proveranno prima di metterli in produzione??????????
 

drey1623

Ebiker novello
15 Agosto 2019
7
6
3
Belluno
Visita Sito
Bici
Radon Slide Hybrid 140 / Canyon Spectral:ON
chi ha preso la 0 come si trova con i Code RSC? ho letto varie recensioni e ne parlano molto bene.
dice che può sembrare che frenino meno perchè rispetto a Shimano e Magura hanno un "bite" più morbido all'inizio ma molto più modulabile... io sinceramente sono curioso, magari cambiando i centerline che quelli si sa che fanno un po' cagher...
Freni buoni, modulabilitá top, potenza non al livello dei MT7 che avevo prima…
montando le pastiglie power di trickstuff però migliora di molto

volevo cambiare anche i dischi, sono indeciso tra BCA, Trickstuff, Braking e Galfer…qualche consiglio?
 

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Freni buoni, modulabilitá top, potenza non al livello dei MT7 che avevo prima…
montando le pastiglie power di trickstuff però migliora di molto

volevo cambiare anche i dischi, sono indeciso tra BCA, Trickstuff, Braking e Galfer…qualche consiglio?
Ho visto alla fiera di Rimini i Braking "nuovi" e sono pazzeschi , Bca anche secondo me top !
Ma sono mie inpressioni basate non su esperienze di montaggio sulla giant che ancora non ho . ;-)


Facci sapere in caso
 
  • Like
Reactions: zorro77

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
i Braking li fanno la BCA... io ho i Batfly ma quello davanti sta avendo una usura anomala con pastiglie in resina Shimano e tende a torcersi in frenata quando si scalda. La flangia nera ce fa lo scalino è quasi diventata pari col disco...

al posteriore con pastiglie semimetalliche sempre Shimano invece non ho questo problema... sinceramente visto che Nico monta gli ZTTO (probabilmente rimarchiati) quasi quasi comprerò questo. Ci vogliono 60€ per due da 203 e per ora non fanno il 220
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.418
1.317
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ho avuto i breaking Batfly e anche a me dopo un bel po' di utilizzo le flange nere si sono appaiate al disco, ma direi che è normale usura, ho invece notato anch'io una certa distorsione frenando a seguito del riscaldamento. Poi ho provato magura mdr e li fanno anche il 220 e mi sono trovato meglio, probabilmente per il fatto che sono più spessi. Adesso ho comprato i bici a per la bici in arrivo, sono veramente un'opera d'arte, spessi e Robusti infatti penso che il 203 sia sufficiente