Alleggerire ruote per uso enduro

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ma se vuole mettere ruote da 1,6kg che non metterei nemmeno sulla Enduro muscolare, fategliele mettere, tanto non da ascolto...

Citare i PRO che fanno molti più Watt di noi non ha senso... gli cambiano e controllano la bici ogni pre e post gara e hanno sempre i componenti super controllati...

le H1700 sono tra le migliori ruote per eBike e come peso sono leggermente sopra alle E1700, ma hanno raggi maggiorati, mozzi rinforzati e corpetto in acciaio invece che in alluminio. Anche lo star ratchet è diverso. quello per le muscolari è cavo invece quello per ebike è pieno
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

endymion

Ebiker ex novello
6 Marzo 2017
29
14
3
42
Pavia
Visita Sito
Bici
Giant Anthem 1 27.5
Provati i cerchi cerchi in carbonio. La bici in discesa non è che vola, di più. Praticamente ho un'altra bici, è talmente agile che sempra di avere in mano una bici per bambini.

Vedremo la durata, ma per ora mi è venuto un sorriso da ebete per tutte le discese che facevo...
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
550
236
43
38
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Provati i cerchi cerchi in carbonio. La bici in discesa non è che vola, di più. Praticamente ho un'altra bici, è talmente agile che sempra di avere in mano una bici per bambini.

Vedremo la durata, ma per ora mi è venuto un sorriso da ebete per tutte le discese che facevo...
che ruote?

comunque voglio fare una provacazione...

ma sul posteriore avete guardato quanti grammi ci passano da una cassetta pignoni entry e una top?! tipo da una SX a una XX1?? 300 grammi!!!!! forse meglio pensare a cavarsi un rene e abbinare anche una cassetta light
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
che ruote?

comunque voglio fare una provacazione...

ma sul posteriore avete guardato quanti grammi ci passano da una cassetta pignoni entry e una top?! tipo da una SX a una XX1?? 300 grammi!!!!! forse meglio pensare a cavarsi un rene e abbinare anche una cassetta light
Io infatti sulle ruote in carbonio ho messo una cassetta XTR, comperata prima di prendere le ruote perchè già si subodorava la tendenza dei prezzi a rialzi esagerati. Da una XT si risparmiano 150 gr circa.