Accorciare carro (estratto da Specialized turbo levo)

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Io aspetto con ansia i risultati dell'accorciamento e del successivo accartocciamento.
C'hai una smania di apparire manco fossimo a Miss Italia.
Ah quindi se uno accorcia il carro è per apparire? Una volta non facevano l'opposto ?
Con quei soldi mi facevo biondo platino se volevo apparire
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma il carro della 2022 non ha gli stessi attacchi? Ed è più corto..
Sulla GEN3 = 2022 cambia tutto il carro e il leveraggio. Anzi è anche già predisposto con un flip per variare la lunghezza.

Che poi per accorciare il carro non è che si deve modificare tutto, basta accorciare i foderi bassi, i foderi alti essendoci lo snodo saranno solo leggermente più ruotati in verticale. ;)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sulla GEN3 = 2022 cambia tutto il carro e il leveraggio. Anzi è anche già predisposto con un flip per variare la lunghezza.

Che poi per accorciare il carro non è che si deve modificare tutto, basta accorciare i foderi bassi, i foderi alti essendoci lo snodo saranno solo leggermente più ruotati in verticale. ;)
Eh ma se accorci il carro ti diminuisce la corsa alla ruota e scende anche il rapporto di leva, non vorrai mica andare in giro con una Levo con 146mm di escursione? :D
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Eh ma se accorci il carro ti diminuisce la corsa alla ruota e scende anche il rapporto di leva, non vorrai mica andare in giro con una Levo con 146mm di escursione? :D
Certo che no... :) Abbiamo calcolato e misurato, sono 4 mm di differenza compensati abbondantemente da un ammortizzatore corsa 55.

Il rapporto di leva diventa un po' più "duro" e si sente... Ottimo per ammortizzatore a molla... :p
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Bisogna vedere quanto ti costa fare un pezzo praticamente unico.
infatti stavo riflettendo, magari a farlo ex novo è più semplice per un realista invece che fare taglia e cuci, dipende da quanto chiedono per l'uno e per l'altro.
Penso che forse uno ex novo avrà meno stress da saldatura rispetto a quello modificato e magari potrebbe esser rinforzato nei punti critici.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
io monto un
FOX RACING SHOX FLOAT DPX2 FACTORY REMOTE
Evol 2020 - 215,9/63,5 mm

ma i foderi inferiori li vendono o và preso tutto il carro?
io ho preso come ricambio la parte alta del carro per una turbo levo comp 2020 in alluminio di conseguenza penso che possano fornire anche solo la parte bassa.
Resta da capire le tempistiche dei ricambi in questo momento.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Se riesci ad avere i pezzi in fusione per l'attacco motore e gli snodi... Ma credo sia impossibile e realizzarli con lavoro di fresa verrebbe a costare troppo...
si pensavo ad un artigiano che faccia di professione il telaista per bici, potrebbe avere avere già pezzi se non uguali comunque adattabili ma come dicevo é un pensiero, non ho mai approfondito la cosa.