Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

florens

Ebiker novello
23 Novembre 2020
4
0
1
52
Corridonia
Visita Sito
Bici
da acquistare
Ciao a tutti ho una turbo levo 2021 e da un po' di tempo fa dà il problema che quando smetto di pedalare la catena si "tira" la ruota. Il mozzo sembra a posto e ho fatto anche cambiare tutto il corpo libero ma il non è cambiato nulla. Il problema è accentuato sui pignoni più piccoli mentre sui grandi non c'è. Il cambio è uno sram 12v. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Allego video del problema
 

Allegati

  • turbo-levo_qQ3oT7Cx.mp4
    8,1 MB · Visite: 6

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao a tutti ho una turbo levo 2021 e da un po' di tempo fa dà il problema che quando smetto di pedalare la catena si "tira" la ruota. Il mozzo sembra a posto e ho fatto anche cambiare tutto il corpo libero ma il non è cambiato nulla. Il problema è accentuato sui pignoni più piccoli mentre sui grandi non c'è. Il cambio è uno sram 12v. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Allego video del problema
A me sembra un problema di corpetto ruota libera, che rimane bloccato e si trascina la catena, escluderei problemi al motore.
È accentuato sui pignoni piccoli perché quando è la cassetta pignoni a tirare la corona i rapporti si invertono e quelli piccoli diventato più corti e fanno meno fatica a tirare la catena.
 

florens

Ebiker novello
23 Novembre 2020
4
0
1
52
Corridonia
Visita Sito
Bici
da acquistare
Risolto. Il problema è una boccola del mozzo che si è consumata e che farò rifare in ferro. Materiale scadente. Infatti appena allentò leggermente il perno passante non lo fa più. In foto la boccola incriminata received_1507469556256720.jpeg
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Risolto. Il problema è una boccola del mozzo che si è consumata e che farò rifare in ferro. Materiale scadente. Infatti appena allentò leggermente il perno passante non lo fa più. In foto la boccola incriminata Vedi l'allegato 43300
Bene dai, scusa come hai fatto a smontare il corpetto? Dovevo farlo alla kenevo di un mio amico ma oltre al dado sinistrorso dal lato cassetta non ho trovato nulla dall'altro lato per svitare, tipo sede esagono o qualcosa del genere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.