Lapierre Overvolt GLP 2

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Soluzione interessante,
ma il peso non mi torna!
Ipotizzando 10 celle 21700
Che pesano circa 70 g. Cad.
x 10= 700g. +involucro e bms siamo sui 800 g.
Certo hai ragione . Ho scritto male. Sono 10 21700 quindi circa 650gr Ho pesato solo la bici “per differenza” e sono +800gr.
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Eh, ma non sappiamo che celle monta (più probabile 18650...) oppure se addirittura è una LiPo.
Certo che se il peso segue lo stesso parametro dell’incremento del dislivello...
Non ho capito cosa intendi dire. Ma senza polemica davvero. Io ho detto che l extender ti da circa il 40%. La capacità pura è del 36% più grande ma, evidentemente, I 680 migliorano il rendimento complessivo. 1500 d+ x40%=2100.
sempre spingendo molto ovviamente e tanto eco e poco trail quasi niente Emtb
 

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
123
78
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Oggi ho montato le ruote con cerchi in carbonio cinesi che mi sono costruito e ho approfittato dell'occasione per fare delle pesate per verificare il risparmio di peso e se il savonese del video di qualche post sopra dice il vero....:rolleyes:
Le mie ruote con canale da 30mm pesano circa 1640 gr, quindi un pò meno delle sue da 1720 gr.
Vedi l'allegato 39719 Vedi l'allegato 39720
Poi non è vero che le ruote originali pesano 6200 gr come fa vedere! Infatti a quelle ruote hanno cambiato le gomme!
Le ruote originali latticizzate pesano circa 5960 gr. Vedi l'allegato 39721 Vedi l'allegato 39722
Infine per ottenere 4900 gr con le sue ruote avrà usato gomme con carcassa molto leggera e sicuramente da usare come minimo con un inserto se si vuole arrivare a fine discesa con le ruote intere!
Comunque le mie con gli stessi dischi dei freni però con fissaggio a 6 viti, pacco pignoni cinese più leggero del slx originale, gomma anteriore Magic Mary Supertrail da 29x2,4 e gomma posteriore Big Betty da 27,5x2,6 Supergravity e 100 ml di lattice cadauna pesano 5330 gr, quindi il guadagno in peso è di circa 630gr rispetto alle originali.
Magari con gomme più leggere si arriverebbe a quel peso, ma si rimarrebbe a piedi con le ruote sfasciate dopo 100 mt di discesa, già con questa mia configurazione mi sembra di essere a rischio sfascio :D Vedi l'allegato 39723 Vedi l'allegato 39724
L'esperienza con le ruote in carbonio per me può definirsi conclusa.
Oggi dal ritorno del lavoro parto di tutta fretta per un giro veloce vicino casa. Arrivo in cima alla prima salita e controllo la pressione delle gomme. Azz la posteriore sta solo a 1,25 , nella fretta di partire mi ero scordato di gonfiare le gomme!
Nella mia testa mi dico, vabbé scenderò piano... solo che dopo 300 metri il cervello non era più collegato al dito del freno che doveva farmi scendere piano e qualche km più in basso su una pietraia sento un sordo "stak".
IMG_20210609_175027.jpg
Non è sicuramente colpa del cerchio visto che viaggiavo con una pressione troppo bassa, ma comunque sono troppo delicati per un uso gravoso. Peccato perché mi trovavo molto bene.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.863
8.159
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
L'esperienza con le ruote in carbonio per me può definirsi conclusa.
Oggi dal ritorno del lavoro parto di tutta fretta per un giro veloce vicino casa. Arrivo in cima alla prima salita e controllo la pressione delle gomme. Azz la posteriore sta solo a 1,25 , nella fretta di partire mi ero scordato di gonfiare le gomme!
Nella mia testa mi dico, vabbé scenderò piano... solo che dopo 300 metri il cervello non era più collegato al dito del freno che doveva farmi scendere piano e qualche km più in basso su una pietraia sento un sordo "stak".
Vedi l'allegato 42337
Non è sicuramente colpa del cerchio visto che viaggiavo con una pressione troppo bassa, ma comunque sono troppo delicati per un uso gravoso. Peccato perché mi trovavo molto bene.
Noooo...quegli amori che duran poco ma fanno danni :joy: :joy: :joy: :joy: ,mi spiace ziocannone.Brakky
 
  • Haha
Reactions: steka

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.863
8.159
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
AHAHAH, va in F..A Brakky:joy::joy::joy::joy: mi hai strappato un sorriso, è da due ore che tiro giù madonne e tutto il presepio :joy::joy::joy:
Vedi l'allegato 42341
Dai..piuttosto di una frattura...sèncüle i sòlc dicon qui o_O o_O o_O io cmq ero indeciso sui dt h 1900 e qlc d altro...ho chiesto a san @GIUIO10...meno male esiste:D:D:D:D...mi ha detto che piu serie e con 32 raggi ci stavano le hope fortus30...prese...ho fatto su 670 km fino adesso...starellate x bene,girano che sono una pasqua...poi io son povero(ricco dentro...ma fuori proprio a bolletta)e ho bisogno di dritte cosio_Oo_Oo_Odai ciàpetèla mia...c è di peggio.Buone cose socio.Brakky
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: steka