Rocky Mountain Powerplay Official Thread

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
In buona sostanza l Enduro muscolare è ovviamente più leggera è divertente ,meno stabile della Rocky.In discesa vai forte con entrambe ma non ci sono differenze abissali?
Esattamente, non è che mi sono stracciato le vesti guidando in discesa la muscolare, ok può essere più bello ma è impagabile ciò che l'assistita ti da in salita. Se gli svantaggi in discesa dei 10kg in più sono quelli che palesa la Rocky, i vantaggi in salita sono di gran lunga maggiori
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
il peso in più della elettrica lo senti quando la carichi in auto :p
lasciamo stare, la prima volta che dovrò ricaricarla sul pick-up userò una delle pedane di alluminio che abbiamo per caricare il quad sul carrello, così evito di rompermi la schiena visto che sto uscendo (forse) con molta fatica ed impegno, da un anno infernale per la mia schiena. Caricarla di peso è davvero un disastro


Ps: come dicevo qualche post fa mi è capitato tre volte che si spegnesse in turbo mentre cercavo di esprimere tutta la potenza di cui dispongo. Stessa cosa è capitata al mio rivenditore sulla sua personale. Oggi abbiamo fatto un giro insieme utilizzando la sua app dealer per fare una diagnosi del mio giro da spedire a dsb, vediamo che dicono. Comunque se vi dovesse succedere basta togliere il carter a sinistra, staccare e riattaccare lo spinotto della batteria (cavo rosso), e riparte. Ovviamente non lo fa sempre, perchè oggi per farla spegnere ho patito le pene dell'inferno :D :D
 
  • Wow
Reactions: jack76

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
lasciamo stare, la prima volta che dovrò ricaricarla sul pick-up userò una delle pedane di alluminio che abbiamo per caricare il quad sul carrello, così evito di rompermi la schiena visto che sto uscendo (forse) con molta fatica ed impegno, da un anno infernale per la mia schiena. Caricarla di peso è davvero un disastro


Ps: come dicevo qualche post fa mi è capitato tre volte che si spegnesse in turbo mentre cercavo di esprimere tutta la potenza di cui dispongo. Stessa cosa è capitata al mio rivenditore sulla sua personale. Oggi abbiamo fatto un giro insieme utilizzando la sua app dealer per fare una diagnosi del mio giro da spedire a dsb, vediamo che dicono. Comunque se vi dovesse succedere basta togliere il carter a sinistra, staccare e riattaccare lo spinotto della batteria (cavo rosso), e riparte. Ovviamente non lo fa sempre, perchè oggi per farla spegnere ho patito le pene dell'inferno :D :D
Da quando c'è l'ho non ho ancora usato la modalità turbo,usando eco al 27% Trail al 55 % che per me è più che sufficiente ,se uso il turbo mi cappotto!!! Comunque una cosa a favore di Rocky, nonostante eco al 27% salendo da asfalto con un mio amico,lui motorizzato Shimano ( thok) fatica a starmi dietro.E pedala più di me!!!
 
  • Like
Reactions: jack76

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Da quando c'è l'ho non ho ancora usato la modalità turbo,usando eco al 27% Trail al 55 % che per me è più che sufficiente ,se uso il turbo mi cappotto!!! Comunque una cosa a favore di Rocky, nonostante eco al 27% salendo da asfalto con un mio amico,lui motorizzato Shimano ( thok) fatica a starmi dietro.E pedala più di me!!!
Ah io se ho fretta, spesso, lo uso pure su asfalto. Su rampe al limite del ribaltamento anche, per forza, vista la mia scarsa gamba. Ed anche quando magari voglio farmi la "sparata" su un qualche segmento strava che comprende la salita, ed infatti mi è sempre successo in quei frangenti
 

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Esattamente, non è che mi sono stracciato le vesti guidando in discesa la muscolare, ok può essere più bello ma è impagabile ciò che l'assistita ti da in salita. Se gli svantaggi in discesa dei 10kg in più sono quelli che palesa la Rocky, i vantaggi in salita sono di gran lunga maggiori
Io alterno regolarmente enduro normale (yeti sb6) e ALtitute powerplay e su percorsi con curve non troppo chiuse ho l'impressione di andare più forte con l'ebike (come già detto probabilmente grazie al peso che mi da stabilità)
 
  • Like
Reactions: Docste

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Che problema hai riscontrato?
avevo una cricca sopra il motore, lato opposto corona.
A parte un po' di attesa, devo però dire che hanno deciso di sostituire il telaio senza fare problemi. Questo sicuramente mi ha fatto riguadagnare un po' di fiducia nel marchio (vesto che mi era venuto un po' di sconforto...)
 
  • Like
Reactions: jack76 and Docste

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
avevo una cricca sopra il motore, lato opposto corona.
A parte un po' di attesa, devo però dire che hanno deciso di sostituire il telaio senza fare problemi. Questo sicuramente mi ha fatto riguadagnare un po' di fiducia nel marchio (vesto che mi era venuto un po' di sconforto...)
In 10 anni di MTB ne ho visti telai creparsi,yeti ,Norco specialized.Per fortuna eri in garanzia!!!
 
  • Like
Reactions: jack76

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
avevo una cricca sopra il motore, lato opposto corona.
A parte un po' di attesa, devo però dire che hanno deciso di sostituire il telaio senza fare problemi. Questo sicuramente mi ha fatto riguadagnare un po' di fiducia nel marchio (vesto che mi era venuto un po' di sconforto...)
Accidenti...hai una foto? Così per scrupolo