Parere su Ginocchiere-Gomitiere

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao, sono indeciso sull'acquisto tra Air e Lite!
Le Air sono molto più scomode in pedalata delle Lite?
No, la comodità è all'incirca la stessa, le air vestono più alte sulla coscia ed hanno un protettore più esteso.
Le Lite sono più minimal e si possono arrotolare per eventualmente riporle nello zaino.

Visto che nessuna delle 2 è dotata di chiusure regolabili, provale in negozio per scegliere la taglia più adatta, se sei indeciso prendi la più piccola.
 
  • Like
Reactions: ab+

ab+

Ebiker normalus
22 Luglio 2019
53
22
8
BG
Visita Sito
Bici
nessuna
No, la comodità è all'incirca la stessa, le air vestono più alte sulla coscia ed hanno un protettore più esteso.
Le Lite sono più minimal e si possono arrotolare per eventualmente riporle nello zaino.

Visto che nessuna delle 2 è dotata di chiusure regolabili, provale in negozio per scegliere la taglia più adatta, se sei indeciso prendi la più piccola.

Prese le Air! Sicuramente la protezione si sente rispetto al ginocchio nudo ma la calza è veramente leggerissima e super traspirante!
Sembrano un gran bell'acquisto non vedo l'ora di provarle :)
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.145
522
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Riprendo l'argomento.
Consigli per Ginocchiere leggere che non scendano troppo sulla tibia?
io ho le ixs flow evo + dall'estate scorsa, ottime anche per giri pedalati, te le metti la mattina e le togli la sera.

Gran difetto, per cui devo ancora trovare una soluzione non protegge per nulla lo stinco, se ti scappa il pedale ad esempio non sei protetto per nulla.

Ho provato ma non ho trovato nulla da usare come parastinchi in aggiunta. Mi sa che per quelle occasioni mi tocca prendere ginocchiere lunghe e meno comode per pedalare. Idee?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Riprendo l'argomento.
Consigli per Ginocchiere leggere che non scendano troppo sulla tibia?
di solito si cercano quelle che scendono sulla tibia per avere una maggior protezione soprattutto se usi i pin...
perchè cerchi il contrario?

Io in inverno ho la calza lunga protettiva, ma in estate che uso clazini light la protezione un pò sulla tibia mi fa comodo
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.991
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ma in estate ci muoio e vado di calzini da mtb corti

In estate, specie se giri anche nelle ore centrali, ci muori comunque anche se giri nudo :scream: ... quindi tanto vale. E poi ginocchiere lunghe con protezione tibia ed allo stesso tempo pedalabili per una giornata intera senza doverle togliere ne ho viste ben poche per ora, vanno bene in bike park con risalite meccanizzate, dove sai bene quando servono e quando le puoi togliere, ma per lunghi giri AM su percorsi naturali dove non sai mai cosa ti aspetta serve qualcosa da poter tenere sempre indossato in posizione.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In estate, specie se giri anche nelle ore centrali, ci muori comunque anche se giri nudo :scream: ... quindi tanto vale. E poi ginocchiere lunghe con protezione tibia ed allo stesso tempo pedalabili per una giornata intera senza doverle togliere ne ho viste ben poche per ora, vanno bene in bike park con risalite meccanizzate, dove sai bene quando servono e quando le puoi togliere, ma per lunghi giri AM su percorsi naturali dove non sai mai cosa ti aspetta serve qualcosa da poter tenere sempre indossato in posizione.
bah dipende...

in estate pedalo con i calzini corti e le ginocchiere abbassate e fa la sua differenza che pedalare con il calzino lungo con gli inserti, anche per il materiale stesso del calzino, io con questo calzino ci vado a zero gradi sulla neve senza panta lungo...

Chiaro che se vado in bike park me lo metto comunque... ma non certo nelle uscite pedalate tradizionali estive, per questo a mio avviso una ginocchiera che scende un pò sulla tibia male non fa

poi ognuno fa le sue scelte, io sono passato da una ginocchiera solo ginocchio rigida o,Neal a una morbida ma che arriva fino alla tibia